Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
Hai ragione che il Ws porta a fare frequenti massimali,ma non è altrettanto vero che lo Sheiko sia sempre Bufferato.Mi spiego.Di programmi ideati da Sheiko ce ne sono parecchi e ti posso garantire che,anche se in maniera meno frequente del WS,si arriva a % maggiori del 100%.Addirittura c'è un programma pregara di Sheiko che in un giorno nella stessa sessione,fà fare panca stacco e squat a percentuali del 90-95%,mentre nel WS io ancora(ma può essere che sbaglio)non ho letto una cosa simile.
Comunque non ho risposto per polemica,ma perchè l'argomento mi interessa e anche perchè io mi sono infortunato anche con programmi bufferati.Comunque se ho fatto involontariamente polemica mi scuso
no figurati è la prima volta da mesi che mi capita un argomento interessante per le mani

a me è capitato di infortunarmi nel riscaldamento per dire... ma nel 90% gli infortuni sono dati dall'aver trattato "male" una certa parte per parecchio tempo, insomma, i classici da stress ripetuto... io mi sono accorto che squat 2xweek + stacco 2xweek mi porta a infortuni (leggeri) ad adduttori o posteriori della coscia.
squat 3xweek + football = contratture ai quadricipiti
insomma... anche a buffer, non sempre le cose funzionano.

ma se mi fai fare squat e stacchi in totale 4xweek a cedimento allora a sto punto sparami nelle palle perchè il risultato sarà quello, no?

cagate a parte ritengo che ognuno di noi deve trovare il metodo giusto. così a sensazione ti posso dire che chi ha un'ossatura grossa in media si infortuna di meno pur allenandosi sempre a tutta.

lo sheiko cmq ti fa tirare pochissime volte, il 90% delle alzate è sotto il 90%, la maggior parte del volume è all'80%, e tra quelli che conosco,ripeto, non ho avuto la sfiga di vederli infortunati.

mentre per il west-side son tutti doloranti per un motivo o un'altro.
squat parziali, board press, sollevamenti parziali in generale, sovramassimali, sono pericolosi per tutti.