Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sei mesi di Forum: bilancio sommario

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,880

    Messaggio Sei mesi di Forum: bilancio sommario

    Ragazzi,
    "ridendo e scherzando" sono già passati sei mesi da quando ho iniziato a scrivere sul Forum.
    Mi piacerebbe scrivere uno di quei bellissimi messaggi pieni di riflessioni filosofiche e di pensieri profondi, che possano essere piacevoli da leggere e, perché no, possano indurre a riflettere. Purtroppo non sono molto portato a tale tipo di esposizione.
    Quindi vorrei limitarmi ad un semplice messaggio di riepilogo della situazione, scrivendo in maniera molto leggera e spensierata un elenco sommario delle cose che in questi sei mesi sono state degne di nota, nel bene e nel male, e ce ne sono!

    - ho iniziato a scrivere sul Forum, presentandomi ad un gruppo di persone fino a quel momento sconosciute.
    - ho scoperto un mondo di persone competenti ed alcune impressionanti.
    - ho pubblicato delle mie foto nelle quali poso come un bodybuilder (ma pensa te!), per la vergogna ho cancellato il mio viso
    - ho scoperto di essere grasso
    - ho deciso di cambiare modo di mangiare e l'ho fatto. Preparo periodicamente mandorle, noci, nocciole, pistacchi, arachidi tritate per la colazione. Preparo periodicamente frittelle proteiche con uova, farina d'avena, yogurt greco e latte.
    - ho ricercato e ritrovato la voglia di allenarmi
    - mi sono fatto i video in palestra. Unico, nella mia. Sicuramente molti mi guardano strano ma... non mi importa. Molto tempo dopo ho visto un altro che ne faceva uno, ma per adesso è successo una volta sola.
    - ho aperto un canale YouTube e pubblicato il mio primo video, dove mi alleno! Poi tanti altri.
    - ho due magliette dove sopra ho disegnato un enorme culturista. E me le metto anche!...
    - ho scoperto il powerlifting, i tre big, la multifrequenza, mi sono innamorato degli stacchi.
    - mi sono allenato come mai prima d'ora, in palestra arrivavo a crollare a terra, dopo serie di squat lento e lunghissimo, distrutto, ma felice
    - ho fatto serie di stacchi lunghissime, dove il bilanciere mi costringeva ad aprire le mani. Ed ero contento.
    - ho fatto cyclette grondando sudore. Ottimo!
    - ho comprato una bilancia impedenziometrica, mi sono pesato ogni sera prendendo nota delle misure.
    - ho iniziato a dimagrire. Uscivo dalla palestra con i pantaloni che mi scendevano, erano troppo larghi.
    - col passare del tempo ho aggiunto un buco nella cintura (dalla parte giusta!). E l'ho fatto per ben quattro volte!
    - i pantaloni abituali non potevo più portarli. Sono andato in negozio con la taglia 52 e ho comprato la 46.
    - ho rivisto i miei addominali, ho scoperto quelli laterali.
    - un sacco di persone mi hanno detto che sono dimagrito e mi hanno chiesto come ho fatto. Anche tantissimi colleghi di lavoro, direi almeno una ventina. Tenete conto però che lavoro in un'azienda in cui ci sono 1500 dipendenti circa.
    - ho pubblicato altre foto in mutande, a viso scoperto. Prima sarebbe stato impensabile.
    - purtroppo la massa magra non aumenta.
    - ho comprato un sacco di materiali per l'allenamento in casa, barra per trazioni, ab wheel, push-up bar, nuovi bilancieri, un sacco di dischi e ancora li sto comprando.
    - mi sono appassionato all'allenamento anche degli altri. Ho scoperto il rack, ne ho comprato e montato uno.
    - subito dopo mi sono fatto male con una contrattura (che ancora sento) e una sindrome da conflitto alla spalla.
    - non posso fare panca, military press o parallele
    - sono andato avanti e indietro tra casa e ospedale, per cercare di risolvere questa cosa, e ancora non è finita...
    - ho fatto i miei primi test di massimali. Contentissimo (e grazie al cavolo, prima non avevo niente...), ma vorrei migliorare ancora.
    - mi sono costruito degli accessori per l'allenamento in casa o migliorato quelli che ho.
    - ho preso contatto con alcuni utenti del Forum anche all'esterno di esso. Questa è stata una delle cose più belle. Effetto collaterale: quando non sento nessuno, mi sento a disagio e in ansia. Soprattutto nelle feste e la domenica pomeriggio.
    - mi rendo conto che ormai la mia età non è più verde, ma ho scoperto che posso ancora fare molto.
    - ho visto video e letto innumerevoli informazioni sull'argomento su Internet, purtroppo anche discordanti e ridondanti, generando a volte confusione.
    - ho riempito le mie giornate al di fuori del lavoro con tutte queste cose. Forse troppo. In questo periodo non ho tempo per fare altro. Potrebbe essere un problema.
    - ho accarezzato l'idea di farmi seguire da un personal trainer. E non lo escudo, se la spalla mi permetterà di allenarmi.
    - ho troppa ansia di allenarmi il prima possibile.
    - voglio rifare la panca.
    - voglio aumentare di forza.

    Sono tante cose, scritte anche emotivamente. E sicuramente ci sono parecchie cose che non ho inserito.
    Come vedete, non tutte le cose sono positive. Ma cercherò di sistemare quelle non tanto buone.
    Cercherò di mantenere la calma e di godermi il percorso.

    Altra cosa, prima che mi dimentichi: in genere non metto commenti nei video degli altri, ma non è perché non voglia farlo o non mi interessi, è perché non mi sento in grado di darli. Rischierei di dare indicazioni sbagliate. Ma se dovessi imparare, allora lo farò volentieri.

    Scusate la lunghezza del messaggio.
    E, soprattutto, ancora una volta:

    Grazie a tutti!

    Spero di continuare a lungo.
    Romulano

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ci dobbiamo ringraziare tutti vicendevolmente, perchè, anche se virtuale, questa comunità è di aiuto per tutti i suoi membri.

    (Bel post )
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Grande Romulano!! Bravo!!
    Trovare questo forum, cioè trovare le persone che lo formano è stata una grande fortuna anche per me!



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,880

    Predefinito

    DadoL, kel, troppo buoni. Grazie.
    Romulano

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Che bello sto post. Io conta che sto alla terza ripartenza
    Ascolta anche metal, e gli dei veglieranno su di sé. Satana no che l'ho già preso io.
    We are blind to the world within us waiting to be born

Discussioni Simili

  1. Alcolici: bilancio calorico totale e loro inseribilità
    Di weareblind nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-2015, 12:13 PM
  2. Facendo lo stacco si rischia di stare sei mesi fermo!
    Di SimoShot nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-08-2013, 03:46 AM
  3. Sei mesi che mi alleno...
    Di Gr00ws nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-06-2012, 12:06 PM
  4. cambiamento radicale in solo sei mesi
    Di elio nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-04-2008, 06:14 PM
  5. mancavo da sei mesi ma sono TORNATO
    Di userdel777 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-01-2007, 04:34 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home