Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: domandina...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito domandina...

    premetto ke nn so se è la sezione giusta quindi mi scuso in anticipo se così non èad ogni modo...volevo kiedervi una cosa in merito a un farmaco..vi spiego prima la mia situazione,io sono un soggetto fortemente ansioso..finora l'ansia nn si è mai manifestata a livelli preoccupanti insomma,ma ultimamente lo stà facendo.. il problema principale è ke non riesco a dormire...troppi pensieri...allora parlando con un medico è venuto fuori il nome di un farmaco,lo XANAX,ke dovrei prendere,una compressa la sera...io sono sempre stato contrario a qualsivoglia farmaco in genere,ma stavolta è necessario,almeno per un pò,finkè non passa questo periodo un pò così...anke xkè nn voglio prenderlo a vita!e so benissimo ke col tempo,con la mia forza di volontà,supererò anke questa...ma quel ke volevo kiedervi riguarda nn tanto il farmaco in sè,quanto il suo rapporto con lo sport ke pratico,il fitness insomma...io so ke farmaci del genere hanno un effetto,come dire,"rilassante"...bè,non è ke riskio di buttare al vento il mio tempo in palestra?ke voi sappiate,inficiano anke i muscoli,il recupero e robe così?io mi ero fatto una mia teoria,e ke cioè addirittura dovrei allenarmi "meglio",xkè comunque ho molti meno pensieri per la testa e forse riesco anke a concentrarmi meglio..sbaglio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    lo xanax e' una benzononsocomesikiamamina.e' un antidepressivo debole senza grossi effetti collaterali.alcuni lo utilizzano sotto gara per ridurre lo stato di stress mentale.nel tuo caso penso ke non dovrebbe causarti problemi di astenia, anzi dovrebbe ridurre un po' il livello di cortisolo.
    A DIMENTICAVO : NON SONO UN MEDICO

    IL SUPER SAYAN[d-|]

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Lo Xanax (alprazolam) è della famiglia delle benzodiazepine, viene prescritto dal Medico, per soggetti che soffrono di ansia o attacchi di panico, alterazioni dell'umore, depressione.
    Come tutti i farmaci ansiolitici, inducono sonnolenza, alterazione della concentrazione e della funzione muscolare.
    Se mi dici che ti prendi una pillolina da 0,25mg alla sera, prima di andare a dormire, la cosa ci puo' stare, se mi dici che la terapia verrà protratta durante il giorno, magari con dosaggi di 0,50mgx3 volte al di', frequentare la palestra mi sembra un controsenso.
    Come tutte le benzodiazepine danno assuefazione e dipendenza, la terapia va interrotta gradualmente, decrementando il dosaggio nel tempo.
    Pondera bene insieme al tuo medico la necessità dell'assunzione.
    A mio parere invece che i farmaci dovresti capire quali sono i "problemi" che ti creano ansia, in modo da poterli affrontare in un altro modo!
    Ultima modifica di fifty; 24-11-2006 alle 11:04 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Complimenti Fifty. post correttissimo. Infatti il farmaco deve servire come coaudivante ad una ricerca interiore sulla causa dei problemi legati all'ansia, magari con l'aiuto di uno psicoterapauta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    capito...voglio vedere di farcela da solo ragazzi..io la "terapia" l'ho iniziata da 3 giorni,prendo una pillola da 0,50 la sera....stasera è sabato,sarò più "tranquillo" probabilmente e..vedrò di farne a meno

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOGETASSJ4 Visualizza Messaggio
    lo xanax e' una benzononsocomesikiamamina.e' un antidepressivo debole senza grossi effetti collaterali.alcuni lo utilizzano sotto gara per ridurre lo stato di stress mentale.nel tuo caso penso ke non dovrebbe causarti problemi di astenia, anzi dovrebbe ridurre un po' il livello di cortisolo.
    A DIMENTICAVO : NON SONO UN MEDICO
    Sei pregato di evitare post del genere, se non sai nemmeno lontanamente di cosa si sta parlando

