Pagina 1 di 11 12345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 164

Discussione: A Giovanni Paolo II

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito A Giovanni Paolo II

    Ho trovato questo scritto sul web e, ritendendolo molto appropriato al momento, ho deciso di copia-incollarlo.


    Sarà difficile dire
    "morto un Papa se ne fa un altro".
    Ci eravamo troppo affezionati
    ad un Papa venuto da un paese lontano lontano,
    il vicario di Cristo sulla terra,
    che ha guidato la chiesa per oltre un quarto di secolo.
    Era il 16 ottobre 1978,
    quando fu annunciato GAUDIUM MAGNUM HABEMUS PAPAM,
    ed in mezzo a noi lo abbiamo sempre sentito
    un uomo semplice ed umile.
    Quanti ricordano il suo primo discorso,
    in cui disse: "Se sbaglio, mi corrigerete",
    conquistandosi i cuori e la simpatia di noi tutti.
    Esiste una generazione con meno di trent'anni,
    che ha conosciuto solo lui,
    apostolo nel Terzo Millennio della Fede.
    Porta la croce di Cristo fino alla fine,
    un uomo che si fece prete
    e mai avrebbe potuto immaginare
    di reggere sulle sue spalle la guida del cattolicesimo.
    Ci sarà difficile dimenticare questo Papa della gente,
    questo Papa che ha difeso la vita e la dignità dell'uomo
    contro l'ipocrisia e la malvagità del mondo.
    Questo capo, questo santo vivente,
    c'ha strappato le lacrime di Maria,
    madre di tutti noi, le lacrime di Maria sotto la croce.
    Oggi comprendiamo il suo motto TOTUS TUUS,
    "completamente tuo, Maria, Santa Madre di Dio".
    La mano della Madonna l'ha salvato quel 13 maggio 1981,
    quando le forze delle tenebre volevano strapparcelo,
    ma, come per Lazzaro, che fu risuscitato da Gesù,
    sta giungendo l'ora più buia anche per lui,
    l'ora in cui la nostra Fede viene messa alla prova,
    il passaggio tra questo mondo e quello in cui
    Cristo ha preparato un posto per ciascuno di noi.
    Arrivederci Santità, confidando in Dio
    di rivederci tutti dall'altra parte,
    in quel Regno dei Cieli di cui Gesù ci ha parlato.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Io nn sono credente,ma sinceramente E' e ripeto E' il migliore papa che la chiesa ricordi(forse l'unico......).........e per me nn è ancora finito.....credo sinceramente che nn morirà(almeno nn ora...)e poi mi da fastidio sentire parlare di successori e funerali quando ancora è vivo.....è mancanza di rispetto per me,che sia un papa o che sia un comune mortale......

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    probabilmente ci lascerà nelle prossime ore..
    personalmente nn credo faccia differenza se oggi o domani, o tra una settimana, semplicemente si "dimetterà" quando il Signore avrà deciso che è giunto il tempo.

    il migliore? nn credo sia importante essere il migliore, ma adempiere al proprio ministero, e così mi pare abbia fatto il nostro Giovanni Paolo II.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    A me da parzialmente (quasi totalmente) laico dispiace soprattutto x la persona e non x la figura. Non mi pronuncio sul fatto se sia stato il migliore il più bello il più ricordabile ecc visto che essendo giovane ho visto solo lui come papa, e come me per tutti quelli che hanno meno di 30/35 anni, fare confronti con pontefici precedenti è impossibile...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    lui come papa, e come me per tutti quelli che hanno meno di 30/35 anni, fare confronti con pontefici precedenti è impossibile...
    beh, storicamente qualcosa si sa.

