Ora sono molto più sicuro di me. Se non mi alleno per 2 giorni vado in crisi ed ho notato (insieme ai miei) che nonostante lo stress, gli impegni, lo studio ,i litigi con la ex fidanzata, i parenti che ti lasciano...quando torno dalla palestra e mia mamma mi apre la porta io ho un grossissimo sorriso sulle labbra...Il cibo mi sembra addirittura più buono e mia sorella meno acida... Io sono il tipo che in palestra conosce 3 persone. Il più delle volte arrivo e la palestra è affollata, io ci rimango per 1 ora (o poco più) e non parlo con nessuno. Rimango io solo con me stesso e con i miei limiti da battere. Mi concentro, spingo, tra una pausa e l'altra respiro pensando alla serie dopo e al risultato che darà al mio fisico. Vado nello spogliatoio e cerco di intravedermi nello specchio con un po di discrezione mentre la gente si cambia..Torno a casa con una sorta di felicità dentro che non si spiega...dura un paio d'ore,tempo che i problemi (piccoli e grandi) della vita di attanaglino di nuovo...
Cmq il lato narcisistico è molto prevalente in me e sarei uno stupido se non lo menzionassi tra i motivi del mio allenamento. Mi piace essere notato tra la gente (ed anche se non sono un coloso vi assicuro che in un gruppo di persone non è che sono tutti come me...), ma non ne faccio uno stile di vita. Mi piace che qualche ragazza noti che non ho la pancia e che le mie braccia sono allenate, ma non ho mai dato importanza a lusinghe di questo tipo...per ultimo vi lascio una frase che secondo me la dice lunga....in tutti questi anni di allenamento i miei genitori non mi hanno mai fatto o detto nessun apprezzamento in questa cosa in cui credo...

Segnalibri