Citazione Originariamente Scritto da ManuKawa
Scusate ma...avete fatto tanta ironia ma neanche un consiglio decente...VISTO CHE NN SONO BRAVO QUANTO VOI MI SAPRESTE CONSIGLIARE UNA ROUTINE PER IL PETTO?o sapete solo criticare.....??al furbone che mi ha chiesto quante volte mi alleno a set: be la risposta è 1!!!
CONSIGLI SERI CERCASI
Bè non mi ritengo un gran furbone, ma siccome ho uno sviluppo muscolare "decente" ritengo che qualche cosa in materia la so.

Guarda che questo è un forum non l'assistenza sociale, quindi datti una calmate xchè non ti è dovuto niente.

Tornando al nocciolo della questione, probabilmente il tuo petto non è dotato di una grande genetica, quindi io abbasserei drasticamente il volume e mi dedicherei di più all'intensità, e da qui man mano che passa il tempo trovare il giusto rapporto tra i due fin quando non esci fuori da questa situazione di stallo.
Quindi elimina le forzate che ti fanno solamente sovrallenare, e per il multiarticolare magari prova con un 5x5 con 1,30 di recupero da scalare di 10 sec. ad ogni sessione, procedi magari con 1/2 esercizi complementari ma senza arrivare a 15 rip., fanne max 10.
per esempio:
panca piana 5*5
spinte ai manubri panca alta 2*8 rec. 1,30
croci alte/basse (decidi tu) 2 x 10 (per saturare il muscolo) rec. 1

Avendo abbassato il volume puoi aumentare il peso, e visto i recuperi non troppo generosi ci sarà un incremento d'intensità.

Ultimo consiglio, se cerchi ipertrofia lascia stare x ora macchine come pectoral, chest e peck, xchè non fanno al tuo caso.

Spero cmq di esserti stato utile ciao