Ok, visto che volete le ricette ve le mando, ma non sono un grande chef, vi avverto... pero' ho cercato a forza di esperimenti di fare cose abbastanza buone da mangiare e leggere...

Ed ecco per Vep... il risotto di pesce.
un buon risottino lo puoi preparare cosi':
non ti metto le dosi perche' lo faccio a occhio, ma e' semplice. Il riso lo cuoci quasi al dente lo togli dalla pentola e lo tieni da parte, cosi' usi una pentola sola, oppure prepari il condimento a parte; prendi un po' di pesce misto che ti piace (al supermercato lo trovi nel reparto pescheria) mi raccomando non i preparati che sono pieni di glutammato monosodico e conservanti) c'e' quello apposta per risotto ma puoi usare qualunque pesce. Lo schiaffi in padella con un po' di vino bianco (le calorie del vino evaporano), io ci metto poco poco aglio e un po' di peperoncino e sale ma puoi mettere altre spezie che ti piacciono, se ami la cipolla prima di mettere il pesce la soffriggi un po' nel vino.
Poi spadelli il tutto per bene mescolando, se vuoi che si cuocia prima taglia il pesce a pezzetti piccoli.
Quando e' quasi cotto schiaffi il riso nella padella e fai saltare il tutto sul fuoco mescolando allegramente.
A me piace molto, spero piaccia anche a te. Il mio preferito e' con le cappe sante. Se ti piacciono i funghi ti do' la mia versione dietetica del risotto coi funghi... ciao!