Originariamente Scritto da
tattoos
Il mio giudizio è di parte. E' viziato dal mio accanimento nei confronti di tutto ciò che è "integrazione". Poiché, etimologicamente parlando, l'integratore
integra ciò che normalmente si dovrebbe prendere dai cibi (Monsieur de Lapalisse...).
Quindi, quello che ti dirò sarà inevitabilmente filtrato da questa mia peculiare posizione.
Detto ciò (che mi sembrava corretto dire), ti faccio una domanda: è possibile che tu non possa fare come ti ho suggerito io o come lo ha fatto Ct-7b ?
Il "tipo" di pasto che ti abbiamo indicato è equilibrato nella composizione dei macronutrienti (che, ripeto, ogni pasto DEVE avere)...in definitiva ci devono essere i glucidi, protidi e lipidi (carbo, pro e grassi).
Certo, devono essere di un "certo" tipo, ma avrai certo letto un po' il forum (vero ?) per renderti conto da te stesso che i carbo dovrebbero essere complessi, le proteine nobili ed i grassi buoni.
In definitiva, i carboidrati prendili da verdura (tranne patate e carote, ma non vederle come fumo negli occhi) o da riso/pasta integrale o da frutta.
Le proteine prendile da carne rossa (magra)/bianca/pesce (possibilmente).
I grassi prendili dalla frutta secca, dall'olio extravergine di oliva o dal pesce grasso.
Come puoi vedere, è facile, no ?

Segnalibri