Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Dio-fede-esistenza-vita Dopo Morte

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito Dio-fede-esistenza-vita Dopo Morte

    Lo scopo
    Lo scopo di questo thread naturalmente nn è sapere ( come in un volgare sondaggio ) quanti di voi credono e quanti no.........si parla di qualcosa di molto ben profondo....nn tutti i credenti del resto possono dire di credere al 100 % molto sono i dubbi gli scettticismi e cose su cui nn si è d'accordo...........


    Esiste Dio ?????
    E' davvero l' unione perfetta di ente ed essenza o è solo una proiezione umana ????? Un qualcosa ke la nostra mente crea x assegnargli una funzione consolatrice dai mali ke ci affliggono ????

    In primo luogo quando parliamo di DIo possiamo riferirci ad un infinità di cose.......ad esempio per qualcuno Dio può essere l 'ordine intrinseco nella natura , per altri Dio può essere la migliaia di causualità ke hanno portato alla formazione della vita sulla terra per altri invece Dio può essere il verbo sovrannaturale ke ha dato vita al tutto.....

    Una cosa dobbiamo ammetterla , sia ke abbiamo avuto un educazione religiosa o meno l idea di Dio è presente nelle nostre menti sia ke ne ammettiamo l'esistenza sia ke nn lo facciamo l'idea di Dio è li accostata a tutte le idee di somma perfezione ke alcuni gli attribbuiscono......

    Su questo non c'è dubbio ...ma come ebbe a dire Gaunilone e poi KAnt nn basta ke l idea di Dio sia nella nostra mente per poter dire ke dio esiste ........nn si può passare da un piano logico-mentale ad un piano ontologico reale.......

    Nella mia mente può esserci l idea di un isola piena di delizie ma il fattop ke essa sia nella mia mente nn basta a far si ke essa esista realmente ( Gaunilone )


    Ma di fatto quell'idea esiste......ma perkè esiste ???
    Le spiegazioni sono 2....

    1) DIo è un fabbro ( cartesio ) ke forgia le nostre menti inserendone la sua idea all'interno.....lasciandoci magari il liberpo arbitrio se credergli o no.....

    2) DIo o Giove o Fulmine è sempre stato l'incarnazione delle nostre paure.... quando un uomo primitivo vedeva un tuono si spaventava iniziava a venerare quella cosa ke nn conosceva per paura ke essa gli si rivoltasse contro e instaurava un rapporto di terrore con la divinità alla quale era necessario sacrificare animali o uomini..........

    COl PASSARE DEL TEMPO PERò L UOMO HA INIZIATO A CAPIRE COS'ERA UN TUONO E COS'ERA UN FULMINE e perkè vi fosse l alternarsi del di e della notte.......allora nacque immediatamente l'esigenza di nuove divinità...divinità più evolute ke riuscissero a spiegare attraverso la loro presenza fatti a noi nn spiegabili........però la scienza andava avanti ed oggi con una certadose perkè no di arroganza arriva a lasciare a DIo per la creazione un secondo solo..il secondo ke ha preceduto il BIg Bang dopo di ke la scienza dice di poter spiegare tutto.........

    DUnque la scienza attualemnte si è fermata ad un attimo prima del tutto.......e ha òlasciato ke il disegno divino si compisse.......
    cosi nacquero gli oceani le terre i primi essere viventi e si arrivò all'uomo......e fin qui la creazione sembrava perfetta.........

    Ma perkè in un mondo perfetto esiste una creatura tanto perfida come l'uomo ??????
    NOn è forse l uomo la causa del 99% dei suoi mali ?????
    L?uomo nn è forse per sua naturA cattivo ( Hobbes )
    L?uomo questacreatura imperfetta nn è forse lui a rovinare la terra??? E poi una razza come l 'uomo è incredibilmente rara per la sua eterogeneità !! Vi rendete conto ke Ganhi e HItler-- Mandela e Stalin erano della stessa specie ???? Cos'è ke cambia ???
    Diffrenza di geni di educazione o opposte facce della stessa medaglia ???
    Con tutto quello ke avete visto nn mi verrete a dire ke il male è privazione di bene ( Sant'AGostino ) vero ???? Vi rendete conto ke il male semina male ke il male ha un anima ke è altrettanto viva quanto il bene no ????

