Risultati da 1 a 15 di 160

Discussione: DIARIO di Lorenzo

Visualizzazione Elencata

Predefinito

Eccomi Kurt!!ciaooo!!

43) MERCOLEDI 28/04

i) FRONT SQUAT FULL: 1x5x60Kg, 1x5x70Kg, 1x5x80Kg, 1x5x90Kg
    Esercizio interessante.Ho notato ke si riesce a stare piu dritti con la schiena.Però devo probabilmente imparare la tenuta del bilancere.infatt coi 90Kg mi si stavano "spaccando" le braccia...e per questo nn me la sono sentita d salire oltre.nn contento ho fatto un pò d squat 'classico':

ii) SQUAT FULL: 1x5x100KG, 1x5x110Kg , 1x5x120Kg

Altro ke superforma.nn mi son piaciuto per niente.con 100 e 110 ok,ma coi 120 nn sono sceso fino a terra.insomma nn come faccio d solito.mi sono fermato esattamente al parallelo,caz.zo!....per cui buona profondità ma nn mi ha soddisfatto,mi sentivo stanco e nn essendoci nessuno spotter,mi è venuta paura...

iii) PANCA PIANA FERMO SUL PETTO: 5x 5-4-3-2-1
    90Kg- 92Kg - 94Kg - 98Kg - 106.5Kg
    Anke qua giornataccia.pensavo d essere in superforma oggi e invece nulla,sentivo i pesi come pesantissimi mattonazzi!la singola è stata discreta,infatti nn sono riuscito ad essere esplosivo come mi sarei aspettato,forse anke perkè,pensando a chiudere bene le scapole,ho fatto un fermo d quasi 2 secondi...

iv) REVERSE BENCHPRESS CLOSE GRIP (panca piana presa stretta e impugnatura in supinazione): 3x5
    60Kg- 66Kg -75Kg

con questo esercizio mi sono ripreso un pò.pensavo peggio e invece è andata bene,dato ke già mi ero demotivato...

v) SPINTE MANUBRI PANCA INCLINATA: 1x8x38KG
    Ecco questo nn c'entrava nulla,ma ero incavolato e ho voluto fare il ca.zzone,cosi ho inserito questa singola serie fuori programma...ne ho fatte 8,ma ho sforzato come un dannato...alla faccia d nn volere affaticare l'SN...

vi)HYPEREXTENSION: 2x15
    con 30Kg e poi 40Kg
    Ho raggiunto una buona capacità d lavoro con le hyper.

vii) ADDOME:
    -Hanging leg raises: 1x10 corpo libero
    -Appeso alla sbarra con caviglie: 1x6x5kg,1x5x10Kg, 1x10x corpo libero..

Nn soddisfatto dell'allenamento d oggi;tutto è partito dall'insoddisfazione dello squat e poi col resto ho fatto aggiunte,esercizietti in piu...insomma,ho fatto del lavoro sì,ma anke un pò alla cazz.o d cane...

44) VENERDI 30/04

i) STACCHI DA TERRA:
    1x2x 146.5 KG classico
    1x3x 146.5 Kg classico
    8x3x 89 Kg dinamico e 45" d recupero,alternando sumo e classico

Oggi mi sono ripreso.Ultimamente gli stacchi mi danno molta soddisfazione.per curiosità mi sono fatto cronometrare tanto per avere poi un riferimento x vedere futuri miglioramenti.La quinta serie dinamica coi 90Kg,in stile classico l'ho eseguita in 6"50,mentre la sesta in stile sumo in 6"20.cronometro è partito dalla prima rip. d stacco da terra e si è fermato quando ho appoggiato il bil al termine della terza rip.l'esecuzione,come sempre,consiste nel riappoggiare a terra il bilancere ad ogni ripetizione e,con una pronunciata apertura del petto in fuori a peso completamente sollevato.(ovviamente il tutto ricercando la max velocità,ma senza per questo 'ridurre' i movimenti).

ii) TRAZIONI SUPINE: 3x8
    sovraccarico d 5Kg, 10Kg, 14Kg.
    Ho fatto un poco d fatica all'ultima serie ma sempre eseguendo bene il movimento distendo quasi completamente le braccia e arrivando poi con il collo ad altezza sbarra...

iii) SIDE BEND: 2x15 (per lato) con 33.5Kg
    Ero stanchino,ma l'ho eseguito bene,anke se avevo la presa un po stanca.

é tutto.questo allenamento mi ha soddisfatto.in realtà dopo gli stacchi avrei già chiuso l'allenamento... cmq..la manganite mi è fondamentale,ho fatto la tripla con quasi 150 KG facendo meno fatica d quanto mi aspettassi.infatti ero partito con una doppia e poi con lo stesso peso ho deciso d fare la tripla...
    Oggi avevo in programma d fare anke delle singole d High pulls.ho fatto un'unica serie,ma facevo troppo rumore quando lasciavo il bilancere per terra.anke con un po d tappetoni messi per attuttire il colpo,son venuti a kiedermi ke minkia facevo e allora ho lasciato perdere...
    la giornata nel bosco d ieri(domenica) è stata meno faticosa del previsto,per cui penso ke oggi mi allenerò,magari in modo nn troppo pesante....

P.S. il mio BW è cresciuto un altro pò...sono 72.5Kg...

ciauzzzz
    Ultima modifica di Lorenzo; 03-05-2004 alle 03:38 PM