Forse heero non ha proprio tutti i torti! Scommetto che i migliori workout li farò da solo, nel mio garage, con il nuovo log e le nuove farmer's![]()
Forse heero non ha proprio tutti i torti! Scommetto che i migliori workout li farò da solo, nel mio garage, con il nuovo log e le nuove farmer's![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Come qualcuno ti ha giustamente detto:ti serve un compagno d'allenamento tat o una persona con cui condividere questo sport;lo so che è una cazzata o magari ci hai già pensato ma per impegni di lavoro non è possibile ecc. ma per una volta a settimana prova ad andartene in una palestra commerciale(dato che ti alleni a casa) e vedi come ti trovi;può darsi che il solo cambiare ambiente può risolvere i tuoi problemi.
Poi oh.........caxxo......io sto a roma e pure tu stai a roma....organizziamoci una volta e alleniamoci insieme.![]()
quoto venom, tattoos una volta a settimana per svariarti un po' puo' farti bene andare in una palestra fighetta, poi le altre volte torni alla tua tana e t'allenerai sicuramente con un altro gusto......sono sei anni da quanto ho letto che t'alleni così...lo sai che è vitale variare gli stimoli per crescere.....ecco anche dove ci s'allena puo' esser considerato uno stimolo a volte.....
forza dai!!!!!!!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Grazie ragazzi, mi rincuorate.
In effetti, avevo preso la via di allenarmi insieme a Paolo, Enrico, Valerio e Venom.
Ma da quando Paolo non viene più a Roma e la Pantegana non è agibile, non sono più andato [1].
Sto accarezzando l'idea di allenarmi una volta ogni tanto nella palestra di TonyMusante (persona eccezionale), ma non l'ho ancora fatto.
Però, dovete sapere che avendo una vita lavorativa piuttosto impegnativa non riesco a pensare di allenarmi in modo continuativo in una palestra (fighetta o meno). Se penso che, arrivando a casa, quando va bene, alle otto e mezza di sera (partendo da casa alla stessa ora), non potrei sacrificare tre ore del mio tempo tre volte alla settimana. Così facendo (costi a parte), ne utilizzo un terzo !
[1] @Venom: ma dove e quando ti alleni ? Ti alleni anche con Enrico ?
tatt e provare a far dei nuovi allenamenti? cambiar totalmente modo d'allenarti? allenamenti brevi ma intensi, tipo in 40 minuti finisci tutto....?? purtroppo non si puo' aver tutto...e se il tempo è quello che è....è triste sta vita ma ormai....![]()
heero
Ciao BRO' Heero !
In realtà, ho modificato e cambiato tipi di allenamento, esercizi e tecniche.
Sono passato da programmazioni per ipertrofia (quale ?) con tipiche split per target muscolare, al West Side, ad elastici, a full body without fronzols con carichi del 90%, ruotando gli esercizi e cercando di divertirmi (ad esempio, io odio allenare i bicipiti !).
Quindi, ho sempre cambiato. Forse, come molti mi avete detto, sono un po' troppo solitario !
eh lo so...in effetti ho visto che hai cambiato spesso routine,...
sai io credo che tutti noi, noi che abbiamo seriamente a che fare con la ghisa, prima o poi siamo costretti a fermarci e riflettere...ed è quello che mi sembra stai facendo tu ora... sono sicurissimo che non vuoi smettere, anzi, son ancora più sicuro che ti serva una scintilla per farti riesplodere, e riprendere con la volontà dei tempi migliori.
il forum puo' aiutare molto, fa sempre piacere leggere i complimenti che ti fa qualcuno e i consigli che ti da chi ne sa più di noi, però quando c'alleniamo non c'è somo che ti dice: forza che sembri un gay, non c'è fifty che ti corregge la posizione, non c'è corvette che ti dice, forza che io uso 60 chili più di te ahahahaSIAMO SOLI, questo soprattutto per chi s'allena a casa, ma onestamente mi sentirei solo pure in una palestra fighetta...perchè io non sono come loro, perchè noi non siamo come loro (con tutto rispetto e senza presunzione sia chiaro!)
non puoi davvero provare a trovarti un amico, che abbia ambizioni, abbia SERIAMENTE voglia di impegnarsi....fa niente se non è forte come te ma che nelle sue pacche sulle spalle tu possa trovar la forza d'andare avanti...
o non so, non hai uno spazio maggiore, un garage o qualcosa, per sistemare il tutto con un po' più spazio e creare un piccolo ritrovo per 2-3 persone SERIE....qualcosa del genere?
Io sto troppo bene ad allenarmi da solo ma ti posso capire, almeno, posso provare a capire ciò che provi...
