Ciao forum. Oggi mi sono cimentato a fare sta bomba :
180g burro d'arachidi, 150g farina integrale di segale, 50g farina di Manitoba, 30g farina di semi di canapa(non fumatela non vi fa nulla!) 120ml di latte di riso, 120g zucchero di canna INTEGRALE!, 220g di composta di frutta senza zucchero! (ne succo d'uva ne succo di mela niente zucchero fa male) mezza bustina di lievito per dolci senza additivi (o quello più naturale che trovate) un uovo intero biologico.
Procedimento : unite le farine il lievito, ammorbidite il burro d'arachidi e unite, poi tutto il resto.
Impastate il tutto continuando a bagnarvi le mani con acqua fresca (altrimenti vi si attacca tutto alle mani e non lo staccate più!) dopo aver amalgamato il tutto dividete l'impasto con una percentuale di 60/40. Stendete sempre bagnandovi le mani su una teglia che avrete foderato con carta forno. Prima la parte più grossa 60% poi sopra questa metteteci la composta di frutta (io ho utilizzato la composta di susine potete mettere quella che vi piace di più) poi sopra il rimanente impasto che avrete lavorato prima, cercate di chiudere i bordi senza schiacciare troppo. In forno preriscaldato statico 40 minuti a 190gradi dopo 15 minuti portate il forno a 180gradi e finite la cottura. Spolverate con pizzico di zucchero a velo. UNA BOMBA!