Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
Warp ciao, non prendertela ma con i principianti si usa proprio iniziare con i pesi liberi (bilancieri e manubri) proprio per allenare gli stabilizzatori e imparare il movimento mettendo in connessione la mente con il muscolo cosa che con le macchine puoi anche dormire e spingere perchè ti giuda lei.
Cpiasci che non è vero che perchè sei princiopiante devi usare le macchine, anzi, tra un anno quando passerai ai pesi liberi devi tornare punto e a capo e apprendere totalemte un nuovo sport.
Comincia fin da subito con saut (se non ha problemi alla schiena ovviamente), affondi, spinte con manubri e bilancieri trazioni e rematori vari.
Ciao
Non sono un principiante è il mio terzo anno di allenamento e le makkine le uso solo x le gambe ke sono indietro x tutto il resto non le tocco o quasi. Diciamo ke vado in palestra oltre ke per passione anke x un fattore estetico e non amo le gambe grosse anke se muscolose preferisco averle asciutte e abbastanza delineate per qst non esaspero l'allenamento mi vanno già abb bene così.. Come puoi vedere oltre la skeda ke ho postato trovi la skeda ke seguivo prima se ritenete essere migliore continuo con quella a me questa non convince tanto..

X swiss le serie da 3x15 pure a me suonano strane ma l'istruttore mi ha detto ke vanno fatte con un peso leggero in scioltezza e ke quelle realmente allenanti sono quelle dei primi esercizi

X b/j/4/2 non è proprio il massimo della cortesia darmi dell'ubriaco anke se dico qualcosa ke ti può sembrare un'eresia! Per il petto se consideri ke le croci sono in 3x15 e quindi leggere ti renderai conto ke gli esercizi allenanti sono solo le prime due panche.. Le parallele le faccio x i tricipiti quando le faccio il petto è distrutto e salgo su solo di tricipiti.. Per l'aerobica sono d'accordo mi pare inutile.. Cmq pace dai ci siamo scaldati x nulla

Ragazzi potete buttare un okkio anke alla skeda messa dopo ke è quella fatta da me e dirmi cosa ne pensate