Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Importante

Predefinito

Per il discorso BIO, Svizzera o Italia è uguale: siamo in Europa, mica su Marte!
    Posso solo dire che spesso l'unica differenza tra coltivazioni BIO e coltivazioni "normali" sta nel fatto che in quelle "BIO" i fertilizzanti ed i pesticidi vengono dati la notte!!!
    In più vorrei capire una cosa: molte aziende hanno inserito tra i loro prodotti la linea BIO, dicendo che è salutare, pulita, e benefica...
    Ma prima di uscire con questa linea, significa che ci hanno rifilato anni e anni di schifezze?
    Le aziende stesse non si rendono conto che così facendo mandano all'aria anni di promesse sulla presunta genuinità e salubrità dei loro prodotti?
    E noi ci crediamo ancora...

Predefinito

Tersite non volevo dire che non bisogna più mangiare carne ne pesce ne verdura comprata dai supermercati...era solo una riflessione su come vengono prodotti i cibi che ci pappiamo...ora chiaro che se dovessimo coltivarci tutti il nostro orticello allevare i nostri polli moriremmo di fame è chiaro come il sole però potendo scegliere penso che chiunque andrebbe su prodotti potenzialmente meno dannosi e più gustosi o no?sopra ho detto che qualche volta all'anno vado da mia nonna e mi pappo carne uova eccettera prodotti come una volta e non c'È paragone ragazzi miei...e li di fertilizzanti e balle varie non se ne usano..
    Ora nelle città siamo costretti a mangiarci quello ceh il mercato offre e non possiamo fare altrimenti oppure andiamo tutti nelle foreste a cibarci di bacche...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Per il discorso BIO, Svizzera o Italia è uguale: siamo in Europa, mica su Marte!
    Posso solo dire che spesso l'unica differenza tra coltivazioni BIO e coltivazioni "normali" sta nel fatto che in quelle "BIO" i fertilizzanti ed i pesticidi vengono dati la notte!!!
    In più vorrei capire una cosa: molte aziende hanno inserito tra i loro prodotti la linea BIO, dicendo che è salutare, pulita, e benefica...
    Ma prima di uscire con questa linea, significa che ci hanno rifilato anni e anni di schifezze?
    Le aziende stesse non si rendono conto che così facendo mandano all'aria anni di promesse sulla presunta genuinità e salubrità dei loro prodotti?
    E noi ci crediamo ancora...
    Ragazzo mio la Svizzera nonfa parte dell UE ha ha solo i bilaterali....qua le associazioni che certificano i prodotti Bio sono potenti e i controlli li fanno non ti rpeoccupare...per il fatto che i fertilizzanrti vengono dati di notte è una ca**ata, hai mai visto una mela Bio e una non bio??penso proprio di no...
    Non è solo un fatto di dare pesticidi eccettera qui se n terreno presenta valori superiori a quelli stabiliti di pesticidi e agenti chimici non può essere usato per coltivare prodotti Bio...almeno non verrà mai certificata la produzione di ortaggi o Bio da parte di quel contadino

Predefinito

Jur cmq non ce l'avevo con te, il tuo post mi sembrava sensato. Sono d'accordo che tra essere un maniaco del bio e avere un minimo di buon senso nella scelta dei cibi esiste una via di mezzo.
    Mi scagliavo su chi vede una via perfetta all'alimentazione basando la propria scelta su luoghi comuni tutto lì

poi essendo un italiano so che certificati certificazioni e tutto quello che è burocrazia in Italia quando ci sono valori economici in gioco non è mai segno di verità inconfutabile.

Predefinito

Preciso che non ho parlato di UE, ma di Europa.
    Comunque, per il discorso dei pesticidi la notte, è vero, magari non dappertutto, ma fidati, è così.
    Esperienza personale.
    Comunque spero che tutto ciò non porti ad estremismi tipo Verdone con la moglie Mègda!

Predefinito Piccolo Post

Io mi rivolgo a chi si pappa quintali di carni all'anno, magari perchè ha letto i consigli dietetici di qualche maniaco BB.

