Rieccomi di nuovo qui...
una pregunta...
ho comprato le noci (a casa mi prendono per matto visto che non le ho mai mangiate in vita mia Dma quante devo mangiarne al giorno? e poi..da ignorante quale sono D: a cosa servono?
grazie
Rieccomi di nuovo qui...
una pregunta...
ho comprato le noci (a casa mi prendono per matto visto che non le ho mai mangiate in vita mia Dma quante devo mangiarne al giorno? e poi..da ignorante quale sono D: a cosa servono?
grazie
La frutta secca, come del resto l'olio extravergine di oliva, contiene gli acidi grassi essenziali (Gli Omega3 e 6) che consentono, in prima istanza, di apportare effetti benefici al nostro organismo, avendo come funzione
un'azione
- antiaggregante piastrinica (effetto antitrombotico), cioè ridurrebbero la possibile formazione di coaguli nel sangue
- il controllo del livello plasmatico dei lipidi, soprattutto dei trigliceridi
- il controllo della pressione arteriosa, mantenendo fluide le membrane delle cellule, e dando elasticità alle pareti arteriose.
Ma questo l'ho preso da internet, avendo cercato Acidi grassi Omega.![]()
Per la quantità, sarei poco preciso a dirti 15 gr. oppure 75. Dipende dal quadro di apporto calorico complessivo, tenendo presente che 1 gr. di grasso apporta circa 9Kcal.
Segnalibri