Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: sono diventato istruttore :panca piana esecuzione corretta!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabio75 Visualizza Messaggio
    Scusa te, voi ve le sarete dette e ridette ma io sono nuovo del forum e non le ho lette, vorrei capire, l'angolo di 45° si intende nel punto + alto dell'arco di movimento, in pratica nella posizione di partenza della panca piana?Ma non è una presa troppo larga soprattutto x chi come me ha le leve lunghe?
    l'angolo tra il tronco ed il braccio.
    c'e' il comando cerca se hai qualcosa di specifico da trovare

Predefinito

io nn ho capito dove intendi sti 45 gradi... O_o

Predefinito

i 45 gradi sono l'angolo del braccio con il busto.
    l'ascella per intenderci.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea81 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ,
    finalmente mi sono diplomato istruttore di fitness e bodybuilding con 110!!!
    raga tutto sta nell'anatomia!!!!
    ad es. la panca piana se eseguita nel megliore dei modi ti fa ridurre il carico di un buon peso e la fatica la sforzo restano uguali anzi in certi casi aumentano.
    tra il busto e il braccio devo sempre formare un angolo di 45 gradi e non di meno perche mi aiuterei con le spalle!! invece cosi si cerca di isolare il muscolo!!
    anche perche se si sa l'anatomia , si sa che il grande pettorale parte dalla clavicola per proseguire sullo sterno e andare a inserirsi nell'omero percio per avere il massimo rom cioe' full rom massima estensione e massima contrazione bisogna formare un angolo di 45 gradi o se no se fosse di meno non si avrebbe il full rom.....
    che ne pensate siete d'accordo?
    Ti dico la verità, non ci ho capito un c...zo

Una delle cose più importanti nell'esecuzione delle spinte su panca, è l'adduzione delle scapole, solo in questo modo si ha un certo isolamento (teorico) del muscolo chestiamo allenando

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Ti dico la verità, non ci ho capito un c...zo

Una delle cose più importanti nell'esecuzione delle spinte su panca, è l'adduzione delle scapole, solo in questo modo si ha un certo isolamento (teorico) del muscolo chestiamo allenando
    non importa tanto lui si e' laureato ora e ci impartisce lezioni eheheh (questa era cattiva, scusate)

Predefinito

Come fifty non c'ho capito un ***** neanche io
    Ma per farla semplice parliamo dell'angolo nella posizione di partenza?Nell'arco + alto dell'arco di movimento per intenderci?O per capirci ancora meglio quando inizi a fare la panca col bilanciere in alto?

Predefinito

Se parliamo di tecnica bisogna capire anche lo scopo dell'esercizio;per un bber la tecnica corretta è quella che permette di isolare di più il muscolo target; per un pl la corretta tecnica è quella che permette di sollevare in sicurezza più peso possibile rispetto alle altre, e che sia valida in gara ovviamente...
    Quindi non si può dire a prescindere che una corretta tecnica ti fa diminuire i carichi;
    poi dipende anche il contesto in un esercizio il carico è influenzato dalla tecnica, ma non solo, se vari i tempi, di esecuzione o i recuperi o la presa, il carico varia;
    quindi non è poissibile dire che il carico diminuisce bisogna valutare il modo in cui si fa l'esercizio;
    inoltre aducendo bene le scapole, posizionando bene le gambe e sfruttando bene il dorso la posizione con gli omeri a 45 gradi è vantaggiosa perchè si usano meglio i pettorali a vantaggio delle spalle ed i tricipiti possono aiutare di più rispetto alla posizione a 90 gradi; quindi in teoria si solleva di più...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MILO Visualizza Messaggio
    Se parliamo di tecnica bisogna capire anche lo scopo dell'esercizio;per un bber la tecnica corretta è quella che permette di isolare di più il muscolo target; per un pl la corretta tecnica è quella che permette di sollevare in sicurezza più peso possibile rispetto alle altre, e che sia valida in gara ovviamente...
    Quindi non si può dire a prescindere che una corretta tecnica ti fa diminuire i carichi;
    poi dipende anche il contesto in un esercizio il carico è influenzato dalla tecnica, ma non solo, se vari i tempi, di esecuzione o i recuperi o la presa, il carico varia;
    quindi non è poissibile dire che il carico diminuisce bisogna valutare il modo in cui si fa l'esercizio;
    inoltre aducendo bene le scapole, posizionando bene le gambe e sfruttando bene il dorso la posizione con gli omeri a 45 gradi è vantaggiosa perchè si usano meglio i pettorali a vantaggio delle spalle ed i tricipiti possono aiutare di più rispetto alla posizione a 90 gradi; quindi in teoria si solleva di più...
    Giuro, non c'ho capito nulla nemmeno qui

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Giuro, non c'ho capito nulla nemmeno qui
    Credimi nemmeno io

]#[d-|]

Predefinito

Mah io credo di aver capito il succo, se ne parlava già in qualche post tipo seminario bench press e su AOS.. per lo meno mi rircordo qualcosa riguardo l'angolo con il tronco più favorevole, nonchè la traiettoria leggermente verso dietro del bilanciere in salita e altri consigli sul set up per spostare il massimo carico.
    Quello che fa sorridere qui è l'esposizione un po' tipo intervista a Trapattoni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    l'esposizione un po' tipo intervista a Trapattoni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Mah io credo di aver capito il succo, se ne parlava già in qualche post tipo seminario bench press e su AOS.. per lo meno mi rircordo qualcosa riguardo l'angolo con il tronco più favorevole, nonchè la traiettoria leggermente verso dietro del bilanciere in salita e altri consigli sul set up per spostare il massimo carico.
    Quello che fa sorridere qui è l'esposizione un po' tipo intervista a Trapattoni
    Noooooo ancora peggio!!!!
    Per favore non cercare di spiegarlo

Predefinito

Il nocciolo della questione è l'andolo che si forma tra il busto e il braccio;
    fai conto di avere il bilanciere in mano ed essere sulla panca, hai presente quando i gomiti passano alla stessa altezza del busto? l'angolo in questione è quello che forma il braccio rispetto al busto.
    Fai conto che devi misurare l'angolo tra il tuo braccio e il tuo corpo ed il fulcro è la tua ascella.

Predefinito

Per chi non avesse capito il concetto lo rispiego io.
    L'angolo di incidenza tra la tangente esterna della clavicola ed il palmo della mano, calcolato a 90 gradi tra la scapola e l'omero, deve essere proporzionale al quadrato della distanza tra il bilancere, misurata a 45 gradi fahrenheit, ortogonalmene al piano creato tra lo sterno e l'interno. Il tutto per il coseno dell'angolo opposto.
    Chiaro?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabio75 Visualizza Messaggio
    Noooooo ancora peggio!!!!
    Per favore non cercare di spiegarlo
    Cerca "seminario bench press" e non sarà necessario spiegarlo.