Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: L'Angolo Del Cinema

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito The grudge

    bellissimo!

    scaricatelo andate al cinema
    fate come vi pare

    guardatelo!

    è bellissimo!!!!

    non vi racconto nulla che poi magari finisco per dirvi troppo

    fidatevi
    andate a colpo sicuro



    poi se qcuno l'ha visto possiamo cominciare a commentare
    Ultima modifica di frank leone; 17-01-2005 alle 02:54 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Ma è il rifacimento di Ju-on the Grudge se non sbaglio, che è l'originale orientale...io lo vidi in divx anni fà

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Ma è il rifacimento di Ju-on the Grudge se non sbaglio, che è l'originale orientale...io lo vidi in divx anni fà
    Esatto, oramai la moda è questa

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    credo di sì
    perchè in quello che ho scaricato io ci sono solo attori orientali

    cmq è bello

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    si però moda o non moda lascaire questi script solo nelle versioni orientali sarebbe stata una bestemmia e non mi riferiasco solo ai sottotitoli cioè sec me come attori fanno cagare, e anche come mezzi ( magari sarò inflkuienzato dal fatto che essendo di un altra razza non li sentoi molto vicini alle espressioni che avremmo noi) quindi ben vengano le versioni hollywodiane

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Therock ok per il fatto dei gusti personali, visto anche che la recitazione orientale è, x motivi artistici e culturali, molto differente da quella occidentale; più legati al classico teatro cinese dell'opera, gli attori cogli occhi a mandorla sono genericamente molto più "compassati" e la recitazione finale risulta spesso meno coivolgente di quella di stampo occidentale.
    Attenzione però a non fare di tutta l'erba un fascio x diversi motivi...
    - esistono molti attori orientali bravissimi, molto meglio anche di controparti famosissime americane (uno a caso, anche takeshi kitano nei cammei è 1000 volte + espressivo di, che so, un ben affleck).
    - spesso l'adattamento "americano" è una storpiatura dell'originale, x curiosità mi sono fatto raccontare ju-on da un amico che li ha visti entrambi e sostiene che la versione orientale è 1000 volte meglio. Del resto era già successa una cosa simile col famoso The Ring, adattamento/condensamento dei flim ringu 0,1 e 2 in un'unica pellicola che preferiva essere spettacolare piuttosto che esplicativa (alla fine la vicenda non è ben sviluppata come nell'originale e si perde parte della trama).
    Sono comunque contento che finalmente si stia cercando di avvicinarsi ai film orientali in senso stretto, coi vari ju-on, the ring e verso i più classici (come hero), tutti film che in oriente sono usciti già da un bel pezzo ma che solo ultimamente si è deciso di importare. A quando un bell' Ichi the killer nelle sale del cineland?

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    va be fermo restando i "limiti" "razziali" degli attori orientali sec me c'è anche un taglio diverso nel raccontare le storie un modo orientale che sicuramente soddisfa di + quel pubblico ( la stessa differenza che passa tra il wrestling e il catch diciamo) , dato che il cinema è egemonizzato dagli USA che americanizzano tutto fino ad arrivare alle americanate, be devo dire che in questo caso ( e forse unico ) io ho il cervello totalmente assuefatto dal taglio amenricano dei film ( unito ai grandi mezzi non dimentichamolo) quindi trovo giusto che ci sia una trasposizione anche x noi occidentali che non sarà solo una sostituzione di attori ma anche una sostituzione di tutti quegli elementi che caratterizzavano la versione orientale a favore di quelli occidentali.
    che poi a me the ring occidentale mi è piaciuto di più della versione giapponese , mentre x es. two sister mi ha dato un certo senso di occasione mancata sarebbe stata necessaria una bella versione americana ......risultato tipo quel film in cui jhonny depp fa lo scrittore ( secret window , ora ricordo)

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Capisco quello che intendi, come te il 95% di coloro che guardano tv o vanno al cinema sono ormai così assuefatti a una certa tipologia di film che vederne qualcuno fatto in maniera diversa a prima vista comporta un giudizio se non negativo alquanto anomalo. E non mi riferisco solamente alla sfera orientale in quanto di bei film "particolari" ce ne sono a pacchi, x definirsi cinefili non basta certo guardarsi un paio di pellicole di kubrick, un paio di tarantino, condirle con lynch e aggiungere soderbergh quel tanto che basta.
    Per me la trasposizione socio-culturale del film è errata, perchè pur essendo vero che alcuni elementi prettamente orientali non verranno recepiti dallo spettatote (alterando il messaggio e la comprensione del film) bisogna anche ricordare che il flim non è un libro di nozioni, cioè qualcosa che deve essere tradotto e spiegato x farlo capire a tutti. Il film è prima di tutto una forma d'arte e come tale il suo primo intento è "esprimere"; dall'esprimere si dovrebbe poi passare al "comunicare", ma in tale passaggio deve essere presente una certe partecipazione/preparazione dello spettatore ricevente pena la deformazione o il mancato recapito del messaggio.
    Vabbè, spero che mi sono vagamente spiegato, mentre scrivevo ho avuto la sensazione di perdermi (elefantiasi letteraria, sigh) ma non mi va certo di rileggermi

