Mah..nn so ke dire...Nn ho ancora imparato a conoscermi a fondo in queste cose... in pratica, in occasione dei test in particolare, "funziono" sempre ( o quasi) al contrario d quello ke c si potrebbe aspettare.
Dato lo stato d forma d merc., avevo rimandato a ven gli stacchi...tuttavia durante la giornata d ven. ho alternato momenti in cui mi sentivo d fare stacchi e in cui nn mi sentivo..alla fine sono andato in pal, piu deciso a fare un pò d corsa ke altro...poi è arrivato il mio amico e mi ha detto almeno d provare..tutto al piu mi potevo sempre interrompere...e cosi ho fatto...
Riporto le singole piu vicine al test: ( ven 18/2 )
.....
1x1 @ 149.5 Kg RI=2'
1x1 @ 159.5 Kg RI=3'
1x1 @ 167 Kg RI=3'
1x1 @ 174.5 Kg RI=5'
1x1 @ 182 Kg
( B.W. 75.7 Kg, nessun accessorio, presa alternata, manganite, bilanc. 17cm da terra)
Sul passaggio ai 167k e ancor di piu ai 175k mi sono accorto della facilità con cui li avevo tirati e con stupore ho fatto 1 rip con 182 abbastanza facilmente (+ ke certo ke sarei riuscito a farla dopo aver tirato facilmente i 175k!) !!! Mi sono dunque fermato eguagliando il record d 2 week fa, per quanto uno degli istruttori (ke si è fermato a guardarmi, catalizzando anke la presenza d altri con il risultato ke ero piuttosto 'imbarazzato'...) mi abbia spinto a provare con 7-8 kg in piu dicendo ke per come avevo controllato il bil nel riappoggiarlo a terra avevo ancora della birra...devo dire ke sono stato tentato, oltre tutto, a differenza dell'ultima volta, sono contento d averla tirata molto bene d gambe con un intervento della schiena del minimo indispensabile solo al momento opportuno...xò ho pensato alla giornata 'storta' d mercoledì ed ero stupito d essere cosi 'in forma' al venerdì, nonostante l'idea iniziale d fare solo un po d corsetta...per cui mi sono detto: "nn c'è fretta. rispetto a 2 settimane fa, la forza è rimasta intatta, con un miglioramento della tecnica, velocità d esecuzione e sensazioni d maggior controllo. nessuno mi corre dietro...mi faccio il nuovo meso e dò piu tempo al mio corpo d assimilare al meglio i 'pesoni'... "
Una nota: mi sono accorto d aver avuto una grande sicurezza nella presa, anke se mi piacerebbe incominciare a mettere le mani avanti con qualke esercizietto specifico, nella speranza ke arrivi molto presto anke questo 'problema' !
ke dire...sono contento d iniziare il nuovo meso con piu serenità e, soprattutto, sicurezza della forza acquisita!!!
PS galvanizzato e stupito del mio recupero, dopo gli stacchi, ho eseguito, anke se nn previsti, 2x3 d M.P. con 62K con una certa tranquillità e un t.e di 2.1.X..poi mi sono fatto un d poliercolina finkè i triceps nn hanno pianto e un paio d serie da 8 di calf in piedi aggiungendo un paio d pizze da 20k ai 120k dichiarati dalla macchina, ma i miei polpacci si sono messi a sorridere e avrebbero richiesto ancora tanto tanto pesoo!!!![]()
Segnalibri