1 - Rammento a tutti voi cosa ha detto veronesi....la carne uccide piu' del fumo...quindi maniaci delle proteine fate bene i vostri conti, siete dei patiti del fisico ma lo pagherete a caro prezzo proprio come quelli che fumano fregandosene dei propri polmoni

2 - La carne di pollo, gli albumi, il pesce ed altre fonti pu' o meno biologiche sono la strada secondo me, per ottenere risultati nel bb, ma ANCHE CHI CONSIGLIA SUPER PAPPATE PROTEICHE che partono da colazione e arrivano al pre nanna, METTA BEN IN EVIDENZA DI COMPRARE OTTIMI PRODOTTI ALIMENTARI.....OVVERO DI TIRAR FUORI TANTI BEI €€€€€

Non ci si puo' limitare a consigliare la quantita' ma possibilmente ( e credo anche per ottenere risultati migliori....) fornire precisi nomi di marche, brands e provenienza di quel che si consiglia nel forum.

Predefinito

Concordo con te sul fatto delle proteine in eccesso.
    In effetti devi dare atto agli utenti di questo forum, che non viene mai dato il consiglio di assumere CHILI di proteine di nessun genere.
    Se qualcuno lo fa, avrai notato che ci si "allea" nel fargli pian piano cambiare idea.
    La maggior parte degli utenti, pensa inoltre che gli integratori siano semplicemente ed effettivamente SOLO INTEGRATORI, e che quindi sono il più delle volte INUTILI se la dieta è bilanciata in tutti i suoi componenti.
    Poi logicamente non ci si può portare dietro sempre scatolette di tonno, omogeneizzati o frittate pre-cotte, allora si fanno dei frullati, ma sempre rispettando la propria salute ed il proprio fabbisogno (spero per lui).
    Bodybuilding, o qualunque altro sport, non significa INTEGRATORI, ma voglia di stare insieme, di socializzare e divertirsi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da briele2
    Io mi rivolgo a chi si pappa quintali di carni all'anno, magari perchè ha letto i consigli dietetici di qualche maniaco BB.
    Non ci si puo' limitare a consigliare la quantita' ma possibilmente ( e credo anche per ottenere risultati migliori....) fornire precisi nomi di marche, brands e provenienza di quel che si consiglia nel forum.
    I megafoni dell'esercito del popolo cinese quando entrarono a lhasa erano meno monotoni.
    In questo forum, si è SEMPRE consigliato un uso estremamente cauto delle pro.
    Ora mediamente il dosaggio condiviso salvo rari pareri discordanti è di 1,5 / 2 g di pro per kg di massa magra.
    Abbondantemente sotto la soglia di guardia e dannosità indicato dal MINISTERO DELLA SALUTE che il prof. Veronesi ha avuto in cura per una legislatura che è fissato ai 3g di pro per kg di massa magra.
    Quindi i consigli di QUESTO forum sono super prudenti visto che operano entro i limiti ministeriali. Inoltre l'esistenza di pro a colazione o prima di andare a dormire non è dannoso di per sè. Basterebbe pensare ad esempio che la colazione italiana è a livello dietologico la peggiore del mondo, perchè povera di macronutrienti. Un caffè e un cornetto non sono una colazione adatta a chi fa sport, piuttosto la colazione di origine anglosassone, ricca di pro è quella universalmente riconosciuta come la migliore. Inoltre il mangiare pro prima di andare a dormire non è dannoso di per sè, lo diventa se nell'arco della giornata si ingurgitano quantitativi di pro eccessivi. Ma non è che mangiandosi 1 chilo di pro solo a pranzo e cena si è sani e vigorosi perchè non si mangiano pro a colazione e nel prenanna...

Parlare poi di brands e di bio è antitetico. I prodotti bio possono essere tali se si parte dal presupposto che la produzione non è orientata alla massimizzazione del profitto ma alla cura della produzione. Da che si inserisce il brand, la marca si finisce inevitabilmente per trattare con colossi alimentari che sono interessati principalmente al discorso economico. Producono pelati con gli stessi criteri di chi produce auto o armi, cioè incassare dalla loro vendita più soldi. E non sono rari i casi di prodotti bio che sono in realtà prodotti industrialmente ma con svariate formule linguistiche fanno credere che la produzione sia priva di aiuti chimici giustificando così un prezzo più alto a fronte della medesima qualità del prodotto industriale.

Quindi a fronte di una prassi del forum consolidata e salutare, e di regole poste in evidenza dai moderatori del forum stesso questo 3d mi pare un po' demagogico...
    Ultima modifica di Tersite; 08-10-2005 alle 05:15 PM