Citazione Originariamente Scritto da mattia.88 Visualizza Messaggio
dopo un anno di palestra sto cominciando ad avere questo dilemma....

le ho proporzionalmente piu allenate rispetto al resto del corpo secondo me

ho 53 cm di gambe contro 31 cm di braccia

e cosa che mi da fastidio è l aquisto di jeans e pantaloni...

cioè avendo una vita stretta o prende jeans che mi vadano bene in largezza ( clown style ) o quelli che mi vanno bene in vita ma stretti in gamba ( gay style)

io non so voi con le vostr gambe da 70 e passa come facciate ma io sto decidendo di abbandonare gli esercizi per le gambe...

se poi miglioro in maniera piu evidente sul resto del corpo riprenderò ad allenarle per non rovinare troppo l estetica generale...

voi cosa dite??

grazie a tutti
quando ero + piccolino avevo il tuo stesso problema (e comunque anche ora non mi piace avere gambe esageratamente grosse).. cercai di "rassodarle" allenandomi con serie ad alte ripetizioni. ottenni il risultato opposto:gambe gonfie e poca qualità. ora le alleno con carichi elevati e basse reps, sto ottenendo i risultati sperati,gambe toniche e grasso che via via sparisce(questo PRINCIPALMENTE ad un regime alimentare corretto)!
non voglio dirti di seguire il mio allenamento (potrebbe accaderti l'esatto contrario) ma solo il consiglio di sperimentare e trovare il wo adatto a te! ti sconsiglio vivamente di non allenare le gambe, non la reputo una scelta saggia (anche perchè il corpo umano e' uno solo, un buon wo delle gambe dà benefici a tutto l'organismo sia in termini di potenza, qualità, buona crescita!)