Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 167

Discussione: der Ubermensch...carica...carica...carica

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito der Ubermensch...carica...carica...carica

    Allora ragazzuoli,
    riprendiamo qui se volete la discussione sui carichi che avevamo
    intrepreso nel diario di somoja.
    Ebbene io non nego assolutamente che ci sia gente che fa agevolmente 500 kg di pressa,
    ma la cosa che mi fa specie è l'affermazione di mau che qualsiasi sfigato entra in una
    palestra e dopo qualche MESE (e sottolineo mese) fa almeno 250 kg.
    Oh ragazzi non so voi ma a me sembra una cosa fuori dal normale.
    Ragazzi qui non stiamo parlando di gente che dopo lo squat usa la bombola di ossigeno,
    ma di gente "normale" che in palestra si impegna al massimo, che si alimenta a dovere,
    che non fa del bb la propria attività principale e che soprattutto cerca l'IPERTROFIA, non
    l'aumento dei carichi.
    Detto questo sono certissimo che Corvette solleva certi pesi (complimentoni!!!), ma lui santa
    miseria è un powerlifter, il suo allenamento è volto TUTTO L'ANNO (smentiscimi prego)
    all'aumento dei carichi, non alla forma.
    Poi Corvette pesa oltre 100 kg!!!
    Cacchiarola se uno di 1.65 cm per 75 (mi sembra) kg come somoja alza senza fatica particolare
    300 kg alla pressa, beh immaginatevi visivamente la scena (entra nella vostra palestra e voi state lì a guardarlo), si faccia a avanti chi non rimarrebbe
    di stucco di fronte a tale dimostrazione di forza.
    Andiamo ragazzi, non so nelle vostre palestre; nella mia ci sono parecchi ragazzi che
    hanno ottimi fisici, un paio veramente notevoli, ma cacchiarola nessuno fa quei carichi,
    e nessuno si sognerebbe di dire che 250 kg di pressa sono da mezza calzetta!!!
    Non so, forse sono io che mi butto a terra...o forse che sono solo con i piedi per terra.
    Non nego che se continuo a impegnarmi 300 kg di pressa fra un po' (diciamo almeno 2 anni, voglio essere
    assolutamente franco) riesco anche a farli, però io che dopo qualche mese faccio 250 kg (indipendentemente
    dalla mia stazza...perchè mau non ne ha fatto riferimento), e che tutti mi dicono "bravo stai sulla
    buona strada"...mi dispiace sarà per la prossima vita, magari sul pianeta Kripton.
    A voi.
    ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    quoto in pieno il discorso di naoto, vabbe che sui forum son tutti forti, grossi e definiti, ricchi, trombano moltissimo e lavorano poco seppur pagatissimi (non mi riferisco a mau, somo, corvette o cmq quelli comprovatamente good) pero dai, io non ho mai visto nessuno nella mia palestra passare i 200 kg e chi è arrivato a tanto era veramente assurdamente fuori dal mondo, veramente grosso e che lo fa da 10 anni... nn so, mi sento una cacchina quando dite cosi...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    ma tu kobe t devi sentire una cacchina anche quando t vedi allo specchio

    anche io...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    giovane ti ho inviato un pm...
    lo hai letto?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    no,non me li da i pm,nn so perche,ora vado a leggerlo

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Non vorrei dire cazzate, ma forse dipende dalla carrucola.....alcune presse son + pesanti di altre. Io non ho mai superato i 150kg nella pressa a 45°, credo potrei andare abbastanza oltre non facendola dopo lo squat......ma arrivare a 250kg mi sembra impossibile....è un traguardo ke mi pongo x i prossimi 2 o 3 anni minimo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Certo,
    il discorso sulla "scorrevolezza" della pressa è reale.
    Nella mia palestra c'è la pressa Tecnogym (pianca, vecchio design...).
    Monta mi sembra fino a 260-80 kg, poi bosogna aggiungere pizze.
    Poi dipende anche dall'esecuzione, io cerco di avere una buona contrazione, ma c'è gente che praticamente solleva il carico per circa 5 cm.
    Poi magari non la so eseguire...
    Che ne pensate?
    ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    si e vero,la qualita e il carico sollevato sono inversamente proporzionali
    (naoto t e arrivato il pm?)

