Belin, 45 giorni senza aggiornare il diario.... che vergogna...

Alcune novità importanti hanno comunque caratterizzato questo periodo, finalmente ho concluso il trasloco (ad eccezione di qualche dettaglio ancora da perfezionare) e mi sono stabilito nella nuova casa assieme alla mia (ammirevole) metà. Ho praticamente abbandonato gli allenamenti e cosa di cui più sono dispiaciuto ho abbandonato i compagni della palestra che nel bene e nel male mi hanno sostenuto in questi 2 anni passati là dentro. In primis Valter, al quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti per le innumerevoli lezioni di vita e di cultura fisica. A seguire Giorgio, Ale e tutti gli altri, spero con tutte queste persone di tenere stretti rapporti anche fuori dall'ambito ginnico. Adesso mi vengono i lacrimoni buuh buuh......

Vabbè passiamo alle cose più terra terra, sto cercando di adibire la stanza che ho libera a home gym, qualcosa possiedo già, magari quando avrò qualche cosa in più posto qualche foto in modo da rendere meglio l'idea.
Naturalmente non mi esimerò da postare anche video degli allenamenti tanto adesso faccio un pò il caz.zo che mi pare!!!

Spero di aggiornare un pò più frequentemente il diario anche se a casa non possiedo ancora una connessione internet e sarò costretto a postare solo qui in ufficio, senza la dovuta tranquillità!

Cosa positiva/negativa di essere andato a vivere per i fatti miei è che non so mai cosa fare da mangiare, e alla fine finisco a mangiare "purcaie" (che in genovese sono schifezze), la soluzione migliore per questa situazione è la creazione di una dieta che, oltre ad avere benefici sul mio organismo mi evita lo stress di pensare a cosa mangiare ogni giorno!!!

Ero indirizzato verso una un pò troppo inflazionata dieta a zona, la classica 40 30 30, ma non mi convince. Considerato che devo solo gestire un regime di ipercalorica pensate sia applicabile un 40 30 30 o le proporzioni tra macronutrienti debbano essere riviste? Naturalmente l'obiettivo è quello classico di guadagnare qualche chiletto.
Il mio fabbisogno giornaliero si aggira intorno alle 2500kcal, considerando che non potrò partire con una dieta da 4000kcal giornaliere (ho qualche difficoltà a ingurgitare cibo d'ignoranza!) pensavo a un approccio graduale all'aumento delle calorie, avendo però qualche dubbio su ciò che riguarda appunto la suddivisione dei macronutrienti...... spero di ricevere qualche dritta in merito.

Saluti a tutti nel frattempo!!!