Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
Più che non funzionano, un allenamento perchè dia risultati deve essere programmato con delle progressioni, in tutti gli sport si fa così, questa è una cosa che o bruce non faceva, oppure la faceva ma chi lo guardava da fuori non se ne accorgeva per cui nel libro non è riportato.

Secondo me quello che c'è da estrapolare in quel libro è la mentalità di bruce, lui sfruttava ogni giorno e non sprecava un secondo della sua vita, quando si allenava lo faceva con una determinazione incredibile, se ha raggiunto risultati non è stato per gli allenamenti che faceva, ma per la sua determinazione nell'eseguirli!
Secondo me, è quello il succo di quel libro
Si, il libro non ti fa capire "Come fare per ottenere", ma ti fa capire "Cosa va fatto per ottenere", due cose che pur simili tra loro, sono molto differenti...
Però lo stesso autore del libro scrisse quelle schede per far intraprendere a chi legge, la strada del benessere e del "Provare" (Infatti anche Bruce incita alle persone di essere come l'acqua, di non essere chiuso, di essere aperto e accettare le opinioni di tutti).
La vera scheda che Bruce intraprese nel Body Building non c'è su internet, ... Ed è molto differente tra quella che ho scritto.
Perchè può essere vera? Semplicemente perchè Bruce essendo un neofita quando intraprese la via del Body Building, chiese aiuto a due suoi amici Body Builder, che gli fecero una scheda, e lui poi cambiò alcuni esercizi con il suo fabbisogno di intensificare la forza nelle arti marziali.

Bellissimo libro a mio parere, veramente completo. Unica pecca il libro non è per tutti. Mi spiego meglio: Il libro riporta PERFETTAMENTE gli esercizi, ma gli esercizi potevano anche avere delle dimostrazioni fotografiche. Una specie come il Tao del Dragone che scrisse Bruce Lee in persona, creò un libro per tutti ma allo stesso tempo per pochi.
Comunque libro da 10 e lode che ti fa riflettere e ti incita a sacrificarti al 100%.

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
Sei in completo stallo x' hai delle idee folli in tema di dieta. X raggiungere gli obbiettivi servono, tanto x cominciare, pazienza (i risultati duraturi come minimo si ottengono in un.anno x il calo ponderale e in 2 o 3 x la massa. Come minimo) e soprattutto CALORIE. Se non rivedi.le.tue convinzioni strada ne farai ben poca.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Wild hai perfettamente ragione... Non posso darti torto...
Io non ho una mentalità chiusa nel dire: "No E' COME DICO IO, TU SBAGLI!!!!", io sono una persona che AMA ascoltare le opinioni della gente e metter in pratica i loro consigli. Amo vedere i diversi tipi di allenamenti che fanno le persone. Insomma, amo imparare tutto su ciò che mi piace e non ho una mentalità chiusa, ma anzi abbastanza aperta (Sennò non leggevo libri su diversi tipi di allenamento, o allenarmi con diversi stili di allenamento con persone diverse e ascoltare le loro opinioni su ciò che a loro sembrava giusto o sbagliato).
Ma il problema è che nessuno cerca di aiutarmi, nessuno cerca di dirmi giusto o sbagliato, nessuno mi dice cosa fare, cosa modificare, come modificare.
Insomma la mia volontà c'è, ma nessuno mi consiglia su che tipo di alimentazione fare o allenamento da intraprendere

P.S: Per i risultati, di pazienza ne ho abbastanza... Perchè se un allenamento ti da risultati, ovvio le persone non vedono i risultati di uno specifico allenamento in 1-2 settimane, ma se un allenamento funzioni, sentirai miglioramenti interni, e li significa che funziona ciò che stai facendo