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Arrivato.
    tutto ok!!!
    ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naoto
    Allora ragazzuoli,
    riprendiamo qui se volete la discussione sui carichi che avevamo
    intrepreso nel diario di somoja.
    Ebbene io non nego assolutamente che ci sia gente che fa agevolmente 500 kg di pressa,
    ma la cosa che mi fa specie è l'affermazione di mau che qualsiasi sfigato entra in una
    palestra e dopo qualche MESE (e sottolineo mese) fa almeno 250 kg.
    Oh ragazzi non so voi ma a me sembra una cosa fuori dal normale.
    Ragazzi qui non stiamo parlando di gente che dopo lo squat usa la bombola di ossigeno,
    ma di gente "normale" che in palestra si impegna al massimo, che si alimenta a dovere,
    che non fa del bb la propria attività principale e che soprattutto cerca l'IPERTROFIA, non
    l'aumento dei carichi.
    Detto questo sono certissimo che Corvette solleva certi pesi (complimentoni!!!), ma lui santa
    miseria è un powerlifter, il suo allenamento è volto TUTTO L'ANNO (smentiscimi prego)
    all'aumento dei carichi, non alla forma.
    Poi Corvette pesa oltre 100 kg!!!
    Cacchiarola se uno di 1.65 cm per 75 (mi sembra) kg come somoja alza senza fatica particolare
    300 kg alla pressa, beh immaginatevi visivamente la scena (entra nella vostra palestra e voi state lì a guardarlo), si faccia a avanti chi non rimarrebbe
    di stucco di fronte a tale dimostrazione di forza.
    Andiamo ragazzi, non so nelle vostre palestre; nella mia ci sono parecchi ragazzi che
    hanno ottimi fisici, un paio veramente notevoli, ma cacchiarola nessuno fa quei carichi,
    e nessuno si sognerebbe di dire che 250 kg di pressa sono da mezza calzetta!!!
    Non so, forse sono io che mi butto a terra...o forse che sono solo con i piedi per terra.
    Non nego che se continuo a impegnarmi 300 kg di pressa fra un po' (diciamo almeno 2 anni, voglio essere
    assolutamente franco) riesco anche a farli, però io che dopo qualche mese faccio 250 kg (indipendentemente
    dalla mia stazza...perchè mau non ne ha fatto riferimento), e che tutti mi dicono "bravo stai sulla
    buona strada"...mi dispiace sarà per la prossima vita, magari sul pianeta Kripton.
    A voi.
    ciao
    Io peso 73 kg per 177 cm, mi alleno da circa 2 anni, ho carichi piuttosto bassi ovunque, ma mi rifaccio con le gambe: di pressa a 45 gradi 250 per 5 reps le faccio senza problemi e non sono un mostro nè di massa nè di forza, tuttaltro.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    orzade,
    se hai letto il mio post ti chiedo nuovamente:
    "tu le facevi dopo qualche MESE"?...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    scusate ma son tutte uguali le presse? no perche forse stiamo parlando di macchine differenti, pobabile no?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    0-100 km/h in 10.5 sec...Bravo rulez
    Messaggi
    62

    Predefinito

    io è un mese che vado in palestra e settimana scorsa è stata la prima volta che mi han fatto fare la pressa..non so quanti gradi sia..so solo che devo metterci 2 pizze da 10 kg per ogni lato per arrivare alla terza reps con 20 chili per lato,40 in totale..e faccio fatica!non penso che abbia le gambe deboli io perchè cmq peso più di 80 chili adesso, fino a qualche tempo fa ero 85..sono alto un metro e 80 circa e se salto da fermo mi appendo al canestro che è 3 metri e 10...quindi magari ho una pressa io nella palestra diversa dalla vostra.. so solo che quando la faccio sono a testa in giù praticamente e non ho niente che mi blocca le spalle e quando spingo mi sento scivolare..anche se mi aggrappo alle manopoline sotto lo schienale faccio fatica...praticamente mi è impossibile spingere più del mio peso (80 kg) perkè non avendo punti di ancoraggio, scivolerei lungo lo schienale..
    non so se mi sono spiegato bene..ma anche tra 100 anni non potrò mai alzare 250 kg!!
    com è possibile??
    "Respect the authority! respect!"

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    ecco qui quella in uso nella mia palestra...

    http://www.fitsale.nl/images/Tweedeh...s1%20groot.JPG

    è lei pari pari.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Io che non faccio di certo le cose per bene sono arrivato in poco tempo ad allenarmi con 190kg alla 45°, quindi penso che sia possibile per una persona nella media arrivarci, anche se non di certo dopo qualche mese.

Discussioni Simili

  1. The Showstopper II - Er Diario Der NADURAL BODIBILDI !!!
    Di GRIZZLY nel forum Online Training Journal
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 16-11-2015, 11:27 PM
  2. La carica dei 600
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-06-2008, 06:18 PM
  3. Neofita assoluto torna alla carica
    Di reload nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-02-2008, 11:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home