Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 80
Like Tree33Mi Piace

Discussione: Home gym in 2x2m?

L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio

Predefinito

Il rack bodysolid 378 mi piace, se ti ci stà è ottimo
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

L'avatar di the77joker
    the77joker non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il rack bodysolid 378 mi piace, se ti ci stà è ottimo
    Come detto va bene però altri hanno più cose come i perni per gli elastici o la monkey bar.
    I j-hook poi sono strani forte in molti si lamentano e non ci sono tanti accessori.
    D’accordo la rogue è inarrivabile ma guarda anche solo la differenza tra il bodysolid e lo strengthshop

Bodysolid gpr378

Strengthshop riot power rack

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Ok, ma guarda che quello che ti serve per il 99% è la gabbia, il resto è surplus. Poi se costano la stessa cifra allora prendi il secondo.
    Buon Allenamento!
    Doc

L'avatar di the77joker

Predefinito

Ok, ma guarda che quello che ti serve per il 99% è la gabbia, il resto è surplus. Poi se costano la stessa cifra allora prendi il secondo.
    Eh lo so ma sono fatto così ogni acquisto lo pondero fino allo sfinimento, raramente acquisto qualcosa di getto anche costasse 20€. E anzi poi alla fine magari compro qualcosa che costa di più anche se poi mi rendo conto che tante cose non mi servono e che non sono neanche così forte da necessitare tutto questo ambaradam di roba.

Comunque il rack strengthshop è troppo grande percui rimane in ballo il bodysolid 378 a meno di trovare una alternativa.
    Mi piace da morire il rogue e l’infinità di accessori che hanno peccato per il costo.

Un’altra alternativa sarebbe autocostruirlo. Ho visto tante versioni in legno che potrei fare da solo anche se ho lasciato alcuni attrezzi in Italia. In questo caso oltre al costo ci sarebbe il mio personale godimento.
    A JNR93 piace questo messaggio.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

L'avatar di JNR93
    JNR93 non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Eh lo so ma sono fatto così ogni acquisto lo pondero fino allo sfinimento, raramente acquisto qualcosa di getto anche costasse 20€.

a chi lo dici, qui bisogna andare cauti...ho comprato da decathlon una miriade di cose per home gym e posso dirti che la maggior parte fanno ca**re

E anzi poi alla fine magari compro qualcosa che costa di più anche se poi mi rendo conto che tante cose non mi servono e che non sono neanche così forte da necessitare tutto questo ambaradam di roba.
    quando ci si allena, qualcosa in più non è mai male, anche perchè un giorno arriveremo tutti li,se costanti nel percorso, ovvero: mostri, superpotenti che vanno dal 100one in su giusto doc?
    A the77joker e MrDoc piace questo messaggio.
    I will prove you wrong!
    I will show you!

L'avatar di the77joker

Predefinito Home gym in 2x2m?

Una domanda sulla panca

Premetto che la prenderò misure ipf

Piana o con sedile?

Lo so faccio delle domande da niubbo ma meglio chiedere due volte e sbagliare una piuttosto che il contrario
    Perdij

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Io ti direi piana, perchè per prenderne una reclinabile di eguale tenuta e qualità la spesa è nettamente maggiore. (Però poi la sceltra è a te e alle tue necessità)

ovvero: mostri, superpotenti che vanno dal 100one in su
    giusto doc?
    JNR guarda che se tu volessi, hai la struttura per arrivarci con grande facilità; io sono un seghino poco portato per questo sport, che però adoro, (e ho 51 annni e ho cominciato dopo i 40 con i pesi). Alla tua età, con i tuoi ormoni e le tue proprorzioni puoi fare ben di più. (...facendo un lavoro tecnico specifico)
    Ultima modifica di MrDoc; 05-10-2017 alle 09:57 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

L'avatar di the77joker

Predefinito

Io ti direi piana, perchè per prenderne una reclinabile di eguale tenuta e qualità la spesa è nettamente maggiore. (Però poi la sceltra è a te e alle tue necessità)
    Preferisco una piana ben fatta IPF che se la devo inclinare ci metto qualcosa sotto e via ma curiosamente qua in Svizzera non ho trovato panche piane con le misure IPF mentre ne ho trovata una reclinabile.
    Va beh.

