Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
Sì, io la vedo esattamente così in effetti. Però, a pensarci bene, non è detto che abbia ragione io. Ti spiego : io quando penso alla forza penso all'immagine di mio papà che sollevava il nonno dal divano dopo essersi chinato su di lui in una posizione assolutamente svantaggiosa mentre lui non faceva assolutamente nulla per rendergli la cosa più facile e anzi, si lasciava andare come un peso morto (sollevamento di peso morto = deadlift?) e lo portava di peso in camera da letto (e il mio nonno era un omone pesante) per poi ripetere la stessa operazione al contrario quando il nonno, un momento dopo (varie ripetizioni?) si lamentava in modo sconclusionato. Ora, al di là della forza psicologica che ci vuole per non crollare, per me la forza fisica è questa. Non è una questione di muscoli, non di singoli muscoli almeno, ma è tutto il corpo - ogni singolo fottuto nervo- che partecipa a un'unica disperata, operazione di potenza. Se sei debole non lo puoi fare. Il nonno morirà sul divano. Ora, io non dico di allenarmi per il giorno che dovrò fare la stessa cosa per mio papà - come tutti spero che quel giorno sia più lontano possibile ma mio papà è pesantissimo - farlo con la mamma mi distruggeva mentalmente però almeno lei era leggera...
E insomma... Cosa volevo dire? Forse volevo dire che lo stacco da terra è la rappresentazione ideale della potenza e io stacco il ferro da terra per diventare più forte per affrontare la vita perché la vita è dura... E... no, non lo so su cosa questo causerà ipertrofia... Non mi ricordo più cosa mi avevi chiesto. un pazzo furioso. Ma che ci faccio in un forum di bodybuilding? Bannatemi
"un pazzo furioso" (cit Montemagno)? ahah
Comunque sia ho capito il concetto e ti ringrazio, oggi vado su cose che so fare, però credo di aver fatto bene a partire nel fare esercizi che non ho mai fatto in vita mia, così da settembre avrò già una tecnica decente per fare progressioni..