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Discussione: Veniamo al dunque + dramma esistenziale.

  1. #1
    L'avatar di Mind&Spirit
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    Predefinito Veniamo al dunque + dramma esistenziale.



    Salve a tutti.
    Allora... A questo punto prima di aprire il mio diario ho bisogno di 3 cose:

    1. Predisporre bene i filmati poiché come alcuni di voi hanno visto c'é pochissimo spazio tra le pareti laterali e il rack.
    2. Una scheda di allenamento decente.
    3. Una dieta decente.

    Per la scheda ho visto che il forum mette a disposizione uno splendido software che studieró, per le
    riprese con annessa colonna sonora "eye the tiger" per la gioia del nostro the77joker ahahahahah cercherò
    l'angolazione laterale migliore possibile.

    P.s Joker? Ho visto alcuni tuo video Complimenti! Ci dai dentro, inoltre non sei un piccoletto anzi... Grande joker!
    Per la dietà cercheró nel forum.

    Veniamo al dramma esistenziale.
    Ieri non ho resistito ed ho provato la mia home gym.
    Una sensazione arrapante poiché oggi ho giá male ovunque, ed io adoro questa sensazione,
    acido lattico ovvunque, bruciore, insomma sapete benissimo,
    per me poi vista la prolungata inattività spero di fare sempre buoni
    allenamenti e che duri, anche se opteró (come consiglia il Doc) per il multiarticolare senza andare a cedimento.

    Peró peró peró....
    Ho problemi proprio con uno degli esercizi che adoro.
    Il Re, sua maestà lo Squat, sono rigido, contratto e teso e non riesco a prendere con le mani
    Il bilanciere, non so se riuscirò a spiegarmi, come se le spalle fossero di cemento e non si spostassero abbastanza dietro da accogliere sui trapezi la barra.

    Esiste un rimedio? Esercizi di stretching specifici? É la genetica e non posso farci nulla?
    Non vorrei dover optare per lo Squat frontale.

    C'é qualcuno di voi che possa indicarmi una soluzione?

  2. #2
    L'avatar di the77joker
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    Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Allora... A questo punto prima di aprire il mio diario ho bisogno di 3 cose:

    1. Predisporre bene i filmati poiché come alcuni di voi hanno visto c'é pochissimo spazio tra le pareti laterali e il rack.
    2. Una scheda di allenamento decente.
    3. Una dieta decente.

    Per la scheda ho visto che il forum mette a disposizione uno splendido software che studieró, per le
    riprese con annessa colonna sonora "eye the tiger" per la gioia del nostro the77joker ahahahahah cercherò
    l'angolazione laterale migliore possibile.

    P.s Joker? Ho visto alcuni tuo video Complimenti! Ci dai dentro, inoltre non sei un piccoletto anzi... Grande joker!
    Per la dietà cercheró nel forum.

    Veniamo al dramma esistenziale.
    Ieri non ho resistito ed ho provato la mia home gym.
    Una sensazione arrapante poiché oggi ho giá male ovunque, ed io adoro questa sensazione,
    acido lattico ovvunque, bruciore, insomma sapete benissimo,
    per me poi vista la prolungata inattività spero di fare sempre buoni
    allenamenti e che duri, anche se opteró (come consiglia il Doc) per il multiarticolare senza andare a cedimento.

    Peró peró peró....
    Ho problemi proprio con uno degli esercizi che adoro.
    Il Re, sua maestà lo Squat, sono rigido, contratto e teso e non riesco a prendere con le mani
    Il bilanciere, non so se riuscirò a spiegarmi, come se le spalle fossero di cemento e non si spostassero abbastanza dietro da accogliere sui trapezi la barra.

    Esiste un rimedio? Esercizi di stretching specifici? É la genetica e non posso farci nulla?
    Non vorrei dover optare per lo Squat frontale.

    C'é qualcuno di voi che possa indicarmi una soluzione?
    Ottimo. Bravo. Beh inizia con aprire il diario e farti i video.
    Lo squat è un esercizio che richiede un po’ di tempo - e quale esercizio non lo è?

    Puoi fare dello stretching, aiutandoti con un elastico, ne trovi anche da decathlon o con un manico da scopa. E con esercizi di mobilità.
    Spetta ti cerco una immagine o qualche video.



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    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
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    Ultima modifica di the77joker; 17-03-2018 alle 12:02 PM
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    Perdij

  4. #4
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    Come programma iniziale prova a vedere quello contenuto in questo consiglio-riflessione sull allenamento:

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

    Per tutti gli altri dubbi, fatti i video, un immagine vale mille parole. Guarda nel diario di joker e anche nel mio per vedere come fare le riprese. Inoltre guarda nei diari in generale perchè vedrai tante esecuzioni, tanti errori e tante correzioni che potranno servire anche a te.
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    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
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    Grazie Mille ragazzi siete grandiosi!
    Ps. MrDoc? Ho visto anche i tuoi di video SPETTACOLO! Del resto non a caso sei il Boss.
    Se posso permettermi. Ma credo di aver capito che fai gare di stacco vero?

