guarda caro eraser, se invece di provocare spieghi, magari la discussione si arricchisce. Non pretendo di saperne io, perchè se insegni a scienze motorie sai bene che si fanno + esami di diritto che di biomeccanica, ma l'osteopata che mi segue, è uno coi controcosi, e sai bene che studiano + la meccanica del corpo umano loro, che in qualunque altra facoltà, lei tra l'alro è anche docente a roma e la prima cosa che mi ha detto è stato di evitare gli stacchi, poichè andrebbero ad accorciare ancora di + un muscolo che in me ha la mobilità del marmo e che è troppo + forte della parete addominale. Mi ha detto al massimo di fare iperextension profondo, e fermandosi nella risalita un attimo prima di avere il busto in linea con le gambe, poichè questo movimento allunga la catena posteriore nella fase negativa e non lavorando con un sovraccarico eccessivo non va a sbilanciare ancora di + l'equilibrio di forza in favore del lombare rispetto all'addome. Lei motivazioni ne ha portate, aspetterei le tue....
Segnalibri