    IL mondo tutto sommato è una sorta di esistenza in equilibrio tra il male e il bene ---- ma siamo proprio sicuri ke senza il male sarebbe la distruzione( Empedocle) ?? Vediamo 2 esmepi pratici

    1) SONo uno studnete preparatisssimo vado a sostenere un esame importante e il professore mi boccia perkè era nervoso.......quest esperienza durissima e negativa nn mi servirà forse nel corso della via e nn mi preparerà all'incontro forzate con persone cosi skifose nel corso della mia vita ?????? ( male ke nn viene solo x nuocere )

    2) Quei proiettili all'uranio-impoverito nn potevano evitare di costruirli e usare i proiettili convenzionali ??? INvece cosi facendo sonomorti di leucemie soldati inermi ( male fine a se stesso )


    Adesso dunque forse ha ragione Hegel quando ci dice ke ilmoemnto negativo è un momento di crescita...effettivamente sono le situazione negative a farci crescere nn quelle positive....senza il male forse nn saremmo più uomini nn avremmo un animo e forse la vitadavvero nn esisterebbe ( Empedocle )

    Ma del resto come detto eisste anke ilmale fine a se stesso e quello nn serve a niente se nn a generare altro male.........

    Adesso tra bene e male ( dei 2 tipi ) dove si pone DIO ????????

    I più
    maliziosetti potrebero dire ke si colloca vicino al male xkè la gente pensa in DIo e confida in esso perkè in esso trova riparo dal male ke lo affligge ( Fouerbach e Marx ) ma allora Dio più ke essere il bene in questo caso sarebbe uno scaccia-male perkè se tutto fosse bene nessuno avrebbe bisogno di Dio e dunque nn esisterebbe
    ( questo è verificabile facilemnte tra tutti quelli ke nn hanno una fede molto forte .....nn è un caso ke pregano maggiormente o comunque con più slancio quando le cose vanno loro male ke quando le cose vanno x il verso giusto......figuratevi se le cose andassero sempre bene )

    Io trovo questa soluzione troppo semplicistica.......usare Dio come uno scacciapensieri corrisponderebbe ad allontanare L'immagine di Dio dal bene e vederla solo come un parafulmine del male....ma alloracosa sarebbe il bene <????

    Tutto sommato però la causa die mali dell'uomo è luomo stesso dunque perkè Dio ci ha creato cosi malvagi ????
    Forse ha voluto darci la libertà di essere malvagi ma al tempo stesso ha immesso nelle nostri menti la sua idea innata ( Cartesio ) come pro-memoria di quando ci comportiamo male ...come dire ricordati......

    di fronte a queste ambiziosissime domande ke la mente umana nn potrà arrivarea spiegare perkè dio nn è un logaritmo nè un equazione parametrica alloraq entyra in gioco la fede ......ma quand'è ke essa entrarealmente in gioco????

    Ci sono 2 risposte al quesito

    1) Quando la ragione nn riescie più ad andare avanti ( SAn Tommaso )

    2) Da subito xkè arrivare a DIo nn ha niente a ke fare con la fede ( Occkam )


    Quand'è ke la ragione nn riesce più ad andare avanti ??? Quando si prova a passare da un piano mentale ad un piano reale ( Kant su Sant' Anselmo ) oppure quando si danno come scentifike cose ke nn lo sono ( ancora Kant )........... dunque la ragione nn ha niente a ke vedere con un passaggio dal piano mentale a quello reale ke nn sia oggettivamente dimostrato , nè con l'affermazione di regole o norme a scopo finalistico e nn materialistico ( ovvero nn dimostrate empiricamente ma prese per buone ......)si può dire tutto e il contarrio di tutto ( Kant nelle Antinomie )...........
    Dunque quando la ragione prova a oltrepassare il muro ke la divide dalle cose empiricamente dimostrabili si perde e diventa devozione ke resta un vago brusio di campane ke nn risce adafferrare il divino ( Hegel anke se un pò forzata )

    Dunque l unico modo per dimostrare il divino è crederci a priori secondo una fede mistica o ascetica lasciando da parte le sensate dimostrazioni galileiane e avventurandosi in un campo nelquale è necessariocredere in cose ke nn possono essere dimostrate........

