Citazione Originariamente Scritto da nicmora Visualizza Messaggio
Volevo sapere da voi se veramente con una alimentazione senza integratori si possono avere gli stessi risultati (escluso quindi il fatto della comodità/praticità/velocità di assunzione degli integratori).
SI

Appatto che tu segua un'alimentazione impeccabile dove non mancano: vitamine, minerali, antiossidanti. Lascia perdere le quote %RDA, a noi sollevatori di peso ci serve almeno il 300% RDA. Tra le vitamine più importanti ci sono quelle del gruppo B, tra i minerali più importanti ci sono potassio, magnesio, ferro eme, zinco, cloro. Per gli antiossidanti bevi una tazza di tè verde. Il resto dell'alimentazione ti ripeto deve essere impeccabile, ergo non ti venissero in mente....segate quali la ZONA. Metabolica OK, Cronodieta OK, abcde sei al limite ma OK.
Apporta nutrienti essenziali, grassi di pesce omega EPA DHA, grassi CLA della bistecca, ... le solite cose che stanno scritte in migliaia di tread.

Vuoi integrare ? Allora integra...ma:
1. Non pensare che l'integratore con più roba dentro sia il migliore (forse è il peggiore)
2. L'integratore non è cibo anche se a volte apporta Kcal
3. L'integratore non è un placebo, e se scoprissi che lo è prenderei a calci in **** chi me lo ha venduto fino ad oggi a 50€ a barattolo.
4. L'integratore non è miracoloso, è solo....un integratore.
5. L'integratore apporta dei macronutrienti e a volte dei micronutrienti
6. L'integratore non è doping
7. Puoi ottenere gli stessi effetti\benefici di un integratore anche con la normale alimentazione, appatto che tu trovi il prodotto che ti dà quei benefici