Scusate l'ignoranza ma non ci ho capito molto.
Voglio tonificare certo ma anche ridurre un po' l'interno coscia e modellare i glutei. Secondo voi dovrei lavorare con carichi maggiori e diminuire le ripetizioni?
Scusate l'ignoranza ma non ci ho capito molto.
Voglio tonificare certo ma anche ridurre un po' l'interno coscia e modellare i glutei. Secondo voi dovrei lavorare con carichi maggiori e diminuire le ripetizioni?
Ciao Somo...non posto molto purtroppo, ma vi leggo sempre con affetto![]()
Quando ho visto citate le mitiche sfr, non ho saputo trattenermi...![]()
Forse mi decido ad aprire un mio diario prima o poi...a proposito, complimenti per i 200kg!!!![]()
scusate se sono un po' OT
grazie mille!!
sunshine il dimagrimento localizzato non esiste o se esistesse non sarebbe un fenomeno con un impatto rilevante.
voglio dire che per snellire le gambe non è necessario lavorare con alte ripetizioni alla cyclette o alla pressa (che poi le alte ripetizioni non consumano grassi in ogni caso ma zuccheri.. infatti accumuli acido lattico, metabolita finale della glicolisi anaerobica)
quanto piuttosto stabilire un bilancio calorico negativo.. in pratica devi bruciare + di quello che mangi.
con i pesi aumenti la massa muscolare e quindi il metabolismo basale (quello che consumi a riposo) oltretutto aumentando la massa muscolare la pelle appare + tirata e automaticamente sembri + magra.
Certo, so che non esiste il dimagrimento localizzato, ma non chiedo miracoli.
Cerco soltanto di capire se sto seguendo le giuste regole per ottenere dei risultati.
Vi ringrazio!
Segnalibri