    Adesso la domanda è ....siccome si tratta di credere in cose nn dimostrabili e nn percebili tramite la ragione vale la pena di riskiare di accettare un mistero dato per fatto ?????'
    La fede tutto sommato è qualcosa di più di una scommessa una scommessa in cui si crede fortemente e ke si ritiene assolutamente vinta???
    Forse siccome dopo la morte lascremo le cose materiali ke ci circondano tutto sommato ci conviene....del resto giokiamo cose materiali e limitate mentre in palio ci sono cose spirituali ed eterne....nn conviene forse questa scommessa ( Pascal )???

    Ma davvero la fede può essere vista in kiave oppurtunistica ??? Davvero l approccio alla fede religiosa può esser vista come una partita ai dadi ???
    No io nn credo anke perkè tutto sommato siamo davvero sicuri di esser pronti a dare tutto in cambio di qualcosa ke nn sappaimo se c'è ????

    Insommailgiocatore di poker scommette magari il 90 % del suo patrimonio ....ma lo faxkè la vincita è li davanti ai suoi okki e corrisponde alla vita ke ha sempresognato.........
    un giocatore di POker giokerebbe lo stesso se la vincita fosse qualcosa di ignoto e potrebbe nn esistere ???? IO nn credo proprio ..........

    avrei da dire altre 100000000 cose ma dato ke il post è gia kilometrico nn mi dilungo e interverrò poi ....

    aspetto vostre risposte....ke riflettano aspetti personali.........


    Spero kei modeartori decidano di nn cancellare questo messaggio...dle resto si parla si di un qualcosa di sovrannaturale ma i termini sonomolto pacati e l'aspetto piùricercato èquello logico-filosofico....qualcosa dimolto molto sottile.....


    attendo vostre risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    SONo uno studnete preparatisssimo vado a sostenere un esame importante e il professore mi boccia perkè era nervoso
    ma si puo' fare ricorso al provveditorato per una cosa cosi'?scusa ll'OT.

    Allora tu parli di filosofi e roba che non conosco,pero',se avessi letto alcuni miei 3D che parlano della mia storia personale riguardo il BB sapresti che sono nato in una fede.Quindi come "semplice avia" potrei esserti interessante lo stesso,spero.

    Se ho capito bene in tutto il tuo discorso ci sono dei punti fondamentali,che io ho incontrato nella mia vita

    1 la gente crede in Dio perche' e' una conclusione imparziale di un ragionamento ben fatto o perche' si vuole AUTOCONVINCERE di essere protetta? (giusto?)

    2 Ha senso credere in Dio anche se non ci sono PROVE SPERIMENTALI A riugardo?(giusto?)

    3Come mai l'uomo puo' fare del male ed essere cosi' diverso?

    4Se dio esiste cosa puo' essere?

    Le mie risposte:

    1
    MOLTISSIMA gente crede in Dio come scacciamale,molti "trascinatori"(preti,intelletuali,educatori) non ci credono ma pensano sia giusto crederci,perche' dicono che fa bene.E' stato tremendo scoprire che nella mia chiesa l'elite non crede in dio,ma pensa sia giusta questa missione di convincere gli altri,per guidarli a fare il bene

    Meno,credono in Dio come conclusione logica.(ME)In mezzo a gente che credeva in Dio senza ragionare e si vantava di essere "umile"(concett i distorti e ti porto offf topic il 3D se ti raconto)nel senso di non essere superba e non ragionare troppo(ridicolamente la mia fede invitava a studiare pero' come fai ragionamenti logici ti dicono che ti stati facendo prendere da satana)io mi sono imparazlmente posto delle domande VERE e mi sono reso conto che esiste Dio anche se non e' a capo di tante fedi sbagliate.Di qui andiamo al punto 2

    2 la mia risposta a chi mi diceva che non ci sono prove che esistono Dio e' la stessa che il fatto che non si conoscano prove di una cosa non vuol dire che non esista,ad esempio una volta non conoscevano le prove per dimostrare cos'e' un atomo poi le hanno scoperte.

