Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: x 4ca..e anche altri -- Mie foto e valutazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito x 4ca..e anche altri -- Mie foto e valutazione

    Vi posto il link con delle foto scattate questa mattina con la mia webcam.
    Sto facendo massa e seguo un allenamento tipo BIIO (è il primo anno che provo un sistema BII).
    Per quanto riguarda l'alimentazione non ho una dieta precisa...mi baso su quello che ho a disposizione a casa e cmq assumo i macronutrienti con un minimo di criterio con un occhio di riguardo alle proteine (2gr per Kg corp.)

    Non faccio uso di integratori e, almeno per il momento, preferirei non farne (non ne ho mai utilizzati e non saprei nemmeno da dove cominciare).

    Alto 1,75 peso attuale 78Kg

    Purtroppo non riesco a fare foto decenti..soprattutto di schiena (premo il pulsante sulla webcam e subito corro ad assumere la posizione...il tempo è troppo breve per sistemarmi a dovere )

    In programma ho altri 3 mesi di massa e poi 2 di definizione

    Ecco il link:
    http://space.tin.it/computer/vfjdad/


    Un appunto per 4ca: non massacrarmi troppo!§83

    Ciao a tutti
    Pas

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Ciao Pas79, certo che per valutare il lavoro che hai fatto sarebbero utili delle fotografie di come eri prima, di sicuro sei appannato, ma sei in un periodo di massa, per quel che riguarda il resto non mi sembri messo male a parte il tappetino di pelo che hai tatuato sul petto.

    Continua così.

    Sherko.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Sapevo che avreste avuto qualcosa da ridire sul pelo...

    Forse recupero una foto che risale a 2 anni prima che cominciassi ad allenarmi, avevo 18-19 anni...se va bene lo stesso e la trovo metto in funzione lo scanner

    Quindi, Sherko, secondo te non dovrei "intervenire" su punti in particolare (a parte pelo e appannamento dovuto alla fase di massa) e posso continuare tranqui così ?

    Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    mi spiace non mi si apre
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    mi spiace non mi si apre
    §70 Strano!

    Prova ad aggiornare la pagina...dovrebbe fungere tranquillamente

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    mi spiace non mi si apre
    Prova ad aspettare un pò, anche a me sembrava on si aprisse.

    Quindi, Sherko, secondo te non dovrei "intervenire" su punti in particolare (a parte pelo e appannamento dovuto alla fase di massa) e posso continuare tranqui così ?
    Non posso dare un giudizio obbiettivo, anche perchè le foto sono in bianco e nero, fanno un gioco strano di ombre, e come più volte ha detto 4ca meglio fare foto da rilassati quando non si conoscono bene le tecniche di posa (Non te la prendere, non sei un'agonista sei giustificatissimo).
    Tanto non paghi il rullino, proca a fare qualche foto di fronte ben allineato e retro, con una luce che non arriva di lato, ma dall'alto.

    A presto.

    Sherko.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    mi spiace ma niente, non si apre ho aggiornato ho aspettato ma non si apre
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    x 4ca
    Prova a questo link diretto: link

    Sherko
    ...il problema è proprio la fonte di luce...la finestra è di lato e mi costringe a determinate posizioni, posizioni come scrivevo mooolto improvvisate perchè devo prima schiacciare il bottone della cam ed entro 2 secondi "prepararmi" allo scatto...
    Per ora non credo di riuscire ad ottenere di meglio...vedrò di impegnarmi cmq



    Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    guarda un consiglio spassionato, il tutto non e male (a parte le pose che ........) se fossi in te lascerei perdere il bii sopratutto per il discorso della schiena, moolto scarsa cosa che si riscontra in quasi tutti qurelli che praticano il bii, infatti guarda shawn mi sa che ha migliorato la schiena prorpio abbandonando il bii, be cmq in ogni caso devi fare un po piu di esercizi e maturare un pochino poi puoi toranre al bii.
    le proporzioni a occhio mi sembrano buone e poi considerando che sei in "massa" mi sembra tutti ok
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Fiuuuu...meno male....cominciavo a pensare di essere troppo piccolo e che non riuscissi a vedermi

    Per quanto riguarda il discorso bii...ho cominciato solo quest'anno con questo metodo...5 mesi circa. E' per questo che vorrei provare a portare a termine il programma, almeno per valutare eventuali risultati positivi.

    La schiena è in effetti uno dei punti che sento lavorare meno, forse dovuto al fatto che per alcuni problemi ho dovuto eliminare stacchi e rematore con bil (link).

    Ora lavoro la schiena con
    -rematore con manubri (8-8-6)
    -hyperextension (15-15)
    -scrollate (8-8)

    Avrei pensato di introdurre con l'inizio del prossimo meso anche le trazioni alla sbarra con presa larga...credi che potrebbero andare ? Oppure cosa potrei modificare?