Ps la via del rack in legno auto costruito mi attira sempre più
    Perdij

L'avatar di the77joker

Predefinito

Esempi in legno

Perdij

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Ascolta, io ho la sensazione che usato seriamente non possa durare e dare sicurezza.

Cerco di spiegarmi meglio: hai visto come rimetto il bilanciere sul rack dopo uno squat massimale? ... ecco , dopo un trattamento del genere ripetuto 10-15 volte, le viti che tengono insieme la struttura di legno non cominciano a non tenere più per un cedimento del legno stesso?
    Buon Allenamento!
    Doc

L'avatar di the77joker

Ascolta, io ho la sensazione che usato seriamente non possa durare e dare sicurezza.

Cerco di spiegarmi meglio: hai visto come rimetto il bilanciere sul rack dopo uno squat massimale? ... ecco , dopo un trattamento del genere ripetuto 10-15 volte, le viti che tengono insieme la struttura di legno non cominciano a non tenere più per un cedimento del legno stesso?
    Possibile, ci vuole il materiale giusto e un buon progetto.
    Ho visto un progetto ben fatto con diverse accortezze che potrebbe andare bene. Tieni conto che ci sono case costruite in legno e io stesso ho costruito un pergolato in legno a casa dei miei circa 10 anni fa ed è ancora perfetto.

Ma ci sono comunque dei contro:
    Dovrei usare dei pali da 10cm e quindi quello che guadagnerei in spazio con le misure adatte alla mia cantina poi lo perderei nel palo, quelli in metallo possono essere più sottili.
    Inoltre in metallo pesa di più e quindi è più stabile. Dovrei fabbricare anche j-hook e pin.

Va beh non ho fretta dai se mi viene un altra idea la sparo.
    Ultima modifica di the77joker; 05-10-2017 alle 10:31 PM
    Perdij

L'avatar di JNR93

Predefinito

Possibile, ci vuole il materiale giusto e un buon progetto.
    Ho visto un progetto ben fatto con diverse accortezze che potrebbe andare bene. Tieni conto che ci sono case costruite in legno e io stesso ho costruito un pergolato in legno a casa dei miei circa 10 anni fa ed è ancora perfetto.
    tutto quello che vuoi, ma la tenuta in kg? il legno non è paragonabile al ferro o acciaio

JNR guarda che se tu volessi, hai la struttura per arrivarci con grande facilità; io sono un seghino poco portato per questo sport, che però adoro, (e ho 51 annni e ho cominciato dopo i 40 con i pesi). Alla tua età, con i tuoi ormoni e le tue proprorzioni puoi fare ben di più. (...facendo un lavoro tecnico specifico)

lo so doc, ma il mio sogno è avere un fisico da bb( anche se su panca sarò sempre pl per il resto della mia vita)
    A MrDoc piace questo messaggio.
    I will prove you wrong!
    I will show you!

L'avatar di the77joker

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JNR93 Visualizza Messaggio
    La tenuta in kg...
    Certo infatti penso che alla fine farò il bodysolid però era una bella idea. Comunque considerando i miei massimali non è che mi preoccupasse tanto la tenuta.
    Perdij

L'avatar di JNR93

Predefinito

considerando i miei massimali non è che mi preoccupasse tanto la tenuta.
    ti preoccuperanno in futuro , vedrai
    I will prove you wrong!
    I will show you!

L'avatar di the77joker

Sul fronte panca ho trovato addirittura 2 modelli IPF ad un prezzo vicino.
    La prima pesa 15kg e dalle foto sembra poco stabile. Ma ho visto su YouTube uno grosso farci 160kg. Peso massimo supportato 500kg

La seconda invece sembra molto più solida e mi piace, caxxo se mi piace. Unico problema pesa 33kg e nel mio pochissimo spazio potrebbe non essere comoda visto che la dovrei spostare in continuazione in uno spazio angusto. Peso supportato 600kg

Penso prenderò la prima

A MrDoc piace questo messaggio.
    Perdij

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter