E' difficile valutare su carta un lavoro su 5 giorni consecutivi a rpe @9. Ci sono sicuramente tante variabili che giocano insieme. Basta che un giorno dormi meno o hai una giornata pesante al lavoro che non riesci a recuperare. E puo' anche succedere che sei super carico i primi giorni dove potresti fare di piu' ma che ti tieni col freno a mano tirato perché sai che se tiri troppo poi ti bruci i restanti giorni. E' da provare e vedere come ti trovi. Anchio sto valutanto di aumentare da 4 giorni a 5-6 ma devo studiare il modo.
cmq nel tuo caso mi par di capire che non sei interessato ad aumentare la forza, percui la progressione, a secondo di come rispondi, potrebbe anche avvenire ogni 2 settimane.
E se lavori con l'RPE sai che a volte devi scalare il peso rispetto all'allenamento precedente poiché l'accumulo di fatica ti porta a sentire piu' pesante un carico che prima facevi bene.
detto cio' ho riletto il programma e ci sono un paio di dettagli, magari parlane con l'autore:
- polpacci, li farei anche in piedi, e gli darei maggiore frequenza, se giochi bene coi carichi. tra l'altro i polpacci puoi benissimo farli durante il rest di un altro esercizio, specialmente quelli in piedi ti basta sfruttare un piccolo rialzo e a corpo libero o un manubrio.
- vedo che hai squat e rdl lo stesso giorno e poi non li fai piu', personalmente ritengo lo squat un esercizio molto utile e farlo solo una volta a settimana mi pare ben poco.
- non fai stacco
- fai trazioni solo una volta a settimana
- non fai military
ho ancora dubbi se lavorare sempre a percentuali cosi alte e volumi cosi bassi, fai veramente tanti esercizi diversi su 5 giorni di fila bisogna proprio vedere come si accumulano.
Ad esempio uno squat 3x3 a settimana per come mi alleno io é ridicolo, troppo basso. Pero' io non sono te, ho altri scopi. Insomma é da provare.
Se pero' vuoi provare già a rimaneggiare gli esercizi e sei flessibile sul numero di allenamenti, qualcosa insieme lo possiamo buttare giu'

Segnalibri