io nn ho capito dove intendi sti 45 gradi... O_o
i 45 gradi sono l'angolo del braccio con il busto.
l'ascella per intenderci.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Come fifty non c'ho capito un ***** neanche io
Ma per farla semplice parliamo dell'angolo nella posizione di partenza?Nell'arco + alto dell'arco di movimento per intenderci?O per capirci ancora meglio quando inizi a fare la panca col bilanciere in alto?![]()
Se parliamo di tecnica bisogna capire anche lo scopo dell'esercizio;per un bber la tecnica corretta è quella che permette di isolare di più il muscolo target; per un pl la corretta tecnica è quella che permette di sollevare in sicurezza più peso possibile rispetto alle altre, e che sia valida in gara ovviamente...
Quindi non si può dire a prescindere che una corretta tecnica ti fa diminuire i carichi;
poi dipende anche il contesto in un esercizio il carico è influenzato dalla tecnica, ma non solo, se vari i tempi, di esecuzione o i recuperi o la presa, il carico varia;
quindi non è poissibile dire che il carico diminuisce bisogna valutare il modo in cui si fa l'esercizio;
inoltre aducendo bene le scapole, posizionando bene le gambe e sfruttando bene il dorso la posizione con gli omeri a 45 gradi è vantaggiosa perchè si usano meglio i pettorali a vantaggio delle spalle ed i tricipiti possono aiutare di più rispetto alla posizione a 90 gradi; quindi in teoria si solleva di più...
Mah io credo di aver capito il succo, se ne parlava già in qualche post tipo seminario bench press e su AOS.. per lo meno mi rircordo qualcosa riguardo l'angolo con il tronco più favorevole, nonchè la traiettoria leggermente verso dietro del bilanciere in salita e altri consigli sul set up per spostare il massimo carico.
Quello che fa sorridere qui è l'esposizione un po' tipo intervista a Trapattoni![]()
Il nocciolo della questione è l'andolo che si forma tra il busto e il braccio;
fai conto di avere il bilanciere in mano ed essere sulla panca, hai presente quando i gomiti passano alla stessa altezza del busto? l'angolo in questione è quello che forma il braccio rispetto al busto.
Fai conto che devi misurare l'angolo tra il tuo braccio e il tuo corpo ed il fulcro è la tua ascella.
Per chi non avesse capito il concetto lo rispiego io.
L'angolo di incidenza tra la tangente esterna della clavicola ed il palmo della mano, calcolato a 90 gradi tra la scapola e l'omero, deve essere proporzionale al quadrato della distanza tra il bilancere, misurata a 45 gradi fahrenheit, ortogonalmene al piano creato tra lo sterno e l'interno. Il tutto per il coseno dell'angolo opposto.
Chiaro?
Segnalibri