Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree10Mi Piace
  • 2 Post By gerko
  • 2 Post By the77joker
  • 1 Post By Romulano
  • 1 Post By kel
  • 3 Post By Muscia
  • 1 Post By gerko

Discussione: Sensazioni allenanti. Le vostre come sono?

L'avatar di gerko
    gerko non  è collegato Mr Universo

Predefinito Sensazioni allenanti. Le vostre come sono?

Un pò di chiacchiericcio da bar, anzi no, da palestra.

Quali sono quelle sensazioni, mentali o fisiche, che vi fanno pensare, o dire "Però è stato proprio un buon allenamento!"

Quand'è che vi sentite ben appagati?
    P.S.
    Non vale dire quando arrivano i risultati perchè quelli arrivano dopo mesi/anni.
    A kel e Muscia piace questo messaggio.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

L'avatar di the77joker
    the77joker non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerko Visualizza Messaggio
    Un pò di chiacchiericcio da bar, anzi no, da palestra.

Quali sono quelle sensazioni, mentali o fisiche, che vi fanno pensare, o dire "Però è stato proprio un buon allenamento!"

Quand'è che vi sentite ben appagati?
    P.S.
    Non vale dire quando arrivano i risultati perchè quelli arrivano dopo mesi/anni.
    Durante l’allenamento quando mi sento in spinta, che varia ogni ripetizione perché sono scarso come la puzza.
    Oppure certe volte quando lo stacco viene su così facile che penso “ma ho sbagliato il carico?”
    Quando in panca nel fermo mi sento una balestra in tensione pronta a lanciare il dardo.
    Quando al termine di una sessione tosta butto dentro un ulteriore circuito da fatality e mi sento un gladiatore.
    A kel e Muscia piace questo messaggio.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

L'avatar di Romulano
    Romulano non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Rispondo velocemente perché è un po' tardi, eventualmente lo riscrivo un'altra volta se mi viene in mente qualcos'altro.
    Per me, che ho cambiato recentemente allenamento e sto ora facendo il multifrequenza, non potendo contare sull'effetto pompaggio che mi piace tanto, sono soddisfatto quando riesco ad eseguire tutti gli esercizi senza assistenza (raramente), mi sento stanchissimo dopo che sono uscito dalla palestra e anche dopo cena.
    A kel piace questo messaggio.
    Romulano

kel
    kel non  è collegato Mr Universo

Predefinito

che bella domanda!

io ho detto più volte nel mio diario che staccare pesi massimali o submassimali mi sballa.

Letteralmente.

Testosterone + Endorfine + Sbalzi di pressione.

Mi sento appagato quando assaporo questo sballo.
    A Romulano piace questo messaggio.
    transumanar significar per verba non si poria

L'avatar di Muscia
    Muscia non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Bel quesito, personalmente mi sento bene anche solo per il fatto stesso di allenarmi. Si sente il proprio corpo vivo, i muscoli belli irrorati di sangue, ci si sente proprio bene. Ho notato poi che l'esercizio fisico mi aiuta anche a rilassarmi e a scaricare le tensioni lavorative.
    Da un punto di vista più pratico mi sento appagato quando eseguo bene (relativamente alle mie scarse capacità) un esercizio.
    Poi come già detto dagli altri c'è una forte componente psicologica quando si usano pesi massimali o submassimali, in quei casi subentra una sorta di esaltazione. Diciamo che lì si sconfina nel campo dell'epica.
    A the77joker, kel e Romulano piace questo messaggio.

L'avatar di Romulano
    Romulano non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Comunque, visto che ieri ho fatto un allenamento in più dedicato alle braccia, confermo che quando riesci a spingere al massimo, in forza, intensità, volume, magari quando stai ansimando profondamente e il cuore ti batte a mille, quando senti che stai utilizzando tutte le tue energie e stai al limite, non ti sei fatto male, stai bene e i muscoli sono belli pompati, arrivi alla doccia con le ultime briciole di energia... be', che altro dire? Può andare meglio di così?
    Romulano

L'avatar di gerko
    gerko non  è collegato Mr Universo

Predefinito

Potrò mica lanciare il sasso e nascondere la mano. Quindi tocca anche a me scrivere cosa penso e provo.
    Io mi sento allenato e soddisfatto se ho fatto più di quello che era previsto dall'allenamento(ovviamente non perchè l'allenamento è errato), ma soprattutto se non solo dopo alcune ore mi sento gonfio, ma addirittura il giorno dopo mi sento ancora gonfio! Sarà strano, non so, ma spesso il giorno dopo ho ancora i muscoli gonfi e pompati.
    Proprio una bella sensazione.

Quando è così, penso che il giorno prima mi sono proprio allenato bene.
    A eraser piace questo messaggio.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter