Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dolore polso

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    85

    Predefinito Dolore polso

    Sono due mesi che ne soffro.
    Attualmente sto allenandomi solo eseguendo i fondamentali e non ho disturbi.
    Appena mi avvicino a un Curl bil EZ a un push down ect sento un male boia. Non riesco nemmeno a svitare un tappo al momento come posso risolvere?
    Sto evitando tutti i movimenti che possano crearmi fastidi ma niente, non passa

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    In teroria, in traumi sportivi senza lesioni strutturali, ghiaccio e antinifiammatori risolvono in due-tre settimane. Io in oltre 10 anni di allenamento ho avuto parecchie "rognette": epicondiliti , tenosinoviti del capo lungo de bicipite, lombalgie etc etc e ho sempre risolto in quel modo finora e non ho ancora fatto nessun esame strumentale.

    Però io sono un medico e conosco abbastanza bene il mio corpo, tu, una occhiata dal tuo medico, dovresti fartela dare prima di proseguire.

    Comunque la regola del "Non dolore" ovvero che in allenamento puoi fare tutto purchè non ti causi dolore è sempre valida.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    ghiaccio
    aggiungo, ma solo perchè lo dice sempre il Doc (altrimenti io che non sono medico non mi permetterei di dar consigli in tal senso):
    il ghiaccio mai a contatto diretto con la pelle!


    a parte questo chiedo a Annurca: hai mai provato a indossare fasce per i polsi? magari aiutano... non lo so...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Questi dolorietti sono rognosissimi, io sono mesi che soffro dolori ad un polso (che si irradiano fino al gomito, quando lavoro con la mano pronata... dunque curl inversi, alzate laterali e alcuni rematori come quello con bilanciere li ho eliminati, ma azzo... non passano mai!
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annurca Visualizza Messaggio
    Sono due mesi che ne soffro.
    Attualmente sto allenandomi solo eseguendo i fondamentali e non ho disturbi.
    Appena mi avvicino a un Curl bil EZ a un push down ect sento un male boia. Non riesco nemmeno a svitare un tappo al momento come posso risolvere?
    Sto evitando tutti i movimenti che possano crearmi fastidi ma niente, non passa

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Io ho avuto un dolore all'avambraccio destro, a volte più pungente verso il gomito a volte verso il polso, che mi ha annoiato per due mesi.
    Ho evitato qualunque esercizio generasse il minimo dolore (in particolare curl, chinups e pullups), che ho proprio bandito per due mesi.
    Il dolore non è mai calato, anzi sembrava peggiorare continuamente.
    Eppure "apparentemente" non usavo mai quel braccio, se non per lavarmi i denti.

    Poi ho capito.

    Circa una settimana prima dell'insorgenza del problema, per lavoro avevo dovuto realizzare dieci layout di impianti industriali con Autocad.
    In genere al PC uso un po' il mouse, un po' la tastiera, un po' leggo, poi telefono, vado in riunione, insomma non c'è una cosa dominante.
    Invece in quel periodo ho disegnato al cad per giorni e giorni. Non so se avete presente, ma disegnare al cad, se si padroneggia lo strumento, è una raffica costante di click, di trascinamenti di oggetti e linee, quindi se uno osserva il mouse sembra che io abbia il parkinson all'indice per ore ed ore ogni giorno.
    Evidentemente si era infiammato qualcosa, e pur non facendo attività sportiva con quel braccio, il continuare ad usare il mouse non faceva regredire l'infiammazione.
    Ho comprato un mouse verticale, che si può usare senza pronare il polso e l'avambraccio, e dopo due (due!) giorni non mi faceva più male.

    Probabilmente avrei risolto andando in vacanza, quando non vedo un PC per una settimana, ma in quei due mesi non c'è stata occasione.

    Il weekend non aiutava perché usavo il PC anche a casa, anche solo per cazzeggio.

    Alberto

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,880

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
    Io ho avuto un dolore all'avambraccio destro, a volte più pungente verso il gomito a volte verso il polso, che mi ha annoiato per due mesi.
    Ho evitato qualunque esercizio generasse il minimo dolore (in particolare curl, chinups e pullups), che ho proprio bandito per due mesi.
    Il dolore non è mai calato, anzi sembrava peggiorare continuamente.
    Eppure "apparentemente" non usavo mai quel braccio, se non per lavarmi i denti.

    Poi ho capito.