    Grazie 4ca...sempre preziosissimo

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    guarda un consiglio spassionato, il tutto non e male (a parte le pose che ........) se fossi in te lascerei perdere il bii sopratutto per il discorso della schiena, moolto scarsa cosa che si riscontra in quasi tutti qurelli che praticano il bii, infatti guarda shawn mi sa che ha migliorato la schiena prorpio abbandonando il bii, be cmq in ogni caso devi fare un po piu di esercizi e maturare un pochino poi puoi toranre al bii.
    le proporzioni a occhio mi sembrano buone e poi considerando che sei in "massa" mi sembra tutti ok
    ah eccolo il post incriminato
    non è che io ho abbandonato il bii
    per la schiena faccio e ho sempre fatto 2 esericizi nella seduta per il petto per un totale di 5-6 serie, molto pesanti e controllate
    e poi faccio gli stacchi da terra a gambe semitese. molto pesanti , nella seduta delle gambe...in più faccio 2 set d scrollate con manubri nella seduta delle spalle...quindi di lavoro ce n'è....ma non è alto volume....
    la schiena efettivamente è la parte migliore che ho complessivamente osservandola, perchè non presenta punti deboli..deltoidi posteriori esplosivi, trapezi mastodontici, colonne d ercole agli erettori, rotondi romboidi , muscoli spinosi ultra evident..ma penso sia anche conformazione..nell ultimo anno il vantaggio migliore l ho avuto inserendo scrollate e acendo stacchi pesanti...il resto è rimasto inalterato...ah poi faccio 2 set molto pesnti di alzate a 90 gradi nella sessione delle spalle
    l unica cosa se così può definirsi "brutta" del mio dorso, è che avendo il busto lungo, i dorsali, i latissimi propriamente detti sembrano piccoli..tutto qui, per il resto tutti lo additano a qualcosa di davvero notevole in palestra.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    gli esercizi che solitamente uso per i dorsali sono, dimenticavo:

    trazioni inverse alla sbarra con sovraccarico(20 kg) o al lat machine, dove sono arrivato a 7 colpi con 90 kg facendo durare 5 secondi la fase eccentrica, e 2 quella concentrica
    e poi uso o il rematore con manubrio oppure le trazioni al pulley

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    hobbit
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Shawn, tu come suggeriresti di intervenire ?

    Cmq ho riuppato il post sulla sostituzione di stacchi e rematore con bil...credo che dovrò fare alcuni "spostamenti"

    Ciao&thx 0

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    le iperestensioni non le farei, se fai gli stacchi tesi
    poi aggiungerei la sbarra a presa inversa..per il resto mi pare ci sia tutto, e poi tu hai una costituzione molto piu robusta della mia, quindi non penso che se aggiungi la sbarra ai tuoi allenamenti poi non recuperi


    detto questo volevo precisare quello ceh per me significa Bii,


    insomma io faccio:

    petto 5-6 serie
    dorso 5-6 serie
    spalle 4 serie
    rotatori 2-3 serie
    trapezi 2 serie
    stacchi tesi1-2 serie
    addominali 3 serie
    quadricipiti 4-8 serie a seconda del programma..spesso li alleno con enfasi sulla forza veloce quindi essendo i pesi non alti le serie sono maggiori
    femorali ...lavorano negli stacchi e poi, a seconda del protocollo usato introduco 1-3 set di leg curl, 1-3 set di salita sul gradino

    ah..le braccia....a seconda dei periodi, cmq vanno dai 5 ai 9 set per bicipiti e 5 -9 set per tricipiti

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    mi alleno 3 volte asettimana...a volte 2 se particolarmente intenso ma cn la tabella sempre divisa in 3 parti, e scarico sistematicamente alla terza, salvo casi in cui senta di dover continuare per 1 o 2 ancora, ma succede 1 volta l anno....generalmente al ritorno da un periodo di riposo, come ad esempio quando torno dagli stati uniti ecc..infatti l ultima settimana non mi alleno per via del volo stressante, e soltamente nemmeno la settimana che risono in italia, quindi poi ho piu cartucce in corpo quando riprendo

Discussioni Simili

  1. regalino per Call ma anche per gli altri :D
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-11-2008, 08:11 PM
  2. X IRONWOMAN ma anche gli altri
    Di kobe nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-12-2004, 12:13 PM
  3. A grande richiesta di 4ca le mie foto...
    Di siffrediantonio nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 01-05-2004, 10:22 AM
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-04-2003, 10:37 AM
  5. Help me! (4ca potresti leggere anche tu??)
    Di T-rex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-03-2003, 06:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home