    cmq per un cattolico nn dovrebbe esserci dispiacere x la persona, visto che si crede nell'eternità e nella vita dopo la morte.
    il dispiacere potrebbe essere x il distacco, questo si.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Me lo ricorderò per sempre.
    E' nato il mio stesso giorno...60 anni prima.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ragà, quello è uno ke ha lottato.....e x questo sento forte il dispiacere......sento forte la tristezza x la morte di uno ke non ha mollato mai, di uno ke non si è mai fermato. E' stato forte....fortissimo....noi soffriamo sotto i bilancieri, x alcuni è una passione x altri un amore vero e proprio....siamo guerrieri ammettiamolo....come tutti quelli ke non si fermano xkè credono in ciò ke stanno facendo e non mollano mai......qualsiasi cosa sia ciò ke facciamo....il body builder, il powerlifter ke solleva cariki superiori a se stesso, l'insegnante ke trasmette le proprie conoscenze, il medico ke salva una vita......il Papa, ke nonostante le difficoltà (un tumore, una pallottola, ecc. dato ke ne ha avute moltissime) continua ad andare avanti credendo fino all'ultimo istante in ciò ke fa. Ed è giusto onorare un guerriero di tale valore.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    questo tuo parere fa schifo cmq è stato un grande uomo politico prima di tutto e poi un grande Papa , vederlo cosi' dispiace molto.
    cmq il ricordo è sicuramente più positivo almeno x quanto mi riguarda anche x il fatto che il progressismo in politica è stato sempre espresso dalle sue parole dirette mentre il conservativismo sui temi della vita , della morte, e sulle tematiche tipicamente religiose è sempre stato espresso x interposta persona o tramite documenti ufficiali

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Se ti fa skifo non sei obbligato a leggerlo. E tantomeno a rispondere.

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    sono assolutamente e fortemente ateo, ergo spero che la sua sofferenza come essere umano possa finire al più presto. è straziante vedere un uomo in quelle condizioni.
    non posso però negare che un uomo che ha incarnato con la propria vita tutto quello in cui crede rendendolo qualcosa in cui ci si può identificare anche in tempi di disfacimento etico e culturale. pur volendo non riesco a non vedere una costante serenità e trasparenza di uomo di altro genere che quello umano in lui, che ha responsabilità di uomo più conosciuto del pianeta e più adorato e rispettato.
    un grande uomo. nulla mi potrebbe dividere maggiormente dalle sue convinzioni, ma nulla allo stesso modo mi potrebbe suscitare un'ammirazione maggiore come delicata e pura semplicità.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    103

    Sorpreso

    si 27 anni di pontificato non passerrano inosservati certamente a nessuno,un uomo che ha subito anche un'attentato e grazie al cielo e'sopravissuto,per tanti anni lo abbiamo ascoltato e'sembrera'quasi strano sentirne un'altra,chissa'magari anche italiano come il buon papa giovanni paolo II!Se dovesse lasciarci chiudo con un saluto a questa persona stupenda

    CIAO PAPA RIMARRAI NEI NOSTRI CUORI

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    cmq vista la storia precedente adesso ci vorrebbe un papa medio orientale......

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    mi dispiace...povero papa

    anche se la tv mi ha già stressato

    la menano troppo

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    be può essere se si vuole continuare il ruolo di pontiere tra culture e religioni fatto da giovanni paolo II ci vuole una scelta non conservazionista ,un argentino avrebbe un senso in questo

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Conservatore e COmunicatore sono due parole non sempre sono parole facilmente accostabili.......
    quando a queste due parole se ne aggiunge una terza ovvero ADORATO .....vi rendete conto quanto sia raro trovare un uomo ke incarni questi 3 aggettivi.................

    Sarebbe stato facile farsi amare ...aprendosi verso le nuove idee laike ke il mondo propugna in continuaizone..essere amato pur andando contro le nuove correnti e culture della societa.....vuol dire essere grandi uomini.......

    CIAO CAROL......
    ti ho visto solo 1 volta......e di clima religioso tra me e i miei compagni di classe non ce n era nemmeno un po......adesso pero' quella vista lontana.....aquista un valore ben diverso .

Discussioni Simili

  1. Seminario di Giovanni Cianti
    Di gael89 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-05-2010, 12:53 AM
  2. Giovanni Cianti
    Di +Dreamer+ nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-12-2009, 10:34 AM
  3. diario di giovanni-corleone
    Di corleone nel forum Online Training Journal
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-2007, 08:34 AM
  4. Giovanni Cianti [Cerco]
    Di Fabbio nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-2007, 01:48 AM
  5. Il mio amico giovanni
    Di casertano nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-03-2006, 10:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home