Se senti il bisogno di scaricare fallo, anche due settimane, falle....ma non lasciar che vadi tutto al vento....e lo so, lo so che non lo vuoi!!
Vorrei davvero aiutarti![]()
heero
tatt....che ne so...prova ad allenarti per una gara!!! perchè no???
una gara di panca, di stacco, squat, quello che vuoi.....è un occasione per incontrarci tutti!! io sto tenendo duro anche perchè non mi dispiacerebbe venir in Italia a provare qualcosa....chissenefrega se non son competitivo, ma almeno c'è una forte motivazione e ci conosciamo....perchè no?
Secondo me aver proprio "una data" nella tua testa....potrebbe aiutarti....perchè no? Perchè so che non vuoi abbandonare,...
Non so...è un'idea che m'è venuta...seppur piccola...ci provo![]()
heero
[QUOTE]come stai accarezzando l'idea?io sono 2 volte che ti chiedo se vuoi venire ecc.
il dove è alla big(è una palestra che sta poco più avanti........via della bufalotta cmq se vieni ci diamo appuntamento alla pantegana e poi si va lì tutti quanti insieme senza problemi)il quando è la mattina presto(mi piace di più poi non ci sta nessuno)con enrico mi ci sono allenato qualche volta(lui gentilissimo e disponibilissimo su tutto)e mi rialleno con lui questo sabato alle 15:00......se vuoi venire a me fa piacere.[1] @Venom: ma dove e quando ti alleni ? Ti alleni anche con Enrico ?![]()
effettivamente l'allenamento da solo è spettacolare:
-abbigliamento preferito (il + comodo possibile)
-musica preferita (gasante al max)
-concentrazione massima sull'esercizio
-concentrazione massima sulla scheda in generale
-possibilità di rispettare precisamente i recuperi preimpostati
-nessun tipo di fila
-nessun tipo di rompiballe k scoccia
-tu
-la ghisa.
ne esce quell'ora di allenamento intensissima e gratificante che fa pensare che dopo un allenamento del genere non puoi non crescere
unica pecca la mancanza di uno spotter che ti aiuta in quelle (poche) serie a cedimento ma vabbè, se ne puo far tranquillamente a meno (d'altronde l'ho sempre fatto...)
Avere un compagno di allenamento, ti permette di allenarti meglio, non ci sono dubbi!
Anch'io mi sono allenato da solo, per qualche anno, nella palestra della società di basket dove seguivo i ragazzi della C1, non ce l'ho più fatta
Mi sono trovato una palestra che è aperta 362 gg. l'anno, ho trovato un sacco di amici, ho fatto nuove conoscenze, con cui condividere le nostre esperienze.
Un bell'ambiente, dove passare 1 ora 1 ora e mezza , lasciando da parte tutte le preoccupazioni ed i pensieri quotidiani.
Non mi allenerei mai più da solo1 Alla mia età è troppo triste![]()
penso che se mi fossi allenato sempre solo nn avrei raggiunto il mio livello di forza attuale in così poco tempo
una volta raggiunti i 175kg di stacco da terra nn sarei stato motivato a puntare ai 200kg ed oltre, invece in palestra da me ben 3 persone hanno staccato + di 200kg
(tra parentesi la prima volta che ho staccato 200kg l'ho fatto perchè mezza palestra si era piantata davanti a guardare, incuriosita dal peso)
nn avrei mai potuto tentare i 145kg di panca senza fermo e nn avrei mai fatto i 150kg di board bassa dell'altro giorno
non avrei fatto 200kg di box squat, se avessi rischiato di rompermi l'osso del collo (anche se poi mi sono schiantato con 170kg di box con elastici)
poi devo dire che ogni volta che vado ad allenarmi dopo una giornata di studio o di lezione è davvero piacevole staccare la spina..
- faccio una tra le cose che mi piace di + (sollevar ghisa)
- chiacchiero con gente di quellochemipare dimenticando tutto il resto.
io m'alleno da solo come un pazzo invece,..ahah, parlo da solo, mi do le pacche sulle spalle da solo, insomma, un puro beota che grida davanti allo specchio e improvvisa haka da imbecille....eppure mi piace....
mi son allenato in compagnia l'anno scorso...ma...non so il mio soci...grandissimo amico per Dio....aveva forse meno ambizioni di me....e sapete com'è dopo....meglio solo che mal accompagnato.....
cmq trovare una persona motivata quanto me, pazza quanto me, non sarebbe male davvero, prendersi a sberle entrambe, tirarsi testate, sputarsi in faccia dagli incitamenti...o che bello..... però vabbè non posso mettere un annuncio in internet eheheh![]()
heero
Segnalibri