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    cmq io sono uno spettatore particolarmelte commerciale già kurbrick non mi è mai piaciuto anzi penso che i suoi film in mano a registi più "commerciali" mi sarebbero poiaciuti di più, poi effettivamente non riesco ad apprezzare nessun film che non sia americano ( che mi spinge ad andare al cinema intendo) se no x la tv i miei orizzonti si allargano leggermente

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    io l'ho già detto, ho visto la versione giapponese (credo che sia giapponese) e non riesco a immaginarmi il film fatto meglio dagli americani. Cioè il film è già perfetto così non mi pare ci sia niente da modificare. Poi non è vero che gli attori sono inespressivi, questo lo può dire uno che ha visto poche volte di sfuggita un orientale recitare. A me è proprio piaciuto; poi non so perchè ma mentre lo guardavo mi ricordava troppo i manga. (???)

    cmq bello
    e il titolo è sicuramente più accattivante nella versione originale: Ju-On Rancore

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    poi non so perchè ma mentre lo guardavo mi ricordava troppo i manga
    be questa tua affermazione conferma i miei sospetti ( su questo film dato che non l'ho ancora visto) e le mie certezze sugli altri film nipponici che invece ho visto ( la trilogia di the ring su tutte)
    il top dei film giapponesi è giusto shaolin soccer ( spero non sia cinese mi viene il dubbio) li sembra holly e benji e piace xchè ricalca i manga , disegno del fumetto tipicamente giapponese, x i film veri....be lasciatemi ben affleck seagal van damme e inespressivi vari di casa nostra.
    x quanto riguara il genere cinese invece mi fa abbastanza cagare mi riferisco a latigre e il dragone e hero principalmente quei combattimenti volati non mi danno soddisfazione vuoi mettere con matrix ?? volare x volare .....
    x i riferimenti e la trama ....be tutto sto spiritualismo effettivamnete non fa tanto breccia in me sarà che non sono tanto new age o pro omeopatia.....

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    bo a me i film di jackie chan e bruce lee sono piaciuti (credo siano cinesi)

    poi bo...sono belli anche perchè sono diversi. Le case son fighissime, poi come si vestono, come si salutano, come si parlano tra superiore e subordinato...loro son avanti come cultura secondo me

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ma jacky chan fa flim hollywodiani e bruce lee be bruce lee.......cmq le arti marziali aiutano ad esportare soprattutto in quel periodo
    cmq jacky chan sec me si colloca nella scuola hong kong da cui proviene anche john wu che nel genere action movie fa scuola

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Shaolin soccer è ovviamente cinese, parlando di monaci del tempio shaolin figurati se lo lasciavano fare agli storici nemici nipponici!
    I combattimenti "volanti"...bè, quello è un genere abbastanza di nicchia. Trattasi dei wu xia pian, quel tipo di film in cui è sovente ricorrere a tali artifizi come anche hero e mille altri, che è l'equivalente dei nostrani film "cappa e spada". Quello però è un genere particolare, non identificatelo con ogni film sul combattimento orientale eh!
    Bruce Lee è un caso a parte, il carisma del personaggio superava l'effettiva qualità del film...notare poi come siano diversi i film holliwoodiani di bruce; idem per j.chan, che pur provenendo dal teatro dell'opera cinese ha dato uno stampo ben preciso ai suoi film, che mischiano sempre e comunque il genere poliziesco (x trovare una storia), condito dalla sua abilità nei combattimenti (x far contenti i fan e i fanatici dello spettacolo) e per ultimo da un'ironia molto singolare (x strappare qualche risata, grazie anche alla buffissima faccia di j.chan).
    Comunque non voglio certo convertirvi, voglio solo far capire che i film orientali belli NON sono quelli che sono stati importati finora...tutt'altro...al massimo di quelli diventati famosi da noi guardatevi Zatoichi o qualche altra chicca di Kitano, come The Killer.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    di jackie chan dicevo i film più vecchi

    tipo drunken master

    La tigre all'ombra dell'aquila (o un titolo simile non mi ricordo bene)

Discussioni Simili

  1. L'Angolo Del Wrestling
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 235
    Ultimo Messaggio: 18-08-2014, 02:29 AM
  2. Speciale Cinema - Acculturatevi!
    Di Nemintek nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-05-2008, 07:05 PM
  3. [Cinema] Epic Movie
    Di El Pampa Sosa nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-05-2007, 03:31 PM
  4. [Cinema] Cardiofitness
    Di El Pampa Sosa nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-2007, 10:22 AM
  5. L'angolo del buonumore
    Di Very nel forum Rest Pause
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 09:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home