Bene, allenamento pettorali positivo, meglio rispetto allo scorso.
Ho fatto la panca inclinata con una cinquantina di kg senza fastidio, ottimo.
Sulla declinata marco + 2,5 a manubrio (siamo a 30 kg) con 6 rep pulite e due forzate con negative da piangere.
I manubri diventano pesantucci, i 27,5 riuscivo a caricarmeli da solo, adesso necessito di spotting adeguato... mi sono fatto aiutare da "quello grosso", ma ho dovuto ringhiare parecchio per farmi aiutare solo nelle forzate, alle terza rep mi stava aiutando e gli ho grugnito una mezza bestemmia seguita da un "solo se muoio!!"...
Ho sostituito le aperture con un altro multiarticolare sempre su panca a 30°, delle spinte a cadenza ultralenta, ho fatto una serie preparatoria con peso ridicolo (manubri da 10) e una serie effettiva con manubri da 15.
Mi sono piazzato davanti allo specchi per telecomandare con gli occhi il braccio sinistro, lento e cercando la massima simmetria di movimento. Piano piano, funziona.
Pullover mortale con manubrio da 25 kg: sarò fatto male, però il il pullover pesante lo sento praticamente solo nel fascio clavicolare del grande pettorale...
6x bodyweight e 2x bodyweight di push up... alla seconda sono crollato prendendo una facciata sul pavimento.
Capitolo HIIT: ho incrementato la pendenza di un altro 0,5%, ho incrementato di un intervallo partendo e la velocità degli intervalli, che cresce nel corso della seduta stessa di 1 km/h ad intervallo.
Devo fare intervalli da 1 minuto perché sul tappeto gli intervalli da 30'' sono ingestibili.
Risultati: ottimi!
Stasera cena leggera (piatto unico: 50 gr di pasta integrale, 200 gr di filetto di merluzzo, un po' di pomodoro e aromi, un spolverata di bottarga e olio d'oliva per avere la quota lipidica, visto che quei filetti sono praticamente sotto l'1% di grasso...)...
Domani mattina raw training con il mitico sandbag.
Segnalibri