quello lo sto facendo, un sacco di thread sono interessantissimi anche se temo che prima di capire come allenarsi autonomamente ci vogliano anni... al momento sto cercando di capire come nutrirmi e l' esecizione corretta degli esercizi.
a proposito di esercizi... metà settimana prossima mi chiude la palestra, chi mi aiuta a buttare giù una scheda di mantenimento per i 20 giorni che resterà chiusa?
come base di partenza prenderei l' ottimo thread "allenamento estivo", ecco il link: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...namento-ESTIVO
è un pochino da adattare però, per questo chiedo consiglio... da adattare perchè ho a disposizione manubri (vecchia roba di tanti anni fa) di kg assai diversi, e dato che si tratta di soli 20 giorni mi secca spendere soldi, vorrei arrangiarmi con quello che ho... cioè:
- 2 manubri da 2 kg
- 1 manubrio da 9,5 kg
- 1 fitness pump (se serve...)
- 1 bullworker (se serve...)
inoltre calcolate che vorrei andare a correre anche, diciamo 3 volte la settimana, e 3 volte fare quella scheda, adattata... domenica riposo e/o mare.
chi mi da una mano?
so che è poca roba (specie i 2 kg) ma per mantenermi venti giorni mi arrangio dai... grazie!
anche perchè sono pochi mesi che mi alleno, spesso full body e i carichi sono ancora quello che sono...
ps: calcolate che a occhio ho 6 kg di grasso da togliere, senza intaccare possibilmente quel pizzico di massa magra che ho messo... partiamo dall' allenamento poi magari parliamo di dieta.

Segnalibri