Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Gare PL in Svizzera

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Gare PL in Svizzera

    Ciao ho appena scoperto un paio di gare in svizzera a cui potrei partecipare
    una a fine ottobre (forse a fatica perché a settembre sono via e non posso allenarmi) e una a dicembre.

    la cosa curiosa é che qua in svizzera nel raw si possono usare le fasce per le ginocchia.
    anche sulle ginocchiere non ci sono troppi limiti come in Italia o in altre parti del mondo, ma la cosa stupefacente sono le fasce.

    che dite compro le fasce?
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ciao ho appena scoperto un paio di gare in svizzera a cui potrei partecipare
    una a fine ottobre (forse a fatica perché a settembre sono via e non posso allenarmi) e una a dicembre.

    la cosa curiosa é che qua in svizzera nel raw si possono usare le fasce per le ginocchia.
    anche sulle ginocchiere non ci sono troppi limiti come in Italia o in altre parti del mondo, ma la cosa stupefacente sono le fasce.

    che dite compro le fasce?
    Se parliamo di fasce tecniche (da quanto sono permesse? 2 metri o 2,5 metri?) sono uno strumento interessante. Io odio usarle senza il corpetto (anche se Gianluca me lo fa fare) però sapevo che alcune federazioni fanno lo Squat solo con le fasce.

    Se decidi di prenderle ci devi lavorare, perchè non sono complicate come il corpetto ma bisogna comunque abituarsi.

    Ci sono molti tipi di fasce, da quelle più leggere, molto "user friendly", a quelle che , se messe bene, ti fanno scendere una lacrima di dolore mentre vai al rack.

    Comunque meglio di Ado per consigliarti non c'è nessuno.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Se parliamo di fasce tecniche (da quanto sono permesse? 2 metri o 2,5 metri?) sono uno strumento interessante. Io odio usarle senza il corpetto (anche se Gianluca me lo fa fare) però sapevo che alcune federazioni fanno lo Squat solo con le fasce.

    Se decidi di prenderle ci devi lavorare, perchè non sono complicate come il corpetto ma bisogna comunque abituarsi.

    Ci sono molti tipi di fasce, da quelle più leggere, molto "user friendly", a quelle che , se messe bene, ti fanno scendere una lacrima di dolore mentre vai al rack.

    Comunque meglio di Ado per consigliarti non c'è nessuno.
    gliel'ho gia scritto.
    sinceramente mi fa strano come cosa. cmq sono permesse fino a 2.5m / 8cm.
    Questo il testo tradotto:

    "Le fasce di sostegno del ginocchio possono essere lunghe 2,5 m e larghe 8 cm; in alternativa, può essere indossata una ginocchiera di lunghezza non superiore a 20 cm."

    inoltre se guardi qua vedi atleti con fasce, con ginocchiere, senza niente https://www.cross-arenacup.ch/fotos-2017/

    tra l'altro in una foto c'é un atleta che ha un po' tanti dischi
    https://image.jimcdn.com/app/cms/ima...4597/image.jpg
    Ultima modifica di the77joker; 02-08-2018 alle 12:46 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La cosa mi lascia piuttosto perplesso. Io sono già contrario alle ginocchiere nelle gare raw in FIPL, infatti tranne che in gara, io uso qualcosa che sembra una ginocchiera per abituarmi alla sensazione di avere qualcosa sulle ginocchia ma che non possa dare nessun aiuto.

    Però se le ginocchiere possono dare un 3-4% di incremento sul massimale (non tutti sono concordi), le fasce da 2 metri , se messe bene, danno almeno un 10-15% , le fasce da 2,5 metri danno forse un 15-20%. Come possano gareggiare insieme persone senza nulla, con le ginocchiere e con le fasce da 2,5 metri è inconcepibile.

    Per te che non sei interessato al gear, a maggior ragione se non hai nessuno che ti sappia fasciare decentemente , consiglierei di prendere delle buone ginocchiere SBD della misura giusta (un po strettine) che non necessitano di grandi fasi di apprendimento e che ti permettono di fare uno Squat normale
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto. In che modo fasciare le ginocchia può portare un beneficio del 15/20%?
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Perchè fasciate molto strette attorno al ginocchio tendono a farti raddrizzare le gambe, aumentando così la tua capacità di spinta.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Però, di contro, dovresti allenarti in un affondo molto abbondante perché altrimenti, con le fasce, rischi di non arrivare al parallelo. O mi sbaglio?
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Però, di contro, dovresti allenarti in un affondo molto abbondante perché altrimenti, con le fasce, rischi di non arrivare al parallelo. O mi sbaglio?
    Le fasce (come tutto l' equipaggiamento per il Gear) sono un mondo a parte.
    Innanzitutto devi trovare qualcuno che te le metta, se te le metti da solo (cosa che purtroppo io sono costretto a fare) fai più fatica a mettertele che a fare squat; tanto per darti un idea è come se dovessi arrotolarti un copertone di auto attorno al ginocchio (beh quasi..).
    Poi devi imparare a scendere "prendendo le fasce" ovvero trovando la triettoria più favorevole per metterle in tensione.
    Devi anche imparare a bilanciare la spinta in risalita perchè se non sei abituato le fasce anticipano la spinta delle gambe e ci si trova con le gambe dritte e la schiena piegata.

