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Discussione: Veniamo al dunque + dramma esistenziale.

  1. #16
    L'avatar di the77joker
    the77joker non  è collegato Master Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte vediamo se riesco a fare il video domani stesso.

    P.s Joker con le tue immagini é tutto più facile da capire Grazie sei proprio bravo!
    Pps ma quella del video del manico di scopa é la tua palestra? Sei un Pt di professione?
    No no ero in una palestra dove mi allenavo l’anno scorso. Adesso mi sono fatto la palestra in cantina e mi alleno a casa. Se per PT intendi povero tonto si. Macché faccio tutt’altro. Ho dovuto imparare un po’ di esercizi di mobilità per un problema ad una spalla e tanti piccoli infortuni che ho collezionato negli anni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #17
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    Ahahahahaha sei troppo simpatico, fossero tutti tonti come te e MrDoc l'Italia avrebbe più ori in molte più discipline!

    Ho provato ancora poco fa ad andare sotto al bilanciere con la presa più larga.
    Nulla, sono di piombo, mi fucilerei alle spalle ahahahahahha

    Ascolta, ma non é che sbaglio anche a posizionarlo sul rack in altezza il bilanciere?
    Io l'ho messo ad altezza petto e poi ci vado sotto, é corretto?

  3. #18
    L'avatar di the77joker
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    Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio
    Ahahahahaha sei troppo simpatico, fossero tutti tonti come te e MrDoc l'Italia avrebbe più ori in molte più discipline!

    Ho provato ancora poco fa ad andare sotto al bilanciere con la presa più larga.
    Nulla, sono di piombo, mi fucilerei alle spalle ahahahahahha

    Ascolta, ma non é che sbaglio anche a posizionarlo sul rack in altezza il bilanciere?
    Io l'ho messo ad altezza petto e poi ci vado sotto, é corretto?
    Altezza petto dovrebbe andare bene in modo che ci vai sotto con le ginocchia piegate e poi estendendo le gambe lo togli dai fermi. Spesso l’errore è mettere i blocchi troppo in alto e sei costretto a sollevarti in punta di piedi.
    Fai la presa mano chiusa o senza pollice?

    Comunque veramente un video aiuta.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #19
    L'avatar di MrDoc
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    Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio
    Ascolta, ma non é che sbaglio anche a posizionarlo sul rack in altezza il bilanciere?
    Io l'ho messo ad altezza petto e poi ci vado sotto, é corretto?
    Il bilanciere deve essere sostenuto più dai muscoli della schiena che dalle mani.

    Primo punto è quello di capire come tieni il bilanciere , ovvero High bar, Low bar o intermdio:

    Veniamo al dunque + dramma esistenziale.-high-bar-vs-low-bar-back.jpg

    Poi, in base a dove lo tieni devi cercare di ragguppare i muscoli sotto di esso per fermarlo il più possibile come vedi nell immagine.
    (SE già hai problemi di tenuta con le mani ti consiglierei il Low bar, il bilanciere appoggia su una superfice maggiore)

    bisogna poi trovare la giusta distanza delle meni che nei secchi come me è molto stretta, in quelli più massicci è più larga.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #20
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    Domani faccio il video, tranquillo!
    Lo farei ora... ma ci sono pessime condizioni di luce la sera, credo sia preferibile di giorno.
    Inoltre lo trovo giusto sia per potermi fare aiutare, rendendovi il compito meno "articolato" haahahahha
    ma anche perché potrebbe tornare utile alla community in ogni caso.

    se riuscissi a risolvere il problema migliorando (come spero) un domani dovesse scrivere qualcuno con lo stesso problema potrá trovarlo incoraggiante.
    Se invece proprio dovessi optare per quello frontale potrá tornare comunque utile il percorso di lettura verso la via alternativa.
    Ultima modifica di Mind&Spirit; 17-03-2018 alle 11:27 PM

  6. #21
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    Grazie Mille Doc, Grande con le vostre foto é spettacolare, si capisce il concetto al volo.
    Io purtroppo non sono magro, anzi... E domani lo vedrete, sono una scamorza goffa e di piombo.
    Quindi se riuscissi mai a tenerlo, (cosa che attualmente reputo impossibile) ascolteró assolutamente il tuo consiglio.

  7. #22
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    Le mani devono solo aiutare il bilanciere a rimanere contro la schiena, ma è quest' ultima che deve sostenerlo.

    Nei miei video di squat di solito taglio il momento in cui stacco il bilanciere dai sostegni, ma l' altroieri, per evidenziare la fatica che facevo con certi carichi, ho messo nel video anche il momento in cui "mi carico in spalla" il bilanciere.

