Citazione Originariamente Scritto da alex8357 Visualizza Messaggio
Cosa sarebbero le fibre bianche tipo II ? Casomai seguendo il tuo consiglio potrei mettere la 4x4 sulla panca piana ed i complementare con 8x3 o 10x3.
A me l'istruttore oggi ha detto che dovrei ridurre le serie del petto, allenandolo di meno ma con maggiore intensità (più carico), quindi mi ha detto di togliere una serie ad ogni esercizio e di aumentare il peso in modo da arrivare allo stremo proprio. Come vi sembra sta cosa?
Le fibre bianche di II tipo a e b sono le fibre che si utilizzano quando la contrazione del muscolo è rapida e richiede uno sforzo notevole, soprattutto le seconde.
Comunque ci sono un sacco di modi diversi di allenarsi, io non sono di sicuro nella posizione di contestare il tuo allenatore perchè non sono qualificato.
L'unica cosa che posso dire è che secondo me aumentare i carichi utilizzando un range di ripetizioni così alto mi sembra piuttosto difficile e in un allenamento di massa non rinuncerei ad un esercizio in cui carico col peso. Però come ti ho detto magari sono io che sbaglio.
Prova a vedere se ottieni risultati allenandoti come dice lui.
Altrimenti informati, anche qui sul forum visto che ci sono molte discussioni interessanti, e poi trai le tue conclusioni.