Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pedane per gli stacchi fatte in casa

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,880

    Messaggio Pedane per gli stacchi fatte in casa

    Ciao ragazzi.
    Dovrei dire anche "fatti" in casa. In effetti sono fatte in casa le pedane, ma anche gli stacchi...
    Ma non perdiamoci in chiacchiere.
    Dopo l'acquisto del rack, ho pensato che, per poter fare un po' più comodamente gli stacchi in casa, avevo bisogno di due pedane sulle quali si appoggiano i dischi inseriti nel bilanciere.
    Nelle immagini seguenti potete vedere le fasi della costruzione delle stesse.
    È vero che si possono comprare ma, a parte che occorre, come al solito, andare su Internet, perché al negozio figuriamoci se posso averle trovate..., ma poi, volete mettere la soddisfazione di farsele da solo?
    E quindi, due tavole di legno 37x42 cm, spessore circa 18 mm, lungo i due lati corti ho incollato tre coppie di strisce di legno sottili della larghezza di 100 mm, 90 mm e 88 mm, una sull'altra, per costruire due gradini che impedissero al bilanciere di rotolare fuori. Per finire, sotto la tavola un tappetino per assorbire gli urti (dovendole poggiare sulle piastrelle...) ed evitare che scivoli facilmente, dello spessore di 12 mm, ed ecco fatto.

    Ed ecco le immagini.
    Tavole ancora separate:Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Tavole.jpg 
Visualizzazioni: 761 
Dimensione: 88.7 KB 
ID: 16664
    Si incollano le tavole a striscia sopra quelle grandi cospargendo tutta la superficie di colla vinilica. Poi c'è bisogno di qualcosa che faccia pressione. Cosa posso avere a disposizione?
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Tavole incollaggio 1.jpg 
Visualizzazioni: 389 
Dimensione: 97.8 KB 
ID: 16665 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Tavole incollaggio 2.jpg 
Visualizzazioni: 284 
Dimensione: 96.1 KB 
ID: 16666

    Asciugata la colla, le pedane si presentano così: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pedane incollate.jpg 
Visualizzazioni: 525 
Dimensione: 95.9 KB 
ID: 16667
    Ora, ritagliati a misura, col taglierino, due rettangoli del tappetino assorbi-urti, si incolla et voilà, il risultato finale: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pedane con tappetini.jpg 
Visualizzazioni: 1000 
Dimensione: 98.1 KB 
ID: 16669

    immagine finale col bilanciere sopra:Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pedane e bilanciere.jpg 
Visualizzazioni: 1797 
Dimensione: 99.8 KB 
ID: 16670
    Con queste pedane, l'asse del bilanciere si trova a 22.5 cm dal pavimento.

    Spero che questo possa essere utile a qualcuno che magari ha voglia di farsi un po' di attrezzatura in casa.
    Ciao.
    Romulano

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Devo fabbricare qualcosa del genere. Grazie.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    Dovrei dire anche "fatti" in casa. In effetti sono fatte in casa le pedane, ma anche gli stacchi...
    Ma non perdiamoci in chiacchiere.
    Dopo l'acquisto del rack, ho pensato che, per poter fare un po' più comodamente gli stacchi in casa, avevo bisogno di due pedane sulle quali si appoggiano i dischi inseriti nel bilanciere.
    Nelle immagini seguenti potete vedere le fasi della costruzione delle stesse.
    È vero che si possono comprare ma, a parte che occorre, come al solito, andare su Internet, perché al negozio figuriamoci se posso averle trovate..., ma poi, volete mettere la soddisfazione di farsele da solo?
    E quindi, due tavole di legno 37x42 cm, spessore circa 18 mm, lungo i due lati corti ho incollato tre coppie di strisce di legno sottili della larghezza di 100 mm, 90 mm e 88 mm, una sull'altra, per costruire due gradini che impedissero al bilanciere di rotolare fuori. Per finire, sotto la tavola un tappetino per assorbire gli urti (dovendole poggiare sulle piastrelle...) ed evitare che scivoli facilmente, dello spessore di 12 mm, ed ecco fatto.

    Ed ecco le immagini.
    Tavole ancora separate:Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Tavole.jpg 
Visualizzazioni: 761 
Dimensione: 88.7 KB 
ID: 16664
    Si incollano le tavole a striscia sopra quelle grandi cospargendo tutta la superficie di colla vinilica. Poi c'è bisogno di qualcosa che faccia pressione. Cosa posso avere a disposizione?
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Tavole incollaggio 1.jpg 
Visualizzazioni: 389 
Dimensione: 97.8 KB 
ID: 16665 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Tavole incollaggio 2.jpg 
Visualizzazioni: 284 
Dimensione: 96.1 KB 
ID: 16666

    Asciugata la colla, le pedane si presentano così: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pedane incollate.jpg 
Visualizzazioni: 525 
Dimensione: 95.9 KB 
ID: 16667
    Ora, ritagliati a misura, col taglierino, due rettangoli del tappetino assorbi-urti, si incolla et voilà, il risultato finale: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pedane con tappetini.jpg 
Visualizzazioni: 1000 
Dimensione: 98.1 KB 
ID: 16669

    immagine finale col bilanciere sopra:Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pedane e bilanciere.jpg 
Visualizzazioni: 1797 
Dimensione: 99.8 KB 
ID: 16670
    Con queste pedane, l'asse del bilanciere si trova a 22.5 cm dal pavimento.

    Spero che questo possa essere utile a qualcuno che magari ha voglia di farsi un po' di attrezzatura in casa.
    Ciao.
    Con questo post Romulano si guadagna il primo premio al concorso "MUCCIACCIA" ed una rep+.

    Ps....chi non sa chi è mucciaccia vada su Youtube!!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,880

    Predefinito

    Grazie Eraser, troppo gentile.
    Ho costruito anche un'altra cosa. Però occorre fare un video per farla vedere bene. Appena posso lo faccio.

    Ciao.
    Romulano

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,880

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    A proposito delle pedane di cui sopra, le ho fatte vedere agli istruttori della palestra, perché finora dovevo utilizzare tre dischi da 5 chili, impilati, per lato, cosa abbastanza scomoda e instabile.
    Mi ha fatto molto piacere vedere che in palestra si sono fatti costruire una coppia di pedane. Ecco la foto di una:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pedane della palestra.jpg 
Visualizzazioni: 1164 
Dimensione: 83.5 KB 
ID: 16751

    Adesso in palestra lo stacco si può fare più comodamente.
    Bravi!
    Romulano

Discussioni Simili

  1. Deadlift rumorosi, pedane fai da te o rinunciare?
    Di Grafo nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-2016, 11:40 AM
  2. Barrette proteiche low carb fatte in casa
    Di cesede nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-04-2013, 05:11 PM
  3. Barrette fatte in casa, grazie "la nonn"!
    Di sinedie nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 04-03-2008, 11:35 AM
  4. pientanze sott'olio fatte a casa
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-2005, 04:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home