Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come togliere pancetta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    6

    Predefinito Come togliere pancetta

    BUONGIORNO
    Scusate se ho scritto molto ma è una cosa molto importante per me
    Ho 16 anni sono altro 1,73 e peso 63kg
    Pratico palestra da 2 anni e prima ho fatto 8 anni di nuoto.
    Non sono mai stato grasso ma semplicemente ho sempre avuto un po' di pancia, con la palestra le cose sono migliorate e ho messo anche su un po' di muscoli definendomi meglio il corpo.
    Solo negli ultimi mesi però mi sono appassionato veramente alla palestra e il mio obbiettivo da quel momento é stato di migliore il mio fisico ma anche di eliminare questa fastidiosa pancetta.
    Allora mi sono informato e dalla scorsa estate ho iniziato a praticare cardio ogni fine allenamento e a mangiare bene e un po' di meno
    Però dopo quasi 2 mesi ho smesso di fare cardio e l'alimentazione è un po' peggiorata perché in estate non ho avuto molto tempo e volgia di starle dietro
    Poi da settembre ho ripreso le cose seriamente e da 71kg che pesavo a inizio dicembre sono arrivato a 63kg.
    Però nonostante questo mi è rimasta un po' di pancetta, ma propio poco nella terza riga finale degli addominali solo nella parte bassa e quindi non si vede la fine.
    Adesso però non vedo più risultati, sto continuando a mangiare bene però da settembre mi sono fatto un programma di tonificazione che non ho più cambiato.
    Adesso non so più cosa fare mi sono un po' informato ma non trovo niente.
    Non so se continuare con la dieta e abbassare le kalorie e fare un programma di tonificazione oppure aumentare le kalorie e fare massa, però ho paura che facendo massa con un po' di grasso mi viene ancora più pancia.
    Secondo voi cosa mi conviene fare??

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Leggere il regolamento.