Originariamente Scritto da Branco80
ahahahahahah............
povera 2cv : io l'ho avuta... rossa , tettino di tela nero , e non andava una mazza ( 80 km/h in discesa ) in compenso non consumava una mazza ( 400 cc. di cilindrata ) e si avviava sempre nelle curve faceva venire il mal di mare però teneva la strada
Bellissima macchina
Non so la 2cv, ma la dyane era impossibile capottarla.
Mi sembra che addirittura i progettisti nel lanciarla, avevano ideato di regalarla a chi fosse riuscito a ribaltarla in curva.
mi sembra che solo uno ci riuscì.
Non so se è una caxxata, ma credo di averlo letto da qualche parte
anche la Amy 8 , sempre Citroen , era dello stesso genere : avevano le sospensioni a balestra ( non Renato lo stilista... ) come le carrozze trainate da cavalli ( non Roberto lo stilista... intendevo gli equini... ) ; in pratica quando curvavi le ruote rimanevano incollate alla strada e la macchina andava da un altra parte...
Eh va beh... Se proprio siamo in vena di revival, come non annoverare la mitica citroen mehari???
O più recentemente la kadett e la 206 roland garros dei ragazzi della terza C???
http://lovedyane.altervista.org/mehari.htm
http://ragazziterzac.altervista.org/
Ultima modifica di user_del87452; 29-05-2005 alle 03:07 PM
da piccolo i mei avevano una citroe'n cx o gsx o gs quelle sigle' li'...color crema...col muso enorme sembrava un astronave,gli interni molto fighi per l'epoca...il FRENO A MANO ERA UNA COSA UNA MANIGLIA DA AFFERARE TIRARE IN FUORI POSTA SUL CRUSCOTTO TIPO LION VOLTRON!!!!!!!
e SI ALZAVA DA TERRA QUANDO LA METTEVI IN MOTO,chi non la conosceva si fermava a guardarla o ridendo o colpito.
e per di pu',si POTEVA SELEZIONARE L'ALTEZZA DA TERRA!!!!!!!
se non ricordo male aveva varie cose diverse dalle altre macchine,come le sospensiono oltre al freno a mano,appunto ecco perche' si alzava,si regolava...
mitica
Intendi la zx.
Si anche dentro sembra qualcosa di futuristico.
Però permettimi di dire che è orribile.
No, la zx già è più nuova, mi sembra del 90. Come la Xantia (che poteva anche andare su 3 ruote).
Le citroen sono famose per le sospensioni...
Lui parla casomai della XM... Che quando ripartiva dal semaforo, accelerando un po', le si "alzava il culo).
Era la prima macchina ad assetto costante in base al carico, e non c'era bisogno di regolare a mano l'altezza della luce dei fari se avevi molta roba o persone a bordo (cosa che invece avviene tutt'ora nelle macchine moderne).
Ma ancora più indietro nel tempo, c'erano anche altri modelli, magari non così "sofisticati", fino alla mitica SQUALO!!!
parla della DS19 e DS21 assolutamente mitiche...
no non quella.
la CX?
Segnalibri