@ Vpower
grazie, la tua risposta mi conforta molto, quello che dici sulla superserie al 100% è quello che volevo sentire. ti correggo solo sul pt, in effetti non l'ho detta tutta su di lui. come prima cosa mi ha dato un allenamento ed una dieta di 6 settimane che ha definito preparatoria. poi una dieta ed un allenamento di 6 settimane che ha definito piramidale, ed ora una dieta ed una scheda che ha definito, finalmente di allenamento vero e nella quale ci sono ste benedette superserie. a onor del vero, ho potuto iniziare a pagarlo solo da quest'ultima scheda, quello che ho fatto nelle due precedenti, dice lui, è servito solo a predispormi. inquanto a prepararmi self made, non credo proprio di averne le possibilità, ho 34 anni e mi sembra tardi per sperimentare, sperimentare e sperimentare....
@ Uber
non sono stato un pl, mi sono solo allenato pl per due anni raggiungendo risultati mediocri, non era lo sport per me, anche se a mia discolpa devo dire che: ho preso il primo manubrio in mano a 32 anni senza avere alzato altro che penne e matite e fogli di carta fino ad allora. primo test dei massimali mi dava qualcosa del genere: panca piana 40kg, squat 55kg, stacco 90kg, dopo il primo anno avevo 100 panca piana, 120 squat, 150 stacco. poi mi ci è voluto un altro anno per aggiungere soli 7,5 kg alla panca, 10 kg allo squat e 30 kg allo stacco, da li lo sconforto e l'abbandono definitivo al pl.
come attrezzatura ho usato solo le fascie, volevo comprare maglietta e pantaloncino, ma come dicevo i risultati del secondo anno mi hanno spiattellato sotto il naso che era meglio cambiare sport.
ed ecco che dopo 4/5 mesi di ozio mi sono dato al bb.
grazie a tutti!
ps ci ripensavo prima in palestra, e trovo un vero peccato che non si faccia una bella discussione asciutta, non preconcetta e documentata (credo che qualcuno di vuoi ne sarebbe perfettamente in grado) sui rischi, i vantaggi ed i danni provocati dall'uso di doping. finchè mi sentirò dire "lascia stare, il doping fa male punto e basta" credo che ne resterò sempre attratto.![]()

Segnalibri