Risultati da 1 a 15 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Visualizzazione Elencata

  1. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    14,783

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io ritengo che Eraser abbia ragione, e, forse, anche se non è in modo specifico il mio campo, avrei dovuto essere così accorto da essere io, prima di lui, a dire questa cosa.

    Quando oggi ho visto quanto è instabile Francesca (non me ne ero reso conto prima) ho pensato di metterla in guardia dal rischio di sbilanciarsi proprio nello Stacco. Perchè proprio nello stacco? ... perchè se perde l' equilibrio nel rack mentre fa squat, cade ma il rack la protegge, mentre se cade indietro con in mano il bilanciere durante la chiusura dello stacco, il bilanciere gli può piombare sulle gambe e non c'è nulla che la protegga. (... quindi occhio Francesca).

    PERO' (come dice anche lei) dopo un anno di lavoro di ricostruzione e riabilitazione è comunque una invalida (scusa Francesca ma è la sostanza delle cose), deve, probabilmente, essere ancora operata e la sua autostima legata alla sua percezione corporea è zero.

    QUINDI IO MI CHIEDO:
    1) L' attività che stà facendo adesso (fatta con una certa accortezza, spero sia chiaro Francesca) può peggiorare significativamente la sua situazione fisica? ... ho seri dubbi.
    2) L' attività che stà facendo adesso la può aiutare a livello di autostima e nel migliorare il "rapporto" con il suo corpo? ... direi proprio di si.
    3) Riprendere a far "funzionare" il suo corpo non potrebbe aiutare a livello di trofismo dei tessuti molli e anche dell' osso, se non al punto di risolvere i suo problemi, ma magari di metterla in condizioni ottimali per quello che dovrà fare in futuro? ... forse si.

    Per questo secondo me non è così irrazionale quello che stà facendo, per questo quello che stà facendo, pur con dei rischi, potrebbe (in un bilancio complessivo) portarle dei benefici.

    Francesca è grande (in molti sensi ) e deciderà lei, ma io voto a favore dei pesi.


    Capisco il tuo ragionamento Doc.

    Ed in parte sono d'accordo con te...l'aspetto psicologico è fondamentale.

    Però prova a chiedere alla Fra quante sedute di terapia e di che durata ha fatto..

    Io sono 3 anni che ci lavoro PER ORE TUTTI I GIORNI (già solo il mio lavoro di terapista mi porta a fare un IPERLAVORO con le braccia!!!).

    Oggi ho lavato con una spazzola e olio di gomito una enorme serranda metallica, che domani vernicerò...
    Ci ho impiegato alcune ORE.

    Quindi pensa a che lavoro ho fatto e farò col mio braccino.


    Eppure ieri, assieme ad un ragazzo che sto preparando per il campionato italiano enduro (moto) abbiamo fatto i massimali in panca.

    Arrivati ai 90kg il braccio dx lavorava tranquillo... ma il sx vibrava in modo preoccupante per le scosse subtetaniche.

    E, DOPO 3 ANNI!!!, mi faceva un gran male.

    Ho 55 anni, faccio il terapista da una vita...ma ho fatto fatica a trattenere le lacrime.

    Non sono un idiota. So benissimo che non tornerò come prima.
    Ma ti garantisco che morirò (spero di vecchiaia..) continuando a provarci.

    Sono convinto che il percorso terapeutico di LaFran non sia finito..e come ho già detto non tutti i terapisti lavorano come dovrebbero.


    Ribadisco.. pesi SI, ma in ottica terapeutica.
    Ultima modifica di eraser; 18-04-2020 alle 11:32 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Cardio polar che non si connette più al pc
    Di Edipo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 01:47 AM
  2. non so più che fare....
    Di Traianos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 04:37 PM
  3. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 03:01 PM
  4. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 03:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home