    3 La risposta in questo e' nel fatto e' che l'uomo e' simile alla divinita' potendo inventare e decidere ordini come un Dio solo che l'uomo non e' Dio cosi' puo' inventare ordini nella sua testa (modi di pensare,di agire)totalemte fuori.Questo e' collegato al punto 4

    4 Secondo me esiste la divinita' in senso simile alle divinita' greche,cioe' essere che per noi sono dio solo perche' piu' forti,piu' intelligenti e che con caratteristiche umane molto accentuate,cioe' piu' umani degli umani in un certo senso,quindi ad esempio Dei super guerraioli,Dee super vanitose ecc....

    L'uomo altro non e' che una forma di esistenza e io credo in forme di esistenza piu' potenti e caratteristiche di lui,se esiste una cosa chi dice che non esista quella piu' grande.


    Ti aggiungo una mia considerazione:

    Un automa puo' reagire a quello che vede,cioe' efettuare delle elaborazioni
    di immagini che gli arrivano dai fototransitor nella sua camera digitale che si sono "impressionati" dalla luce,questa tramite dei meccanismi venir comparata con altri dati immagini e reagire di conseguenza,

    pero' credi che il PC quando ha la webcam attaccata o un automa con la camera "VEDANO" come vedi tu?cioe' che un automa dentro avrebbe quello "SCHERMO" della mente dove io e te vediamo?

    Se noi fossimo come la eoria dell'evoluzione dice un AUTOMA CREATO DALLA SELEZIONE DI MOLCEOLE CHE diventavano via via piu' complesse fino ad adesso,questo AUTOMA avrebbe dentro questo "SCHERMO"sul quale vediamo?

    non so se hai capito che intendo.....Poi qualcuno che ha studiato mi spiega come si e' arivati al ragno,al canguro o alla rondine che fa i nidi?

    1 Il ragno fa le tele,spiegatemi come ci si arriva selezionando.Cioe' una forma di vita ha iniziato a sputare fuori una piccola cosa che intrappolava le prede e via e via....ma vi rendete conto che non ha senso.....

    2e la borsetta del canguro?I cangurini nascono in anticipo e hanno freddo cosi' il canguro ha la borsetta per tenrli dentro.Mi spiegati che senso ha?
    Cioe' sono iniziati a nascere degli animali (per caso)con una piccola fessura nella pancia dove iniizalemente infilavano dentro SOLO un PEZZO di cangurino e via via e diventata piu' grande?

    3E LA RONDINE che fa i nidi?

    4 E i delfini che ti vengono a salvare se anneghi?

    Poi il fatto che possano ricreare la vita in laboratorio non mi sorprende,
    per me l'anima non e' la spiegazione del perche' la materia si muove ma e' una cosa che ne prende il DOMINIO

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Forse siccome dopo la morte lascremo le cose materiali ke ci circondano tutto sommato ci conviene....del resto giokiamo cose materiali e limitate mentre in palio ci sono cose spirituali ed eterne....nn conviene forse questa scommessa ( Pascal )???
    Secondo me esistono le cose piu' importanti e le meno.Cioe' ad esempio e' inutile che dedichi la mia vita alle cose belle (donne,buon cibo,BB,tecnologia,viaggi,competizione) se poi ne creeo di brutte o sono un immondizia dentro.Una volta che sono abbastanza decente dentro quindi che so che non incolpo gli altri,che non li facci osoffrire,che mi sforzo di essere maturo,allora posso ance avere del tempo per acquisire ulteriormente piu' cose belle.

    Ci sono le cose belle di base e quelle accessorie.Non ci si deve contraddire gustandosi le cose belle da una parte e facendo del male dlll'altra parte su argomento piu' basilari.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Hai mai letto Nietzsche? A riguardo offre una bella visione sulle religioni,o meglio una spiegazione logico-scientifico-psicologica del perchè esistono e quale sia l' "inganno" che vi si cela...

    In poche parole la fede (intesa in senso generale) è una malattia;per quanto riguarda riguarda la religione chi colloca il peso della vita non nella vita,ma nell'aldilà (nel nulla) ha tolto alla vita in generale il suo peso,in pratica è lo snaturamento dei valori di natura.