    Circa una settimana prima dell'insorgenza del problema, per lavoro avevo dovuto realizzare dieci layout di impianti industriali con Autocad.
    In genere al PC uso un po' il mouse, un po' la tastiera, un po' leggo, poi telefono, vado in riunione, insomma non c'è una cosa dominante.
    Invece in quel periodo ho disegnato al cad per giorni e giorni. Non so se avete presente, ma disegnare al cad, se si padroneggia lo strumento, è una raffica costante di click, di trascinamenti di oggetti e linee, quindi se uno osserva il mouse sembra che io abbia il parkinson all'indice per ore ed ore ogni giorno.
    Evidentemente si era infiammato qualcosa, e pur non facendo attività sportiva con quel braccio, il continuare ad usare il mouse non faceva regredire l'infiammazione.
    Ho comprato un mouse verticale, che si può usare senza pronare il polso e l'avambraccio, e dopo due (due!) giorni non mi faceva più male.

    Probabilmente avrei risolto andando in vacanza, quando non vedo un PC per una settimana, ma in quei due mesi non c'è stata occasione.

    Il weekend non aiutava perché usavo il PC anche a casa, anche solo per cazzeggio.

    Alberto
    Molto molto utile. Non è che avresti una foto di quel mouse, o un'immagine presa da internet?
    Romulano

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Molto molto utile. Non è che avresti una foto di quel mouse, o un'immagine presa da internet?
    Immagini non ne ho, ma se digiti "mouse verticale" su google o su amazon trovi il mondo.
    Io ne ho uno Trust, ma immagino che più o meno vadano bene tutti.

    Alberto

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Sicuro non è il mouse perché la mano è la sinistra.. Cmq a distanza di mesi ancora sento. Dolore ho fatto eco e non è risultata alcuna infiammazione. Potrebbe essere un problema di mobilità mi hanno suggerito. Voi che dite?


    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annurca Visualizza Messaggio
    Sicuro non è il mouse perché la mano è la sinistra.. Cmq a distanza di mesi ancora sento. Dolore ho fatto eco e non è risultata alcuna infiammazione. Potrebbe essere un problema di mobilità mi hanno suggerito. Voi che dite?


    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Io mi sono fatto male al polso un paio di volte: una nel novembre del 2018 ed un'altra l'anno precedente. Il mio problema è stato aver fatto dei curl con il bilanciere dritto. Da allora non faccio più curl con bilanciere, né dritto né Ez..

    Io ho risolto mettendo del voltaren 2-3 volte al giorno, dopo un paio di settimane il dolore è scomparso... In ogni caso so che ho dei polsi non molto forti, infatti anche quando faccio delle trazioni sento molto carico lì, però il dolore non c'è.

    Ti hanno fatto usare antinfiammatori (oltre al ghiaccio) per risolvere?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Io mi sono fatto male al polso un paio di volte: una nel novembre del 2018 ed un'altra l'anno precedente. Il mio problema è stato aver fatto dei curl con il bilanciere dritto. Da allora non faccio più curl con bilanciere, né dritto né Ez..

    Io ho risolto mettendo del voltaren 2-3 volte al giorno, dopo un paio di settimane il dolore è scomparso... In ogni caso so che ho dei polsi non molto forti, infatti anche quando faccio delle trazioni sento molto carico lì, però il dolore non c'è.

    Ti hanno fatto usare antinfiammatori (oltre al ghiaccio) per risolvere?
    No niente.
    Paradossalmente è passato grazie a un paio di esercizi di mobilità che faccio prima di ogni allenamento.
    Pensavo di prendere delle polsiere.
    Che dite?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annurca Visualizza Messaggio
    No niente.
    Paradossalmente è passato grazie a un paio di esercizi di mobilità che faccio prima di ogni allenamento.
    Pensavo di prendere delle polsiere.
    Che dite?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Guarda proprio ieri mi è venuto un fastidio al polso sinistro, per fortuna è solo un fastidio e credo di riuscire a controllarlo proprio con il solito Voltaren.

    Per le polsiere, direi di sì, aspettiamo il parere di più esperti, ma avevo intenzione anche io di prenderli.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Annurca Visualizza Messaggio
    No niente.
    Paradossalmente è passato grazie a un paio di esercizi di mobilità che faccio prima di ogni allenamento.
    Pensavo di prendere delle polsiere.
    Che dite?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Io uso le fasce da powerlifting ma solo in squat e overhead press, in panca non ho nessun problema e quindi non le uso
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Discussioni Simili

  1. Dolore al polso
    Di Veg nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-2014, 09:52 AM
  2. Dolore al polso e pollice sx!!!
    Di Dennyxter nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-10-2013, 11:33 PM
  3. Dolore polso (tendinite)
    Di OtisDriftwood nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-02-2012, 11:39 PM
  4. Dolore Al Polso
    Di DELUXE nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-2008, 12:48 PM
  5. Dolore al polso
    Di francesco09 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-2008, 11:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home