    Velasquez, sono contento che hai capito cosa devi fare
    Sono sicuro che riuscirai ad uscirne da solo!
    Se proprio vuoi essere più tranquillo, dimezza la dose (0,25mg) un giorno si ed uno no!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito

    il problema mio è solo il sonno..magari farò come dici tu,sarebbe già qualcosacmq mi darebbe una certa.."tranquillità" grazie di tutto

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Sei pregato di evitare post del genere, se non sai nemmeno lontanamente di cosa si sta parlando

    Velasquez, sono contento che hai capito cosa devi fare
    Sono sicuro che riuscirai ad uscirne da solo!
    Se proprio vuoi essere più tranquillo, dimezza la dose (0,25mg) un giorno si ed uno no!
    fifty perke' mi rispondi sempre male?
    se leggi cio ke ho scritto vedrai ke non gli ho detto di prenderlo incondizionatamente perke' e' sempre un farmaco...so cos' e' e ti dico ke e' molto usato durante i periodi di stress mentale dietro ricetta medica perke' se pur leggero e' sempre un antidepressivo ke causa dipendenza a lungo andare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    io avevo lo stesso problema ed è orrendo ragazzi!
    praticamente non dormivo +, oppure mi svejiavo prestissimo ed ero tutto il giorno sklerata....
    adesso, ma nn vojio parlare troppo, sto mejio. mi faccio la camomilla la sera e quando mi sento molto nervosa, e ho fatto una terapia di vit.B.
    Prima xò mi davano il Lexotan ma nn funzionava, se no mi faceva letteralmente scoppiare la testa, un dolore fortissimo ke nn auguro a nessuno..mi sentivo di impazzire!!!
    ora con camomilla e becozym sto molto mejio...ah,dimenticavo,ho risolto il problema "di fondo"(anke se ho paura ogni tanto di ricaderci)
    un bacio
    lalla

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    brava. l' importante era risolvere il problema

    IL SUPER SAYAN[d-|]

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84 Visualizza Messaggio
    io avevo lo stesso problema ed è orrendo ragazzi!
    praticamente non dormivo +, oppure mi svejiavo prestissimo ed ero tutto il giorno sklerata....
    adesso, ma nn vojio parlare troppo, sto mejio. mi faccio la camomilla la sera e quando mi sento molto nervosa, e ho fatto una terapia di vit.B.
    Prima xò mi davano il Lexotan ma nn funzionava, se no mi faceva letteralmente scoppiare la testa, un dolore fortissimo ke nn auguro a nessuno..mi sentivo di impazzire!!!
    ora con camomilla e becozym sto molto mejio...ah,dimenticavo,ho risolto il problema "di fondo"(anke se ho paura ogni tanto di ricaderci)
    un bacio
    lalla
    Non riesco a capire che c'azzecca il Becozym, normalissimo vitaminico del complesso B, con lo stato d'ansia
    Comunque se stai bene, meglio per te

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire che c'azzecca il Becozym, normalissimo vitaminico del complesso B, con lo stato d'ansia
    Comunque se stai bene, meglio per te
    non ci credevo neppure io. mi sono documentata (nn posso allegare il doc.). il complesso di vit.B,soprattutto la vit. B12, sono fondamentali per l'equilibrio del sistema nervoso..
    lalla

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Certo! e lo vieni a dire a me
    Peccato che uno stato d'ansia, od una depressione è indipendente dal Sistema Nervoso

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Certo! e lo vieni a dire a me
    Peccato che uno stato d'ansia, od una depressione è indipendente dal Sistema Nervoso
    guarda ke nn me lo sono inventata,l'ho pagata 170E quella visita dal dottore. credo ke cmq sia un argomento un attimino + delicato...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    questo è il doc.di cui parlavo.
    File Allegati File Allegati

Discussioni Simili

  1. domandina sul plicometro
    Di kobe nel forum Rest Pause
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 10-02-2005, 01:39 PM
  2. domandina
    Di tipotipo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-2005, 10:06 PM
  3. Domandina Stupida
    Di Niko.1985 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-06-2004, 09:04 PM
  4. domandina veloce veloce
    Di ironwoman nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-2004, 04:38 PM
  5. una domandina rapida rapida
    Di Sly83 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-08-2003, 06:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home