Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
dArK, ho notato che al termine delle singole pesanti di panca inserisci un back off con presa stretta, come mai questa scelta?
Scusa la curiosità, ma l'idea di legare 2 varianti dello stesso esercizio mi intriga, e nella scheda di maggio Roberto dovrà inserire qualcosa del genere....
diciamo che vado un po' a tentativi e finalmente credo di aver trovato qualcosa che funzioni per sbloccare la mai scarsissima panca. In passato ho provato di tutto: panca con pesi penzolanti per destabilizzare l'alzata e allenare la compattezza in spinta; panca con manubri a medio-alte reps, dip agli anelli e non, aumentare il volume di lento avanti e spinta verticale, piegamenti al trx, backoff voluminosissimi e tecnici con fermo lungo... le cose che finora hanno funzionato meglio (su di me, ovviamente) sono l'alto volume generale sulla panca, l'alta frequenza della stessa e (adesso sto sperimentando con soddisfazione) la panca a presa media (sto notando una compattezza molto migliore al petto e una migliore spinta dopo la partenza dal petto). Inoltre visti ipochi kg che gestisco tengo reps medio/alte per fare un po' di sana muscolazione