    A riguardo ce ne sarebbero di cose da dire...hai letto qualcosa in merito?
    Di Nietzsche interessanti letture sono:
    l' Anticristo
    Crepuscolo degli idoli
    Ecce homo
    Umano troppo umano
    Così parlò Zarathustra

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    aia aia.....che post infiniti!

    leggerò appena ho grinta

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kattivone
    Hai mai letto Nietzsche? A riguardo offre una bella visione sulle religioni,o meglio una spiegazione logico-scientifico-psicologica del perchè esistono e quale sia l' "inganno" che vi si cela...

    In poche parole la fede (intesa in senso generale) è una malattia;per quanto riguarda riguarda la religione chi colloca il peso della vita non nella vita,ma nell'aldilà (nel nulla) ha tolto alla vita in generale il suo peso,in pratica è lo snaturamento dei valori di natura.

    A riguardo ce ne sarebbero di cose da dire...hai letto qualcosa in merito?
    Di Nietzsche interessanti letture sono:
    l' Anticristo
    Crepuscolo degli idoli
    Ecce homo
    Umano troppo umano
    Così parlò Zarathustra
    io direi di cominciare con "Genealogia della morale" dell' agosto '87 e poi passare a "La gaia scienza"

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    292

    Predefinito

    cheppalle credo nn lo leggerò mai sto post..oppure lo divido in capitoli da farne uno al giorno

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    io direi di cominciare con "Genealogia della morale" dell' agosto '87 e poi passare a "La gaia scienza"
    Anche tu ti interessi a questo genere di letture?
    I due libri che hai citato non li ho ancora letti,so però di cosa parlano appena li trovo scatta l'acquisto...

    X KURT ANGLE
    Quando hai impostato parte del tuo discorso sulla dicotomia bene/male hai fatto un piccolo grande errore (secondo il mio punto di vista,ovvio) e sta proprio in quella contrapposizione. Scusa cos'è il bene o il male? Non puoi assolutizzare il concetto senza esporti a critiche,è un pò quel che succede per le religioni e le credenze in genere considerare questo bene e quello il male,non è cosa che può venire accettata acriticamente senza fare torto alla ragione.
    Abbiamo proprio bisogno dei due concetti? Non si può accettare la realtà per quella che è senza metterci un' etichetta?

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Ragazzi ma dovete mostrare che avete preparato l'interrogazioncina di filosofia per il ritorno a scuola?!

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio
    cheppalle credo nn lo leggerò mai sto post..oppure lo divido in capitoli da farne uno al giorno
    hai ragione

    io sono rientrato nel topic deciso a leggere tutto...ma non ce l'ho fatta!

    troppo lungo

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    cè veramente chi non ha un ***** da fare
    cmq voglio dire una conversazione tra tenebro e kurt be penso che non ci staimao perdendo nulla

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    niente interrogazione di filosofia.........

    per quanto riguarda nichtz nn ho mai letto niente ma da quantyo ho capito lui dice...... se nn sappaimo se esiste qualcosa dopo perkè nn ci fermiamo a vedere qualello ke abbiamo ora ????

    Ma nn si possono concliare le 2 cose ????







    Citazione Originariamente Scritto da Tenebro
    ma si puo' fare ricorso al provveditorato per una cosa cosi'?scusa ll'OT.

    Allora tu parli di filosofi e roba che non conosco,pero',se avessi letto alcuni miei 3D che parlano della mia storia personale riguardo il BB sapresti che sono nato in una fede.Quindi come "semplice avia" potrei esserti interessante lo stesso,spero.

    Se ho capito bene in tutto il tuo discorso ci sono dei punti fondamentali,che io ho incontrato nella mia vita

    1 la gente crede in Dio perche' e' una conclusione imparziale di un ragionamento ben fatto o perche' si vuole AUTOCONVINCERE di essere protetta? (giusto?)

    2 Ha senso credere in Dio anche se non ci sono PROVE SPERIMENTALI A riugardo?(giusto?)

    3Come mai l'uomo puo' fare del male ed essere cosi' diverso?

    4Se dio esiste cosa puo' essere?

