Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Bilirubina Alta

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Bilirubina Alta

    ciao ragazzi volevo chiedervi cosa provoca avere troppa bilirubina nel sangue ? io dalla nascita ho il fegato + un pò grosso del normale e la dottoressa mi ha detto che appunto qst valore è sballato proprio x qst fatto. le analisi le devo rifare a marzo-aprile e x ora sto prendendo vitamina c dopo 1 mese di metill5000 nn rikordo poi devo rivedere dalla ricetta ?

    PS: nn avevo ankora iniziato a fare palestra qnd mi aevva visitato, qst fatto delle bilirubina quanto influisce sulla dieta che bisogna seguire quando c si allena ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Ciao Lipidi
    Possiamo quantificare questa bilirubina ( totale o diretta ? ) alta ?
    Hai sensazione di stanchezza o occhi gialli dopo pasti molto abbondanti ?( caschiamo a puntino con i cenoni, dovresti accorgertene)
    O se in altri momenti ( specie gli occhi, dato che la stanchezza ha molteplici cause ) quali ? esposizione solare, stress....

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma nn è che soffri di qualche iperbilirubinemia familiare come la sindrome di Gilbert?
    in quel caso nn dovresti avere grossi problemi, o almeno così dicono.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    ah ah malandrini..entrate nel terreno epatico..io ci sguazzo. Ittero la sclere dovrebbe essere DAVVERO gialla e pure la pelle dovrebbe simpsonizzarsi a quanto ne so. La sindrome di Gilbert mi sembra di ricordare che sia molto rara ma che non dia complicanze significative...
    Poi magari sbaglio...sto andando molto a memoria...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Analisi

    Analisi + Ecografia di Gennaio 07

    Analisi Dicembre 07



  6. #6
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    Analisi Agosto 08

    dopo l'ultima visita dalla dottoressa ad ottobre ho preso x 1 mese dobetin5000 1 fiala al giorno poi da novembre ho iniziato a prendere il C-Tard (vitamina C) e la dovrò prendere fino a gennaio-febbraio poi dopo x 3mese dovrò prendere il Folin (credo si kiami kosì)

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Hai la glicemia alta.
    Stai attento, regola l' apporto glucidico.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    premesso che questo è solo un forum di bodybuilding e nessuno di noi ha il titolo medico per fare diagnosi nè tanto meno per dare consigli sulle terapie
    (ma neanche un medico serio lo farebbe tramite internet)

    i tuoi valori mi sembrano tutti nella norma a parte la glicemia e la bilirubinemia indiretta.
    gli esami li hai fatti a digiuno vero? hai casi di diabete in famiglia? ittero?

    l'aumento è riferibile solo alla bilirubina indiretta, segno che il fegato nn riesce a coniugarla (rendendola quindi diretta), ma l'aumento è modesto
    potrebbe trattarsi di un fenomeno transitorio per una recente sofferenza epatica (nn hai fatto i markers per l'epatite) o addirittura un'emolisi da sforzo se nei 2gg prima dell'esame ti sei sottoposto a sforzi fisici particolarmente gravosi (ricordo che una volta un giocatore di rugby aveva dei valori simili ai tuoi, senza soffrire di alcuna patologia).
    nn ci sono gli strumenti per capire se c'è stata un'emolisi (conta dei reticolociti ad es. o potassiemia).. immagino che la cura cerchi di limitare questo fenomeno.

    un leggero aumento della bilirubina indiretta può anche essere familiare, come nella sindrome di Gilbert.
    non è una "vera" patologia perchè nn comporta disturbi, semplicemente il fegato non riesce a captare tutta la bilirubina che dovrebbe, determinando degli stati di sub-ittero transitorio (si colorano solo le sclere [il bianco] degli occhi e alcune mucose come quelle della bocca)

    per valori bassi come i tuoi, e rispondo a Menphisdaemon, la colorazione gialla delle sclere può nn essere ben chiara.
    non si trova bilirubina nelle urine semplicemente perchè quella indiretta nn è solubile e nn è filtrata dai reni.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 28-12-2008 alle 10:46 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    allora intanto grazie delle risposte. si lo so ke nn potete fare diagnosi, infatti io cercavo dei consigli da seguire o x lo meno capire cosa comportava qst fatto. allora la dotteressa aveva detto ke avevo qualke sindrome e mi pare fosse qll di Gilbert ke avete nominato o di qualk' un altro nn ricordo, poi vedrò d informarmi. x quanto riguarda la glicemia si in famiglia qualkuno soffre di diabete (sikuramente mia nonna paterna) poi nn so altri (purtroppo delle cose me le sono scordate xkè la visita lho fatta 3mesi fa :S )
    il fenomeno comunque nn dovrebbe essere transitorio xkè appunto aveva detto ke dalla nascita avevo questo problema.

    come lo devo regolare lapporto glucidico :S ?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    come ho sempre sostenuto io il Gilbert ha una prevalenza maggiore di quanto si creda, proprio perchè comporta pochi sintomi

    per l'apporto glucidico dovresti parlare con il tuo medico, proprio perchè nn si tratta di una leggera iperglicemia.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    ma con qst fatto della bilirubina e glicemia posso donarlo il sangue ? ma nn ho capito secondo te qst Gilbert è una cosa + grave di quanto dicono ? cmq stavo rivedendo la glicemia ce lavevo a 111 e il max è 106 nn è leggermente sopra ?? mi devo preoccupare ç_ç

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se i prelievi sono fatti la mattina a digiuno ed hai 110mg\dl di glicemia direi di preoccuparti
    personalmente mi preoccuperei anche con 100, tieni d'occhio questa cosa.

    per la donazione penso nn ci siano problemi, ma nn posso dirtelo per certo, domanda al tuo medico.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    ma con qst valore dovrò farmi le siringhe di insulina ç_ç ??

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    si, ti dovrai bucare tutto!
    ma ti pare che ti posso rispondere io o che possa fare diagnosi per un semplice numerino?

    parla con il tuo medico e probabilmente ti farà fare una curva da carico di glucosio, può darsi che la situazione sia meno grave del previsto (ad esempio potrebbe essere sufficiente perdere un pò di ciccia) o che addirittura si sia trattato di un caso
    sicuro che nessuno dei tuoi genitori sia diabetico?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    si, ti dovrai bucare tutto!
    ma ti pare che ti posso rispondere io o che possa fare diagnosi per un semplice numerino?


    parla con il tuo medico e probabilmente ti farà fare una curva da carico di glucosio, può darsi che la situazione sia meno grave del previsto (ad esempio potrebbe essere sufficiente perdere un pò di ciccia) o che addirittura si sia trattato di un caso
    sicuro che nessuno dei tuoi genitori sia diabetico?
    ekko appunto io pensavo ke si vedeva tutto in base alla quantità, credevo infatti ke oltrepassato un certo valore si dovevano fare poi le punture
    e magari a perdere un pò di ciccia mi è rimasta quella pancetta ke oramai mi porto dietro da quando ero un bambino (in sovrappeso) . cmq grazie ankora delle risposte

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-05-2013, 11:32 PM
  2. Glicemia alta!Cosa fare...
    Di one big 5 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-05-2006, 12:11 PM
  3. panca alta?
    Di ShadyBoy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-05-2006, 03:43 PM
  4. Urea Alta
    Di SPESSO nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-12-2005, 07:59 PM
  5. Schiena alta
    Di Gangster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-2005, 01:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home