https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13795
guardate se questo vi aiuta.
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13795
guardate se questo vi aiuta.
Ok ora la mia domanda è:
per avere un fisico come il tipo che ho postato io (la foto in bianco e nero della calvin klein) è meglio tenersi su un renge di reps basso (sotto le sei) un range medio (6-12) o un range alto (12-20)??
Aspetto l'intervento dei più esperti.. Spero anche di Somo che nell'altro post segnalato da pelleverde mi è sembrato competente..
Somo E' competente,....
cmq sia, a mio modestissimo parere, credo che la genetica influisca comunque moltissimo, per la maggiore, indipendentemente dagli "schemi" usati.
Non dico che il modo di allenarsi non centri però eh attenzione !
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Si certo heero.. Però come dice Somoja nell'altro post anche l'allenamento (oltre all'alimentazione) fa la sua parte..
La mia domanda è a parità di genetica e di alimentazione che tipo di allenamento ti fa ottenere risultati simili a quelli del tipo in questione..
Certo che se fosse così facile rispondere alla tua domanda, avremmo tutti pettorali così o meglio. Non pensi che ci sia la risposta individuale all'allenamento, alimentazione e riposo ?
si tatoos ho capito però ad esempio a me non mi è mai capitato di vedere powerlifters con bei fisici da rimorchio.. Ma non capisco se questo fisico poco bello nei powerlifter sia dovuto all'allenamento o all'alimentazione..
Beh, sai, dire che ai PL freghi poco del fisico (capillarizzazione, distretti muscolari in evidenza, etc.) è usare un eufemismo. Nel senso che ai PL interessa una sola cosa: tirare su pi Kg. possibile.
Pensi che i PL programmino massa e pumping ? Non usano certo le alzate laterali per i deltoidi...
Analogamente, la loro alimentazione sarà funzionale: Carboidrati almeno al 50% della loro quota calorica, non si fanno mica ipocaloriche low carb o Keto per avere il six pack in evidenza !
Detto questo, è chiaro che ognuno di noi ha un modello di riferimento o di ispirazione estetica. Personalmente, ad esempio, i modelli che hai postato hanno sicuramente un fisico piacevole. Ma non mi impressionano per qualità muscolare. Oltretutto, penso che questo target sia alla portata di molte persone.
Segnalibri