orzade spero tu non ti riferissi a me anche xchè mi sembrava di aver fattoi capire che nonm ho posto rimedio alla mia lacuna x scelta........
io invece in Dio ci credo ( x debolezza suppongo e per cultura) e cerco anche di essere un buon cristiano ( nei limiti del mio carattere), non sono cattolico praticante ne osservante anche se bisogna ammettere che in un buon 80% dei casi l'essere religioso porta le persone ad essere migliori e + utili x il prossimo che se non lo fossero e anche la religione ufficiale in se nell'80% dei precetti da un ispirazione e degli ideali che fanno muovere le cose verso il raggiungimento degli stessi
poi è ovvio che la religione ufficiale ( mi riferisco soprattutto a quella cattolica anche xchè le altre non essendo organizzate verticisticamente .........) ha le sue pecche e i suoi limiti però in quanto fonte di ispirazione sec me ne dà tante se si pensa solo alla vita di Gesù be era avanti a manetta anche + del papa attuale
poi se si pensa che le cose + belle e brutte sono quelle che non dipendono da noi be credo anche x questo piuttosto che credere nella fortuna e sfortuna.....anche xchè mi sento abbastamnza sfortunato![]()
Segnalibri