    Le mie risposte:

    1
    MOLTISSIMA gente crede in Dio come scacciamale,molti "trascinatori"(preti,intelletuali,educatori) non ci credono ma pensano sia giusto crederci,perche' dicono che fa bene.E' stato tremendo scoprire che nella mia chiesa l'elite non crede in dio,ma pensa sia giusta questa missione di convincere gli altri,per guidarli a fare il bene


    come se l unico modo di fare del bene sia credere in DIo.......ma scusate i valori predicati dal vangelo....solidarietà - aiutare il tuo prossimo - l'onestà - il giusto equilibrio tra avarizia e prodigalità ecc ecc
    nn appartengono ad ogni uomo buono crednete o no ????
    Ne ho conosciute persone del genere atee ..voi mai?

    Meno,credono in Dio come conclusione logica.(ME)In mezzo a gente che credeva in Dio senza ragionare e si vantava di essere "umile"(concett i distorti e ti porto offf topic il 3D se ti raconto)nel senso di non essere superba e non ragionare troppo(ridicolamente la mia fede invitava a studiare pero' come fai ragionamenti logici ti dicono che ti stati facendo prendere da satana)io mi sono imparazlmente posto delle domande VERE e mi sono reso conto che esiste Dio anche se non e' a capo di tante fedi sbagliate.Di qui andiamo al punto 2


    Credere a Dio come conclusione logica....il sogno di una generazione di filosofi e il fallimento della stessa generazione...... ragionare su Dio è abbastanza lontano dalle nostre possibilità eppure alle volte riusciamo a cogliere il divino ma nn nella sua essenza ma solo in una sua minima manifestazione ( miracoli-avvenimenti incredibili ecc)


    2 la mia risposta a chi mi diceva che non ci sono prove che esistono Dio e' la stessa che il fatto che non si conoscano prove di una cosa non vuol dire che non esista,ad esempio una volta non conoscevano le prove per dimostrare cos'e' un atomo poi le hanno scoperte.

    vero finckè nn si dimostra ke Dio nn esiste nn si potrà neanchè dire ke è falso credere ke esista......

    3 La risposta in questo e' nel fatto e' che l'uomo e' simile alla divinita' potendo inventare e decidere ordini come un Dio solo che l'uomo non e' Dio cosi' puo' inventare ordini nella sua testa (modi di pensare,di agire)totalemte fuori.Questo e' collegato al punto 4

    4 Secondo me esiste la divinita' in senso simile alle divinita' greche,cioe' essere che per noi sono dio solo perche' piu' forti,piu' intelligenti e che con caratteristiche umane molto accentuate,cioe' piu' umani degli umani in un certo senso,quindi ad esempio Dei super guerraioli,Dee super vanitose ecc....

    Per te la divinità è dunque l uomo superiore per doti mentali fiske ecc ....ad esempio ALessandro Magno Napolene ecc??? Anche questa sarebbe una risposta estremamente interessante.........erano divinità o le divinità erano con loro ?????

    L'uomo altro non e' che una forma di esistenza e io credo in forme di esistenza piu' potenti e caratteristiche di lui,se esiste una cosa chi dice che non esista quella piu' grande.

    questa è un antinomia.......ki ti dice ke una cosa più garnde deve esistere per forza ????


    Ti aggiungo una mia considerazione:

    Un automa puo' reagire a quello che vede,cioe' efettuare delle elaborazioni
    di immagini che gli arrivano dai fototransitor nella sua camera digitale che si sono "impressionati" dalla luce,questa tramite dei meccanismi venir comparata con altri dati immagini e reagire di conseguenza,

    pero' credi che il PC quando ha la webcam attaccata o un automa con la camera "VEDANO" come vedi tu?cioe' che un automa dentro avrebbe quello "SCHERMO" della mente dove io e te vediamo?

    Se noi fossimo come la eoria dell'evoluzione dice un AUTOMA CREATO DALLA SELEZIONE DI MOLCEOLE CHE diventavano via via piu' complesse fino ad adesso,questo AUTOMA avrebbe dentro questo "SCHERMO"sul quale vediamo?

    non so se hai capito che intendo.....Poi qualcuno che ha studiato mi spiega come si e' arivati al ragno,al canguro o alla rondine che fa i nidi?

    1 Il ragno fa le tele,spiegatemi come ci si arriva selezionando.Cioe' una forma di vita ha iniziato a sputare fuori una piccola cosa che intrappolava le prede e via e via....ma vi rendete conto che non ha senso.....

