Secondo me il fatto: preparatore= stron** è da verificare, cioe' se lui insiste a propinare integratori al ragazzo anche quando sa' che i genitori nn vogliono allora è s*****o se invece lui gli avesse consigliato di prenderli all insaputa del giudizio dei genitori nn lo riterrei uno stroz++. Sul fatto dei 15 anni integratori=20doping lo vedo come una cosa possibile, ma ricordiamoci che ognuno ha la sua testa e nn si possono di certo fare delle previsioni... I genitori ci insegnano tante cose tra cui che la droga e l alcol fanno male, pero' ci sono molti drogati/alcolizzati, e questo ci riporta al fatto che ognuno ha la sua testa e nulla puo' cambiare le sue idee/convinzioni/stupidita'(in molti casi).... Credo che a 15anni come a 20anni se hai una buona dieta e un buon work glii integratori ti possono dare un ulteriore aiuto (non sono una panacea per gli errori in alimentazione o work), per esempio le proteine in polvere a mio avviso sono indispensabile o almeno lo sono state per me visto che nn me la sono mai sentita di portarmi la bresaola o il tonno a scuola a merenda, per il resto tipo crea o gluttamina o bcaa o stimolatori vari ti posso dire che gli ho usati e continuo ad usarli e saro' sincero lascia perdere gli stimolatori sono soldi buttati via, per gli altri 3 ritengo mi siano stati utili; non capisco chi dice che quando sei giovane gli integratori non servono a nulla, i muscoli per crescere hanno bisogno delle prote, nei PW hanno bisogno degli ammino, la crea ti puo' aiutare nel recupero; a 15/16/17anni uno nn avrebbe bisogno di cio' per crescere?? La mia nn è una polemica ma una semplice riflessione personale, poi è ovvio che se hai una dieta del C+++O gli integratori sono l ultima cosa a cui pensare... IMHO