    Il video evidenza 3 cose: 1) Stacco deciso cercando di tenere il corpo il più compatto possibile 2) Il bilanciere è fondamentalmente appoggiato sul "groppone" 3) I miei polsi "misura grissino" non potrebbero sostenere il carico ma (questo forse si vede meno) le mani fanno in modo che il bilanciere resti sostenuto dalla schiena.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #23
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    Come promesso.
    Ecco qua lo scempio
    https://www.youtube.com/watch?v=h9pBnAvHsnY

    Proprio non riesco! Cause? Soluzioni?

  9. #24
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    Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio
    Come promesso.
    Ecco qua lo scempio
    https://www.youtube.com/watch?v=h9pBnAvHsnY

    Proprio non riesco! Cause? Soluzioni?
    hai messo la barra troppo bassa, prova un buco o due in su, uno dovrebbe bastare.

    ps non ti far prendere male dal fatto che sei grasso: guarda questo gorilla: https://www.youtube.com/watch?v=uKC727OScds
    Ultima modifica di the77joker; 18-03-2018 alle 11:40 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  10. #25
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    Ahahahah Grande il gorilla, e grazie a te per averlo postato.
    É un trippone ma solleva un'auto. :0
    Comunque effettivamente se é riuscito lui, io ho speranza.
    Il mio lardo é tutto localizzato sulla pancia da bevitore di birra, ma poi vedrai..

    Ecco con una tacca in più, con due mi ritrovo in piedi, non potrei staccare.
    https://www.youtube.com/watch?v=kUCLtlwKP2I

    Mi parte comunque il sinistro e non per la mancata presa é proprio che sono di cemento.

  11. #26
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    Ma come ti infili sotto il bilanciere?
    Sei tutto storto, per forza ti cade.

    Guarda ho fatto adesso un minivideo per come infilarsi sotto il bilanciere (mio figlio ha fatto la ripresa un po storta, ma non farci caso) :
    A Morgante piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #27
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    Citazione Originariamente Scritto da Mind&Spirit Visualizza Messaggio
    Ahahahah Grande il gorilla, e grazie a te per averlo postato.
    É un trippone ma solleva un'auto. :0
    Comunque effettivamente se é riuscito lui, io ho speranza.
    Il mio lardo é tutto localizzato sulla pancia da bevitore di birra, ma poi vedrai..

    Ecco con una tacca in più, con due mi ritrovo in piedi, non potrei staccare.
    https://www.youtube.com/watch?v=kUCLtlwKP2I

    Mi parte comunque il sinistro e non per la mancata presa é proprio che sono di cemento.
    Intanto dovresti fare al contrario, il bilanciere si stacca facendo un passo all’indietro non in avanti.
    la spalla sinistra sembra avere una mobilità limitata.
    Se ti metti nell’altro lato puoi tenere una presa più larga


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    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  13. #28
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    Grande Doc, (che poi secco non sembri proprio..)
    Non é che mi ci infilo storto é il braccio sinistro che é di cemento e mi spinge di la.
    Se non usassi le braccia andrei dritto.
    Forse non riesco a spiegarmi é come se fossi di cemento.

  14. #29
    L'avatar di Romulano
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    Nell'ultimo video che hai messo non ho capito bene a quale distanza tra di esse hai posizionato le mani all'inizio.
    Mi sembra che tu abbia problemi nel piegare il braccio sinistro e questo provoca lo spostamento verso sinistra della mano sinistra quando ti infili sotto il bilanciere.
    Riesci ad evitare questo, magari stringendo forte la mano?
    Ragazzi, se sto dicendo una fesseria, correggetemi, non vorrei dare indicazioni sbagliate.
    Poi il bilanciere è appoggiato sulle sbarre che stanno indietro e, sollevandolo, poi ti sposti in avanti, mentre dovrebbe essere il contrario: appoggiato sulle sbarre verticali che stanno avanti, dopo averlo sollevato, ti sposti un po' all'indietro.
    Romulano

  15. #30
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    Joker, credo tu abbia centrato l punto.
    Se estrometto il braccio sinistro riesco a fa come voi quello che voglio.
    Appena chiamo in causa anche il sinistro lo scempio.
    Credo che l'infortunio avvenuto sul lavoro ai danni della mano sinistra abbia influito notevolmente sulla
    Mobilitá della spalla sinistra.

    Proveró ad acquistare un elastico e a fare tanto stretching.

 

 

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