    2e la borsetta del canguro?I cangurini nascono in anticipo e hanno freddo cosi' il canguro ha la borsetta per tenrli dentro.Mi spiegati che senso ha?
    Cioe' sono iniziati a nascere degli animali (per caso)con una piccola fessura nella pancia dove iniizalemente infilavano dentro SOLO un PEZZO di cangurino e via via e diventata piu' grande?

    3E LA RONDINE che fa i nidi?

    4 E i delfini che ti vengono a salvare se anneghi?


    Tutto ciò nn te lo so spiegare ma glia animali hanno provato pian piano ad adattarsi sempre di più all ambiente ke li circondava ( perciò gli orsi hanno la pelliccia anti-freddo ) ....l'evoluzione genetica nn tiene conto dei risultati paragonati in anni ma si adatta semplicemente alla situazione attuale ( se siamo negli ultimi anni di una glaciazione la selezione tenderà a favorire lo sviluppo di una pelliccia e nn la perdita di essa anke se tra 4 anni arriverà il sole-------anke se in 3 anni l evoluzione è infinitisemimale ma questo era un esempio----- )

    cosi magari una volta un antenato dle ragno ha formato dei liquidi strani in seguito ad una qualke risposta all ambiente ke lo cirondava ed ha notato ke qualke antico animaletto ci finiva fregato dentro e lui poteva mangiarlo.......
    L evoluzione ha poi favorito la crescita della capacità di emettere liquidi e adesso i ragni fanno le ragnatele.....

    ( se ti interessa l argomento nel libro " se l'universo brulica di alieni.....dove sono tutti quanti " di Stefen Webb ci sono riferimenti all evoluzione molto precisi pur essendoillibro deidicato ad altro )

    Poi il fatto che possano ricreare la vita in laboratorio non mi sorprende,
    per me l'anima non e' la spiegazione del perche' la materia si muove ma e' una cosa che ne prende il DOMINIO


    questa nn l ho capita
    Ultima modifica di KURT ANGLE; 04-01-2005 alle 05:55 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    The Rock ma nn hai neinte di inteliggente da dire a riguardo ????

    La cosa più intelligente ke puoi fare è una battutina sarcastica ????

    Perkè nn dici come la pensi invece?????

    NOn mi sembra rikiesta nessuna laurea in nulla e nn è detto ke dovete leggere me e Tenebro per rispondere qui è tutto personale

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kattivone

    X KURT ANGLE
    Quando hai impostato parte del tuo discorso sulla dicotomia bene/male hai fatto un piccolo grande errore (secondo il mio punto di vista,ovvio) e sta proprio in quella contrapposizione. Scusa cos'è il bene o il male? Non puoi assolutizzare il concetto senza esporti a critiche,è un pò quel che succede per le religioni e le credenze in genere considerare questo bene e quello il male,non è cosa che può venire accettata acriticamente senza fare torto alla ragione.
    Abbiamo proprio bisogno dei due concetti? Non si può accettare la realtà per quella che è senza metterci un' etichetta?
    Cos'è bene e male ????
    Due concetticreati dall'uomo probabilemnte ...una volta vedere un gay in tv era male....adesso è normale ....dunque bene e male sn frutto della nostra società......

    se accetto ke esistono e basta devo rpima capire però cosa sono altrimenti come faccio adaccettarli?????

    per te ke sono ???

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    come non bisogna leggervi x rispondere??? non potrei mai esprimere un opinione solo dal titolo. sinceramente sono poco interessato da tutto quello che è una mera questione dialettica se uno crede penso che trovi molti motivi x farlo se uno non crede idem. poi sarà che sono tiotalmente a diguino di clutura filosofica ( ma se non ho posto rimedio un motivo ci sarà...) però quando i filosofi cercano di spiegare la religione be rabbrividisco allora tanto meglio dire che la religione è l'oppio dei popoli (o dei poveri) e chiusa lì cmq
    bella di padella!!!!!!!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-02-2021, 08:18 PM
  2. o mio dio di nuovo in questo stato
    Di mimmot nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-06-2011, 05:10 PM
  3. Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 19-04-2008, 08:01 PM
  4. Stan prova della mia esistenza in vita...
    Di stantio nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-12-2006, 01:09 PM
  5. Enzima contenuto nell'ananas chi ne conosce l'esistenza?
    Di guseppe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-10-2004, 10:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home