    Comunque Grazie Mille, il tempo di studiare tutto e poi mi metto sotto alla grande!
    Ultima modifica di Mind&Spirit; 17-03-2018 alle 02:04 PM

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio
    Grazie Mille ragazzi siete grandiosi!
    Cerchiamo di aiutarci l'un l' altro per quello che possiamo, ieri e oggi qualcuno stà aiutando me, io aiuto, per quel poco che posso, qualcun' altro, e questi prima o dopo farà lo stesso (è un circolo "virtuoso" )

    Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio
    Ps. MrDoc? Ho visto anche i tuoi di video SPETTACOLO! Del resto non a caso sei il Boss.
    Se posso permettermi. Ma credo di aver capito che fai gare di stacco vero?
    Non sono "boss" di niente, ho semplicemente cominciato prima degli altri a fare errori (e non ho ancora smesso) e quindi li riconosco bene , così riesco a farlo presente anche agli altri.
    In realtà, sebbene io adori il Powerlifting, non sono per nulla portato, ma non desisto.

    Io gareggio principalmente nelle gare di Powerlifting completo (che consistono nella somma dei carichi di Squat, Panca e Stacco), adesso stò preparando i "Campionati Assoluti di Powerlifting" della FIPL a cui parteciperò il 12-4-18.

    Se però capitano gare di specialità di Stacco da terra le faccio volentieri perchè è l' alzata che mi riesce meno schifosa (il mio coach comunque dice che il merito è solo del fatto che ho le braccia lunghe come un orango ).
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    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
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    A me viene piuttosto bene solo la merenda post workout. In quella sono campione del mondo


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    Perdij

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    A me viene piuttosto bene solo la merenda post workout. In quella sono campione del mondo

    Non dire sciocchezze, tu e morgante state migliorando a vista d' occhio e mi state già prendendo, ... e questo per me è comunque un grande stimolo a fare meglio
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    Buon Allenamento!
    Doc

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  9. #9
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    MrDoc, ahahahahahahaha un circolo virtuoso é bellissima.
    Hai creato un luogo veramente degno di questo sport, hai valicato anche in questo ogni limite.
    Da utente posso confermarti che si vive una splendida e motivante atmosfera per farla breve grazie a questo forum si può ottenere anche il clima umano che si vive in una vera palestra.
    Per quanto riguarda il tuo valicare i limiti inerenti la predisposizione genetica.
    Questo fa di te un vero campione!
    Come diceva in sintesi il mio esempio di perfezione estetica (e credo che sia quello del 90% di noi tutti)
    Un vero campione lo si vede dalla sua sopportazione al dolore e alla fatica, se sviene o vomita in palestra si rialza.
    Chi molla invece...

    Joker? Per prima cosa, come ca fai a fare tutta quella roba con il manico di scopa? Sembri Bruce Lee ahahahahhaha
    Per quanto riguarda la merenda sino a una settimana fa non mi batteva nessuno ahahahahahhaha.

    Dunque per portare il bilanciere sui trapezi basta farsi il c..o con lo stretching?
    Non sono geneticamente di piombo io, é normale?
    Ultima modifica di Mind&Spirit; 17-03-2018 alle 09:49 PM

  10. #10
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    Grazie per le cose belle che hai scritto

    Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio
    Dunque per portare il bilanciere sui trapezi basta farsi il c..o con lo stretching?
    Non sono geneticamente di piombo io, é normale?
    Qualsiasi cosa tu voglia fare, fai con calma e soprattutto fatti i video. Quì, se uno si impegna, viene rispettato, quindi meglio farsi vedere e evitare di fare caxxate che vergognarsi.

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    Buon Allenamento!
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  11. #11
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    Capisco, ma non c'é molto da filmare, semplicemente non riesco a prendere il bilanciere.
    Lo afferro, poi vado sotto e la mano sinistra scivola via verso sinistra, mentre la mano destra resta nella posizione iniziale, tutto qua.
    Ultima modifica di Mind&Spirit; 17-03-2018 alle 10:15 PM

  12. #12
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    Capisco, ma non c'é molto da filmare, semplicemente non riesco a prendere il bilanciere.
    Lo afferro poi vado sotto e la mano sinistra scivola via verso sinistra e la mano destra resta bene nella posizione inizialmente, tutto qua.
    Video.

    Potresti aver bisogno di tenere una presa più larga.


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    Perdij

  13. #13
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    Atleti diversi hanno prese diverse. Parte del gioco è proprio trovare la tua.




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  14. #14
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    Ahahahaha ho capito, volete ridere per forza

  15. #15
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    Scherzi a parte vediamo se riesco a fare il video domani stesso.

    P.s Joker con le tue immagini é tutto più facile da capire Grazie sei proprio bravo!
    Pps ma quella del video del manico di scopa é la tua palestra? Sei un Pt di professione?
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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