Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: pollo al curry con riso basmati...un po' di india

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Figo pollo al curry con riso basmati...un po' di india

    Suggerisco questa ricetta facile per degustare il pollo ed il riso con una soluzione alternativa, per creare una serata INDIANA e non uscire dalle regole di una buona e sana alimentazione.

    Ingredienti (per 4 persone):

    Per il pollo

    1 petto di pollo molto grande disossato oppre 2 medi
    1/2 cipolla bianca
    mezza mela gialla
    d'olio di oliva
    curry q.b.

    pepe nero
    brodo di dado q.b.


    per il riso

    100 g di uvetta passa
    250 g di riso basmati
    1 cucchiaino di zafferano oppure curry
    d'olio di oliva
    5 chiodi di garofano
    cannella
    2 cucchiaini di fruttosio

    sale
    Per guarnire: prezzemolo

    preparazione:
    pollo:


    In un pentolino fate bollire qualcheun paio di bicchieri di acqua con 1/2 dado.
    Nel frattempo tagliate la mezza cipolla a fettine sottili sottili, sbucciate la mezza mela e fatela in tanti piccoli tocchetti ,a nche il petto di pollo, pulito deve essere fatto a tocchetti non molto piccoli.
    In una padella
    antiaderente aggiungete il brodo di dado(solo poco meno di un bicchiere poi il resto lo userete se ritira troppo il tutto) e la cipolla (chi vuol epuo' concedersi il soffrittino prima con la cipolla...io lo evito). Quando la cipolla è quasi cotta, aggiungete i pezzetti di mela. Continuate a rimestare e ad aggiungere il brodo man mano che il tutto continua a cuocere. Quando la cipolla e la mela sono morbidissime aggiungete il petto di pollo a dadini e fatelo saltare, spolverando il tutto di curry ed un poco..ma poco...di pepe nero. Un pizzico di sale.


    riso:
    Lasciate anzitutto in ammollo l'uvetta in po' d'acqua dopo averla lavata. Versate il riso in una scodella, riempitela d'acqua e lavatelo con cura, sostituendo l'acqua più volte, sino a quando ne esca limpida. Poi lasciatelo in ammollo per 1/2 ora in circa 6 dl di acqua fredda. In una padella antiaderente tostate in riso per 2/3 minuti con del curry ,i chiodi di garofano e dello zafferano. Unitevi l'acqua dell'ammollo, l'uvetta scolata, il fruttosio e del sale e portate a ebollizione, abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e lasciate sobbollire molto dolcemente per circa 15 minuti, mescolando solo un paio di volte. al termine della cottura, l'acqua dovrebbe essere stata del tutto assorbita e il riso dovrebbe risultare tenerissimo.4 cucchiaini di olio di oliva a crudo e prezzemolo a pioggia senza esagerare, mi raccomando che il prezzemolo sia fresco e ben sminuzzato.

    finale:

    servire tutto in un piatto ampio con il pollo ed accanto il riso, non pasticciare tutto e tenere ben separati.
    Suggerisco come bevanta un buon infuso di the indiano a scelta, io suggerisco il cardamone.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Cacchio profeta!!Fidati che lo proverò presto!
    Trovare modi nuovi di mangiare i nostri cibi nutrientri preferiti è stupendo e ti aiuta a restare x più tempo aderente alla dieta da te prefissata!

    Grazie e se ne hai altre postale!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    profeta sei un professionista del cibo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Ragazzi voi mi lusingate... ....posto solo quel poco che so'...per anni mi sono arrovellato per trovare il modo mogliore per mangiare bene senza soffrire troppo, poi con le gare ho estremizzato le ricette, mi piace viaggiare e conoscendo culture e modi di cucinare o mixato tutto e devo dire che il risultato non è male...ma se mi date carta bianca e per un giorno non fate caso alle calorie vi faccio un pranzetto che lo ricordate nei secoli!
    Esempio?questo è il menu' che faro' domenica sera per i miei amici in occasione del mio compleanno...

    Aperitivo : ice strawberries(a base di fragole fresche)
    antipasto : Vol-au-vent al salmone e gamberetti
    primo : fettuccine(fatte a mano da me!) ai carciofi e pancetta
    secondo : manzo alla messicana con fagioli rossi
    contorno : pure di patate
    dolce : salame al cioccolato
    frutta : fragole e banane golose(praticamente con del cioccolato bianco fuso sopra)

    adesso fate il calcolo delle calorie....

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    128

    Predefinito

    ma che cacchio me ne fotte delle calorie!!!
    Io voglio venire a ingozzarmi di tutte ste leccornie!
    Se continua cosi,col trauma che subisco a leggere certe cose diverrò un porco e mi mangerò di tutto,con gran piacere di mia madre e meno del mio fisico!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    se mangio così divento grosso come te?...

    Appena i miei genitori non ci sono mangio questo:
    soffritto di cipolla e scalogno con salsiccia tagliata sottile + panna e 200 gr di pasta!

    Bomba calorica e cibo per niente adatto al bb ,però qualche volta...dai...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    potresti andare a fare il capo chef da qualche parte!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    128

    Predefinito

    sono d'accordo con mancio!
    Sia x il mangiare porcherie qualche volta(fa bene al metabolsimo)
    Sia x promuovere profeta a capo cuoco!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    E' una mia fissa aprire un giorno un bel localino stile spagnolo-sud americano...per 20 max 30 persone solo su ordinazione ...posso contare sulla vostra rpesenza...per voi FORTISSIMI SCONTI!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    128

    Predefinito

    sono già seduto pronto a mangiare qualsiasi cucinerai!!
    Aspettiamo tutti te!

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Grande!!!Però devi chiamarlo " Ristorante Dai Grossi " §#d

Discussioni Simili

  1. Come fare i petti di pollo al curry?
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-2014, 06:18 PM
  2. Workout "arance e fichi d'india"...
    Di Bl4cKCrOw nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-02-2010, 10:55 AM
  3. Riso nero basmati
    Di B/ J/ 4 /2 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-07-2009, 12:49 PM
  4. ricetta col riso basmati
    Di trainer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-2004, 10:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home