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Discussione: Che bilancere acquistare?

  1. #16
    L'avatar di Muscia
    Muscia non  è collegato Mr Olympia
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    Lavorare a buffer significa non andare a cedimento ma mantenere sempre un tot di rep come margine.

    Es. panca 5x5 (serie x rep) usi un carico con cui riusciresti a fare 8 rep. In questo caso nell'esercizio ne farai 5, per cui il tuo buffer sarà di 3 rep.

    Il principio è quello di lavorare lontano dal cedimento per conservare sempre una tecnica esecutiva corretta.

    Il cedimento è tipico degli allenamenti in monofrequenza (es. fare panca solo una volta a settimana). Lavorando a buffer si riesce a allenarsi più volte la settimana (multifrequeza) nello stesso esercizio. (es. fare panca anche 3 o 4 volte a settimana).
    Quello che conta è il volume totale settimanale (serie x rep) e la qualità del gesto.

    Lavorare in multifrequenza sui grandi multiarticolari fondamentali (squat, panca, stacco) e sugli altri esercizi (trazioni, military, dip, ecc) permette di far lavorare un numero maggiore di muscoli e di usare carichi più consistenti che genereranno una maggior sollecitazione alla crescita muscolare.
    A the77joker piace questo messaggio.

  2. #17
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    Credo di aver capito il concetto, ed é giusto e non ha grinze.
    Tuttavia leggeró volentieri l'articolo di mrDoc.
    Grazie

  3. #18
    L'avatar di the77joker
    the77joker è  collegato Arnold Schwarzenegger
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    Citazione Originariamente Scritto da Rocco.Marciano Visualizza Messaggio
    Credo di aver capito il concetto, ed é giusto e non ha grinze.
    Tuttavia leggeró volentieri l'articolo di mrDoc.
    Grazie
    Qualche esempio di multiarticolari multifrequenza:

    Programma multifrequenza multiarticolari for dummies
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...i-dummies.html

    bigger-stronger high volume
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...gh-volume.html

    MrDoc prescrive...
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #19
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    Ciao, intanto grazie mille per la risposta.
    Leggeró tutto attentamente come fosse una Bibbia. Grazie!

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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