    L' affondo è un altro punto dolente, io ho fatto un Fuori gara perchè tra le altre cose non ero abituato a come mi tirava le fasce il coach rispetto a come le tiravo io e, essendo più tirate quelle fatte da lui, non riuscivo a prendere l' affondo, inoltre bisogna resistere al dolore che causano mentre scendi...

    Comunque a me piace moltissimo
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Sembra una disciplina masochista
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Perchè fasciate molto strette attorno al ginocchio tendono a farti raddrizzare le gambe, aumentando così la tua capacità di spinta.
    Quando mi fasciarono, abituata com’ero a fare da me, ho fatto uno schifo. Un dolore allucinante, un qualche nervo schiacciato o che so io. Era il mio tentativo di fare la gara gear con mezzo equipaggiamento. Solo fasce in squat e corpetto in stacco. Se a dicembre dovessi fare la gara gear, la farò 100% raw. MAI PIÙ!!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Sembra una disciplina masochista
    Si, in parte è vero, richiede resistenza al dolore, ma a me piace perchè alza l' asticella della sfida.
    Inoltre vedi, io non sono fisicamente molto portato per il Powerlifting, quindi associare il powerlifting all uso di "strumenti", mi permette, un pochino, di supplire, con la mia intelligenza nell usarli, alla mia inettitudine nella disciplina.

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Quando mi fasciarono, abituata com’ero a fare da me, ho fatto uno schifo. Un dolore allucinante, un qualche nervo schiacciato o che so io. Era il mio tentativo di fare la gara gear con mezzo equipaggiamento. Solo fasce in squat e corpetto in stacco. Se a dicembre dovessi fare la gara gear, la farò 100% raw. MAI PIÙ!!!
    Dai, non dire così, io pensavo proprio, strada facendo (verso la gara di dicembre), di convincerti a fare un po di Sadomaso (<- molte faccine che ridono a scanso di equivoci)

    ... scherzi a parte, non spingerei mai nessuno a fare il Gear, richiede una motivazione fortissima.
    Io, in questi giorni, talora, mentre indosso l' equipaggiamento, mi ritrovo a chiedermi chi me lo fa fare: il sudore che impedisce di infilare un corpetto, i peli che si strappano mentre cerchi comunque di scivolarci dentro, le bretelle che non salgono perchè la maglietta che indossi è fradiciata e tu sei li con il Supercenturion mezzo indossato e mezzo no e ti chiedi cosa fare...

    ... però, ribadisco, è una sfida a cui, per ora, non riesco a rinunciare.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    curiosamente non mi erano arrivate le notifiche delle vostre risposte.

    allora alla domanda come sia possible? boh. Ho chiesto e la risposta é stata che "dipende da paese e paese". In poche parole qua fanno come gli pare a loro e non gli frega niente se in tutto il resto del mondo si fa diverso.

    al consiglio di prendere delle SBD, la risposta é ni. se dovessi gareggiare in italia le comprerei senza pensarci troppo. Ma se gareggio qua posso benissimo usare le mie ginocchiere a doppio strato da strongman che dovrebbero tirare come e forse piu' di quelle di neoprene. Quando feci l'acquisto qua non vendevano le SBD, approdate qua solo l'anno scorso. le mie ginocchiere sono anche piu' traspiranti. le trovi sul sito di strengthshop, sono quelle gialle e nere, le Thor. ci sono anche un modello piu' forte, le Odino.

    sinceramente non comprerei adesso delle fasce, non avrei nessuno che me le tira.
    il gear potrebbe anche interessarmi ma per ora vorrei imparare a gattonare prima di cercare di correre.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    No, hai ragione, mi ero dimenticato che hai delle ginocchiere e che sono anche piuttosto performanti.

    Fai bene a tenere quelle.

    il gear potrebbe anche interessarmi ma per ora vorrei imparare a gattonare prima di cercare di correre.
    La cosa assurda è che adesso si può partire con il raw e poi eventualmente proseguire con il gear, quando ho cominciato a gareggiare io esisteva solo il gear e non c'erano alternative, forse è un altro di quei fattori che mi ha rovinato un po'
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. gare natural
    Di tramonto nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-12-2003, 05:48 PM
  2. gare
    Di Body84 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-12-2003, 09:43 PM
  3. programma 2004 gare pro ifbb
    Di rachitico nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-2003, 03:37 PM
  4. sly 83 risultati gare
    Di bruce nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-08-2003, 06:34 PM
  5. calendario gare wff
    Di Tassani nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 06:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home