Okay, inizio a capirci allora..quindi potrei fare così, mercoledì che riposo dalla sala pesi ci vado di cardio a bassa intensità e poi sabato e domenica con HIIT?
L'ho trovato cercando informazioni sull'HIIT ed in effetti non mi sembrano così distanti.
Creato da Poliquin si basa principalmente su un'intensità medio-bassa, alto volume, corti tempi di recupero, lo puoi fare sia in triset, in total body che in circuito full body alternando esercizi per la parte superiore e quella inferiore.
L'esempio che ho trovato ovunque è questo:
Squat 12-RM 60''
Trazioni strette alla sbarra 12 RM 60''
Stacco 12 RM 60''
Dip Parallele 12 RM 60''
In questo caso bisogna raggiungere il cedimento ad ogni serie, ripetere il ciclo 3 volte e recuperare 120'' tra un ciclo e l'altro. Ci sono anche altre versioni, tipo splittando 4 volte a settimana dividendo in gruppi muscolari piuttosto che in full body..ma non ho avuto tempo di leggere i vari articoli. Appena leggo qualcosa in più ti scrivo.
The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
Tell me I can't do it.
I will prove you wrong.
I will show you.
Segnalibri